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husqvarna wr 125 [informazioni pratiche per uso] su strada
15535899
15535899 Inviato: 18 Gen 2016 10:04
Oggetto: husqvarna wr 125 [informazioni pratiche per uso] su strada
 



Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio... io volevo prendermi un 125 enduro e mi sono deciso a prendermi un husqvarna wr... i miei amici hanno anche loro moto enduro e quindi vorrei andare anche io con loro... il problema è che la moto la dovrei usare molto anche su strada quindi mi chiedevo ( oltre al consumo delle gomme) che problemi può avere una moto del genere? Da guidare è noiso su strada? Grazie mille!
 
15535935
15535935 Inviato: 18 Gen 2016 10:51
Oggetto: Re: husqvarna wr 125 su strada
 

jackob ha scritto:
Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio... io volevo prendermi un 125 enduro e mi sono deciso a prendermi un husqvarna wr... i miei amici hanno anche loro moto enduro e quindi vorrei andare anche io con loro... il problema è che la moto la dovrei usare molto anche su strada quindi mi chiedevo ( oltre al consumo delle gomme) che problemi può avere una moto del genere? Da guidare è noiso su strada? Grazie mille!

Io ho un ktm 125 e lo uso per andare nel bosco e in pista, purtroppo anche io devo usalto in strada e ciò è molto noioso, la moto vibra molto, non si possono raggiungere grandi velocità per colpa dei rapporti la moto è scomoda, le gomme non tengono una ceppa e si consumano a guardarle e soprattutto consama abbastanza. Io per ovviare a questo problema ho comprato un paio di cerchi motard e userò con questi cerchi la moto per spostarmi e per divertirmi sui monti
 
15536040
15536040 Inviato: 18 Gen 2016 12:49
 

In che senso è noioso guidarla?
 
15536046
15536046 Inviato: 18 Gen 2016 12:53
 

Quoto in tutto e per tutto Marr 0509_up.gif

Guidare un enduro "vero" su strada è una agonia, perché hai il motore a palla tutto il tempo e raggiungi comunque velocità ridicole (se stai a cannone, ma proprio a cannone... bah, fai pari con gli scooter con il 70 base, forse); appena pieghi la moto ti sguscia via da sotto le chiappe e se piove è come guidare sul sapone. Senza contare la scomodità data dalle sospensioni totalmente inadatte.

Prenditi un set di cerchi gommati da motard e un pignone di due se non tre denti più grande; dopodiché, fai smonta e rimonta ogni volta che devi andare in strada. Non è come avere un motard, ma ci andiamo relativamente vicini.

Detta così sembra una roba assurda, ma in realtà appena diventi pratico ti ci vuole non più di un quarto d'ora. Difatti, lo fanno moltissimi enduristi che io sappia.

C'è però un problemuccio: tu non hai la doppia omologazione, ergo se ti fermano ti inchiappettano ben bene. Valuta tu pro e contro!
(posto che guidando una moto depo a libretto, se trovi quello che ne capisce sei a prescindere nella cacca fino al ginocchio...)
 
15536122
15536122 Inviato: 18 Gen 2016 15:04
 

Si ma va bene tutto ma gli enduro racing hanno una ripresa da paura 0/100 in 6/7 secondi.. e poi non mi pare che facciano velocità ridicole ( anche se la velocità massima negli enduro non serve a nulla... il wr fa i 125/130 e non mi sembrano ridicoli...) comunque dei miei amici hanno anche loro enduro racing e girano molto su strada senza problemi... non state un po esagerando?
 
15536234
15536234 Inviato: 18 Gen 2016 18:25
 

jackob ha scritto:
Si ma va bene tutto ma gli enduro racing hanno una ripresa da paura 0/100 in 6/7 secondi.. e poi non mi pare che facciano velocità ridicole ( anche se la velocità massima negli enduro non serve a nulla... il wr fa i 125/130 e non mi sembrano ridicoli...) comunque dei miei amici hanno anche loro enduro racing e girano molto su strada senza problemi... non state un po esagerando?

ma cosa c'entra che ci mettono a fare 0-100 in niente,se sono enduro racing si usano per l'enduro.punto.
o fai enduro o giri,quando usi su strada un enduro racing è come se usassi una ferrari in centro a roma?cosa te ne fai?nulla,ed è più comoda una 600....con i rapporti da enduro secondo me più dei 115/120 non prendi,per di più avrai il motore a fuoco...boh vedi tu...a me sembra più una moda quella delle enduro racing,che le usano per come sono nate ce ne sono ben pochi
 
15536801
15536801 Inviato: 19 Gen 2016 14:52
 

Guarda la moto non ha problemi, sono molto robuste e resistenti se vengono curate bene. Ho amici che le usano molto in strada e non succede nulla solo che spendi molto in gomme e se piove è la fine. Detto ciò puoi farlo tranquillamente però non è comodo, come dicevi tu la moto 120-130 li fa benissimo però a quella velocità con il tassello sembra di prendere il volo. Considera poi che quando sei a 80 la moto è già altina di giri e se fai molti km stando ad una velocità sostenuta con poco gas il motore è sottolubrificato. Detto ciò se tu la tieni bene e la usi bene (non gli tiri il collo, vari molto regimi ecc) poi usarla in strada senza avere il ben che minimo problema
 
15537139
15537139 Inviato: 19 Gen 2016 22:34
 

Tommy se vuoi puoi anche chiudere il topic... ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto! Siete stati molto utili grazie icon_smile.gif
 
15537880
15537880 Inviato: 20 Gen 2016 19:19
 

L'avevo detto di finirla... topic ripulito dalle polemiche (che venivano da più parti, tanto per essere chiari).

jackob ha scritto:
Tommy se vuoi puoi anche chiudere il topic...
Nah, si chiude solo in casi ben precisi, qua non serve; anzi, è bene tenerlo aperto: casomai ci fosse qualcuno col tuo stesso dilemma, può continuare qui anziché aprire un nuovo topic.
 
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