ricky432 ha scritto:
Ok ora vedo come fare, la prima cosa che voglio fare è un cambio liquido radiatore facendo un lavaggio delle tubazioni attaccandoci il tubo dell acqua corrente, poi metterò un liquido apposito per radiatori tanto le gare non le devo fare, e costruisco una vaschetta di recupero per lo sfiato in modo che non perde le gocce per terra, dopodiché provo la moto, se vedo che il radiatore non sfiata per niente o sfiata pochissimo liquido lo lascio cosi, tanto è una moto solo per la pista la uso poco perciò rabboccare pochissimo ogni tanto non è un problema, altrimenti se sfiata tanto conprerò una vaschetta d espansione e ce la rimetto. Che ne pensi?
Mi hanno suggerito di attaccare il tubo dell acqua per fare il lavaggio direttamente alla pompa del liquido radiatore in modo che va in circolo, hai qualche particolare consiglio da darmi?
In ogni caso grazie mille sei stato disponibilissimo, buon 2016!
buon metodo ma se vuoi fare un lavoro ancora meglio dopo aver lavato con il tubo dell'acqua, dai una sciacquata con l'acqua distillata oppure in alternativa con quella demineralizzata. In modo che in giro per il circuito non restino residui dell'acqua normale che comunque un pò di calcare potrebbe causarlo.