sandroMT ha scritto:
Salve amici del forum, mi serve il vostro prezioso consiglio.
Ho acquistato a giugno 2015 un pcx 150 nuovo, nulla da dire sul mezzo in sè ma adesso con l'arrivo della pioggia mi trovo ad affrontare un problema molto serio.
Ho notato che appena la strada diventa un pò umida lo scooter tende a slittare terribilmente anche a velocità da codice della strada, tanto che proprio stamattina facendo una curva a 30km/h sui san pietrini umidi c'è mancato poco che cadessi, fortunatamente andavo molto piano ed ho solo pattinato un pò, cavandomela solo con un pò di paura.
Secondo voi è possibile che ad uno scooter nuovo, con appena 2,500 km debba già cambiare le gomme perchè quelle originali fanno talmente schifo che con un pò di asfalto umido rischio di ammazzarmi?
C'è margine secondo voi per farmele cambiare dal concessionario presso cui ho acquistato il mezzo come se fossero in garanzia?
Grazie dell'aiuto
Prova delle michelin city grip o delle city grip winter,le prime sono per tutto l'anno mentre le seconde hanno una mescola particolare che migliora l'efficenza soprattutto quando la temperatura comincia a scendere parecchio.
Io ho le city grip da più di 10000km e sul bagnato non mi hanno mai dato una incertezza (l'unica volta per errore mio,ho accelerato in curva sul bagnato mentre pioveva ed ero anche sceso in piega )
Ah a proposito,piegano che è una meraviglia..Te le straconsiglio,soldi ben spesi