15523352
Inviato: 29 Dic 2015 11:58
Oggetto: accensione triumph bonneville 2001[scarburata]
salve ragazzi , ho un problemino con la mia bonneville a carburatori del 2001, ho cercato casi analoghi ma non sono riuscito a trovare nulla, vi spiego un attimo la mia avventura.
è successo questo, ho portato la moto in un officina triumph autorizzata per far spazzolare alcune parti, cambiare i paraoli della forcella e per farla depotenziare , dato che per legge non potrei guidarla a piena potenza visto che ho ancora 19 anni, una volta riconsegnata dopo quasi 2 mesi ho potuto usare la moto per una circa settimana perchè la moto oltre che perdere molto olio dalla forcella anche con i paraoli nuovi ha una perdita di olio misto a benzina abbastanza consistente dai carburatori (presumo).
vengono a ritirare la moto per risolvere questo problema che a quanto pare era una bazzecola e approfitto per far cambiare gli steli (unica soluzione possibile)
.vado a ritirare la moto e inizia il mio ultimo problema, stesso davanti a me la moto non parte (dopo un paio di settimane ferma al chiuso) , torno a casa, il giorno dopo mi chiamano dicendomi che è tutto apposto ,era colpa della benzina sporca.
finalmente posso guidare la moto, ma ora : borbotta pesantemente all accensione e affoga , questa cosa è molto presente a motore freddo e sparisce completamente quando il motore si riscalda. secondo il meccanico è assolutamente normale . (ovviamente non lo ha mai fatto) . in più emette una forte puzza di benzina e oggi ho notato che proprio della benzina , credo , ha fatto staccare la vernice che si trova appena sotto i carburatori. e al momento dell accensione il problema del borbottio ha reso impossibile usarla , ora si accende ma è impossibile da guidare e in più non regge il minimo che fino a ieri sera andava bene.
scusate se sono stato un pò lungo ma conveniva scrivere tutto.