Ciao a tutti!
Allora vi spiego: ho 16 anni compiuti a maggio e l'estate scorsa ho fatto la patente AM per un motivo puramente pratico ovvero i miei amici avevano il motorino già da un anno e sostanzialmente mi serviva anche a me
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
Il problema è che in tempo 4 mesi mi sono letteralmente innamorato delle 2 ruote e mi sono pentito duramente di non aver scelto la via del 125cc. Fantastico già su che moto potrò comprarmi per i 18 anni, però la realtà è che non resisto con uno scooter 50cc.
La scimmia mi suggerisce di fare il 125cc e iniziare a farsi le ossa, ma il buon senso mi dice che ormai manca all'incirca 1 anno e mezzo ai 18 e non so quanto convenga un 125cc considerando che per i 18 molto probabilmente prenderò una moto nuova (e i soldi per due moto non ne ho
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
Allora ho pensato di sfruttare a pieno la mia patente AM acquistando magari un HM Derapage 6 Competition che da quello che ho capito sembra essere la moto più interessante 50cc. Anche qui se avete qualcosa da dire fatevi avanti perché mi sto basando solo su qualche opinione presa qua e la su internet. Chiaramente cerco la potenza massima e pensavo al motard piuttosto che ad una RS50 per la maggiore ripresa (tanto con un 50cc l'allungo decente non lo vedo di certo).
Quindi ovviamente farei di nuovo l'esame pratico per guidare una moto a marce e poi ai 18 potrei guidare una bella Ninja 300.
Voi che dite? Vale la pena tutto questo casino per passare al 50cc a marce?
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)