Leggi il Topic


funzioni [e montaggio] viti carburatore [aria e miscela]
15520627
15520627 Inviato: 23 Dic 2015 20:00
Oggetto: funzioni [e montaggio] viti carburatore [aria e miscela]
 

A ke servono esattamente ,sopratutto quella a destra, ke ho svitato per sbaglio, e cosa dovro fare per assestarla

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15520645
15520645 Inviato: 23 Dic 2015 20:32
 

A destra è l'aria
riavvitala tutta quanta e svitala solo di 1.5-2 giri
 
15520668
15520668 Inviato: 23 Dic 2015 21:05
 

Entony14 ha scritto:
A destra è l'aria
riavvitala tutta quanta e svitala solo di 1.5-2 giri


Quindi l'avvito, cioe' la stringo fino a ke non si muove piu???? E poi effettuo un giro completo + un mezzo??
 
15520741
15520741 Inviato: 23 Dic 2015 22:06
 

Dragonix ha scritto:
Quindi l'avvito, cioe' la stringo fino a ke non si muove piu???? E poi effettuo un giro completo + un mezzo??

esattamente, la devi riavvitare tutta tutta finchè non si muove più e sviti di 1,5 giri quindi un giro + un mezzo come dici tu
 
15520758
15520758 Inviato: 23 Dic 2015 22:52
 

edbrn ha scritto:
esattamente, la devi riavvitare tutta tutta finchè non si muove più e sviti di 1,5 giri quindi un giro + un mezzo come dici tu

Ok grazie...E tra 1 e mezzo e 2 quale e meglio
 
15520760
15520760 Inviato: 23 Dic 2015 22:53
 

Dragonix ha scritto:
Ok grazie...E tra 1 e mezzo e 2 quale e meglio

diciamo che cambia molto poco, io ho sempre svitato di un giro e mezzo 0509_up.gif
 
15520766
15520766 Inviato: 23 Dic 2015 22:59
 

edbrn ha scritto:
diciamo che cambia molto poco, io ho sempre svitato di un giro e mezzo 0509_up.gif

Capito.... E invece la vita a sinistra e per la benzina? , a quandi giri lhai messa tu ? gia ke ci sono regolo anke quella
 
15520822
15520822 Inviato: 24 Dic 2015 0:23
 

Ma sicuro ke la vite a destra è l'aria? xk ha la molla e in altri topic si dice ke è il minimo
 
15520833
15520833 Inviato: 24 Dic 2015 1:26
 

Dragonix ha scritto:
Ma sicuro ke la vite a destra è l'aria? xk ha la molla e in altri topic si dice ke è il minimo

La vite centrale é la vite del minimo mentre quella a destra accanto il filtro é la vite dell'aria......potrei confondermi ma penso di aver detto giusto
 
15520840
15520840 Inviato: 24 Dic 2015 2:01
 

Quella a destra è la vite aria, quella a sinistra è la vite miscela; se ti sono uscite di sede basta riavvitarle, se non entrano dai una bella pulita alla sede. Fai piano quando stringi, sennò le spani icon_wink.gif

Sono semplici da regolare; innanzitutto, avvitale fino in fondo e svitale di 1,5/2 giri, tanto per avere un punto di partenza. Dopodiché, con la moto al minimo inizia a giocherellare con la vite miscela (la avviti e la sviti piano piano e senti come cambia il rumore del motore) finché non trovi il punto in cui il motore gira al meglio; quindi, fai la stessa cosa con l'altra.

PS: di che mezzo si tratta? Così sposto nella sezione più adatta 0509_up.gif
 
15520944
15520944 Inviato: 24 Dic 2015 10:06
 

TommyTheBiker ha scritto:
Quella a destra è la vite aria, quella a sinistra è la vite miscela; se ti sono uscite di sede basta riavvitarle, se non entrano dai una bella pulita alla sede. Fai piano quando stringi, sennò le spani icon_wink.gif

Sono semplici da regolare; innanzitutto, avvitale fino in fondo e svitale di 1,5/2 giri, tanto per avere un punto di partenza. Dopodiché, con la moto al minimo inizia a giocherellare con la vite miscela (la avviti e la sviti piano piano e senti come cambia il rumore del motore) finché non trovi il punto in cui il motore gira al meglio; quindi, fai la stessa cosa con l'altra.

PS: di che mezzo si tratta? Così sposto nella sezione più adatta 0509_up.gif

Moto 50cc, si intravede nella foto la scritta AM6 sul blocco
 
15521018
15521018 Inviato: 24 Dic 2015 12:25
 

Ok, ma avendo tre sezioni separate per i motard 50, per gli enduro 50 e per "tutte le altre" 50... icon_razz.gif

Vabbé, tagliamo la testa al toro, sposto in Alimentazione Moto 50 0509_up.gif
 
15524267
15524267 Inviato: 30 Dic 2015 17:35
 

TommyTheBiker ha scritto:
Quella a destra è la vite aria, quella a sinistra è la vite miscela; se ti sono uscite di sede basta riavvitarle, se non entrano dai una bella pulita alla sede. Fai piano quando stringi, sennò le spani icon_wink.gif

Sono semplici da regolare; innanzitutto, avvitale fino in fondo e svitale di 1,5/2 giri, tanto per avere un punto di partenza. Dopodiché, con la moto al minimo inizia a giocherellare con la vite miscela (la avviti e la sviti piano piano e senti come cambia il rumore del motore) finché non trovi il punto in cui il motore gira al meglio; quindi, fai la stessa cosa con l'altra.

PS: di che mezzo si tratta? Così sposto nella sezione più adatta 0509_up.gif

la vita della miscela se la stringo sento la moto ke sale giri ma la vite del'aria non capisco cosa cambia , ad orecchio non riesco a notare la differenza ????
 
15524834
15524834 Inviato: 31 Dic 2015 16:29
 

La vite dell'aria permette di regolare il minimo, la vite miscela regola il rapporto aria/miscela
 
15525292
15525292 Inviato: 1 Gen 2016 18:52
 

Ragazzi ma lo state solo confondendo. Si ha o la vite aria o quella miscela non tutte e 2 e soprattutto non bisogna confonderle con quella del minimo che non centra niente. Nel tuo caso il carburatore ha la vite che si trova dalla parte del filtro. Quella è la vite dell'aria e regola la quantità di aria in entrata e influisce solo ai bassi giri e fino a circa 1/4 di apertura del gas. Se l' avviti diminuisci la quantità di aria e quindi ingrassi la carburazione; se invece la sviti aumenti la quantità di aria e quindi smagrisci la carburazione. La vite del minimo è quasi sempre disposta al centro del carburatore (come nel tuo caso) e non regola la quantità di aria o di miscela (QUINDI NON INFLUISCE SULLA CARBURAZIONE), ma è semplicemente una vite che, andando a finire nella ghigliottina, ne regola l'apertura quando molli la manopola del gas : quindi se tu avviti la vite la ghigliottina si alza e alzi di conseguenza il minimo (in parole povere è come se tenessi un pò accelerato) se invece la sviti abbassi il minimo (non lo abbassare troppo altrimenti quando lasci l'acceleratore la moto si spegne). In ogni caso per regolare, alza leggermente il minimo avvitando la vite centrale, poi inizia a giocare sulla vite dell'aria sentendo il motore come gira dando delle piccolissime accelerate (inizia ad avvitarla tutta e poi svitarla di un giro e mezzo circa e inizia a vedere come reagisce il motore accelerando un pò e, se lo senti borbottare, svita di più la vita se invece lo senti vuoto avvitala un pò); quando senti che il motore gira bene, regoli il minimo a tuo piacimento con la vite che sta al centro.
 
15525396
15525396 Inviato: 1 Gen 2016 23:32
 

Carlo12 ha scritto:
Ragazzi ma lo state solo confondendo. Si ha o la vite aria o quella miscela non tutte e 2 e soprattutto non bisogna confonderle con quella del minimo che non centra niente. Nel tuo caso il carburatore ha la vite che si trova dalla parte del filtro. Quella è la vite dell'aria e regola la quantità di aria in entrata e influisce solo ai bassi giri e fino a circa 1/4 di apertura del gas. Se l' avviti diminuisci la quantità di aria e quindi ingrassi la carburazione; se invece la sviti aumenti la quantità di aria e quindi smagrisci la carburazione. La vite del minimo è quasi sempre disposta al centro del carburatore (come nel tuo caso) e non regola la quantità di aria o di miscela (QUINDI NON INFLUISCE SULLA CARBURAZIONE), ma è semplicemente una vite che, andando a finire nella ghigliottina, ne regola l'apertura quando molli la manopola del gas : quindi se tu avviti la vite la ghigliottina si alza e alzi di conseguenza il minimo (in parole povere è come se tenessi un pò accelerato) se invece la sviti abbassi il minimo (non lo abbassare troppo altrimenti quando lasci l'acceleratore la moto si spegne). In ogni caso per regolare, alza leggermente il minimo avvitando la vite centrale, poi inizia a giocare sulla vite dell'aria sentendo il motore come gira dando delle piccolissime accelerate (inizia ad avvitarla tutta e poi svitarla di un giro e mezzo circa e inizia a vedere come reagisce il motore accelerando un pò e, se lo senti borbottare, svita di più la vita se invece lo senti vuoto avvitala un pò); quando senti che il motore gira bene, regoli il minimo a tuo piacimento con la vite che sta al centro.

E vero...Ho smanettato un po con le viti ed e proprio come dici tu, quella centrale e il minimo, se la stringo tutta, il motore si alza un casino..grz
 
15525397
15525397 Inviato: 1 Gen 2016 23:43
 

Carlo12 ha scritto:
Ragazzi ma lo state solo confondendo. Si ha o la vite aria o quella miscela non tutte e 2 e soprattutto non bisogna confonderle con quella del minimo che non centra niente. Nel tuo caso il carburatore ha la vite che si trova dalla parte del filtro. Quella è la vite dell'aria e regola la quantità di aria in entrata e influisce solo ai bassi giri e fino a circa 1/4 di apertura del gas. Se l' avviti diminuisci la quantità di aria e quindi ingrassi la carburazione; se invece la sviti aumenti la quantità di aria e quindi smagrisci la carburazione. La vite del minimo è quasi sempre disposta al centro del carburatore (come nel tuo caso) e non regola la quantità di aria o di miscela (QUINDI NON INFLUISCE SULLA CARBURAZIONE), ma è semplicemente una vite che, andando a finire nella ghigliottina, ne regola l'apertura quando molli la manopola del gas : quindi se tu avviti la vite la ghigliottina si alza e alzi di conseguenza il minimo (in parole povere è come se tenessi un pò accelerato) se invece la sviti abbassi il minimo (non lo abbassare troppo altrimenti quando lasci l'acceleratore la moto si spegne). In ogni caso per regolare, alza leggermente il minimo avvitando la vite centrale, poi inizia a giocare sulla vite dell'aria sentendo il motore come gira dando delle piccolissime accelerate (inizia ad avvitarla tutta e poi svitarla di un giro e mezzo circa e inizia a vedere come reagisce il motore accelerando un pò e, se lo senti borbottare, svita di più la vita se invece lo senti vuoto avvitala un pò); quando senti che il motore gira bene, regoli il minimo a tuo piacimento con la vite che sta al centro.

x accorgermi di kome va la vita aria do colpi di gas giusto?
 
15525400
15525400 Inviato: 1 Gen 2016 23:54
 

Dragonix ha scritto:
x accorgermi di kome va la vita aria do colpi di gas giusto?

si, dai colpetti di gas e senti il motore come reagisce 0509_up.gif
 
15525401
15525401 Inviato: 1 Gen 2016 23:56
 

Carlo12 ha scritto:
Dragonix ha scritto:
x accorgermi di kome va la vita aria do colpi di gas giusto?

si, dai colpetti di gas e senti il motore come reagisce 0509_up.gif

grande karlo doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©