gienboosterng99 ha scritto:
Ciao scusate per l'argomento trattato già in altri Topic ma nonostante abbia letto praticamente tutto non riesco a risolvere il mio problema.
ho una husqvarna wr 125 2009 con tutta originale e naturalmente a piena potenza. Monta il carburatore mikuni tmx 38 con getto max 460, minimo 45 e spillo originale alla prima tacca dall'alto. La moto al minimo è stabile ma quando vado e mi trovo sottocoppia se accelero tutto la moto fa un vuoto come se fosse magra (e secondo me la è) però se vado a ingrassare spostando la tacca dello spillo, ho provato e smette di fare il vuoto quando il fermo si trova alla seconda dal basso, il problema è che poi si imbratta e non va. Come posso risolvere?
Prova a ridurre il getto del minimo. So che non si possono paragonare due motori differenti ma sulla mia YZ il Mikuni TMX 38 era carburato (bene) con massimo 430 e minimo 40 spillo alla terza tacca e taglio della saracinesca 4. Altra cosa, sui Mikuni lo spillo tende a rovinarsi velocemente, sballando la carburazione se non l'hai mai cambiato in 6 anni...potrebbe essere questo...Io sono passato al Keihin e sinceramente è molto più stabile...
Ciao!