lucalucca ha scritto:
Un saluto e buone feste a tutti.
Ho una Suzuki Gladius che mi ha un po scocciato e vorrei cambirla con una Dorsoduro, sia come linea che come prestazioni. I miei dubbi sono due:
1) affidabilità, se ne leggono di ogni in giro su saltellii e problemi di centralina. Premettendo che, visto il budget, mi orienterei presumibilmente su un my 2010, esistono ancora questi problemi?
2) escursioni, ogni tanto la userei anche per gite da 100/150 km con zavorrina; è scomoda per percorrenze del genere? E la zavorrina come ci sta?
Grazie a tutti
1) Quei problemi sono stati riscontrati solo in alcuni esemplari ma chi li ha avuti generalmente (e giustamente) ha tempestato il web di domande cercando info per risolverli. Io ho una Shiver 2010 con 85'000 km ed è ancora perfetta, quindi non mi resta che dirti di andare tranquillo
2) la cosa è molto soggettiva, ma 100/150 km si fanno in un paio d'ore e mi pare fattibile farli con qualunque moto, anche le più scomode. Con la DD direi quindi che non avrete problemi di sorta. Rispetto alla Gladius la tua zavorrina avrà le gambe più comode e distese ma nei periodi più caldi sentirà un po' più di calore dovuto allo scarico e al catalizzatore
Dato che ogni cosa però è soggettiva, ti consiglio di andarla a provare... a parer mio ne rimarrai più che soddisfatto