MXBravo ha scritto:
È che strappa così anche quando corro!! Ma appunto solo se sto in marcia al minimo senza toccare acceleratore.. Appena accellero il problema sparisce.
Non ho trovato nessun ritmo sugli strappi della catena, sono random, quindi non può essere problema di qualche maglia incastrata..
Corona e pignone e catena sono power parts Ktm, quindi calzano a pennello e non possono incastrarsi.
Poi mi chiedo perché appena tiro la frizione il problema sparisce, seppur che la ruota e quindi catena corona pignone continuano a girare. Sembra che strappi quindi solo quando il motore è in trazione. Anche se tiro il freno mentre è in marcia il problema continua ad esserci.
In ogni caso a me il problema Non c'è se corro, apparte se sto in marcia al minimo, cosa che capita raramente.
controlla l'allineamento corona-pignone, controlla la sezione del pignone e la sezione interna della maglia... lo strappo che senti è presto spiegato: la catena non gira sufficentemete libera e resta "attaccata" alla corona, quindi quando non riesce a sganciarsi si tende e da il "colpo". Ad alto regime sparisce (o meglio LO SENTI MENO) perchè semplicemente c'è più forza esercitata e quindi è costretta a staccarsi più facilmente. Quando tiri la frizione, la trasmissione va ad inerzia, il pignone gira pressochè libero e quindi non essendoci forze in gioco (se non gli atriti) non la senti bloccarsi, ma non è che non lo faccia, solo che non avendo il pignone in trazione non lo puoi sentire, al massimo potresti sentire che la moto rallenta prima o che c'è più rumore di attrito (lo senti con gomme stradali, col tassello è normale che non senti una cippa, vibra per natura)....