ansetup ha scritto:
lungi da me esaltare la qualità e l' esperienza dei test di Motociclismo.........
......, il fatto che le versioni estive abbiano richiesto così tanto per elargire le loro prestazioni , non "ti dice" niente ?.......
in città , i continui "stop and go" impediscono a qualsiasi pneumatico (....scooter o moto che sia.....) di mantenere un costante "regime termico"........., perciò ogni volta che freniamo , è come se fossimo appena partiti..........( = gomme fredde.....)......
è quindi fondamentale avere su gomme che "lavorano" da subito.........., anche se poi , a caldo , non riescono ad eguagliare le performances di prodotti più sportivi...........
l' ideale , sarebbe usare 2 "treni" di gomme.........., uno invernale (......ottime prestazioni a freddo , sicurezza sul bagnato........) ed uno sportivo (......maggior tenuta a caldo , guida più precisa , minor usura in estate......).......
......questo se stessimo parlando di moto , utilizzate magari non solo in città..........
......
..........ma stiamo parlando di uno scooter di 100 cc , credo......., usato quasi esclusivamente in città.........., perciò io continuo a consigliarti una coppia di gomme invernali........., forse meno prestanti in estate , ma più "sicure" in tutte quelle situazioni , e in città sono frequenti , dove non si può contare su fondi ad aderenza ottimale , o su un ideale raggiungimento di temperature di lavoro delle mescole............
concordo, se le gomme tradizionali ci hanno messo venti giri di pista per andare in temperatura, se ne evince che in città d'inverno non vanno mai(o quasi mai) in temperatura.
però, ripeto, per dare un giudizio reale sulle prestazioni dovevano provare anche le estive a freddo.
e pure le invernali a caldo!!
come faccio a sapere se e quanto le invernali a caldo siano pericolose(e viceversa se e quanto le estive a freddo siano pericolose).
avete letto da altre parti qualche test sulle gomme invernali/all season per scooter?
consigli su quali invernali(o meglio, all season) acquistare ?
grazie mille