salve, mio zio malato di elaborazioni mi ha detto di mettermi i 52 gruppo termico sul mio people kymco 2t, adesso sono in vacanza e non posso vedere se ci entrano, voi che dite? Per questo scooter fanno massimo 47.. Se ci entrano avrò molti vantaggi? Ho già un elaborazione
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Dic 2015 13:48
...52 che?
runnerista96
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Inviato: 23 Dic 2015 14:14
Sarà l'alesaggio del pistone...
comunque parliamo di un elaborazione over trofeo, quindi:
Se il mezzo è da pista e l'elaborazione la fai come si deve allora fai pure, e sicuramente sarà molto potente
(l' over trofeo malossi allo stand che c'era all'EICMA dicevano, quelli della malossi che era un motore che sviluppava 25 cavalli) E visto che il tuo è raffreddato ad aria dovrai mettere un impianto di raffreddamento che comprenda un bel radiatore...
Se lo usi per strada...devo dirti davvero qualcosa? Ti fermano ancora prima di accenderlo, e comunque avresti una scarsissima durata per il tipo di percorrenza che hai in strada
Se vuoi consigli riguardo all'elaborazione vera e propria saremo felici di darteli, ma non mi sembra ora il momento per entrare nel dettaglio
LorisCosta
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Inviato: 23 Dic 2015 14:19
Devo usarlo su strada non pista ahah, ma Mi piacerebbe averlo ahah, 52 il cilindro comunque devo vedere se entra
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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15520451
Inviato: 23 Dic 2015 14:33
un ovetrofeo per girare in strada..mmh
quotidianamente come minimo..?!
runnerista96
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Inviato: 23 Dic 2015 15:12
runnerista96 ha scritto:
un ovetrofeo per girare in strada..mmh
quotidianamente come minimo..?!
si
SpakkiuGuaddi
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15520489
Inviato: 23 Dic 2015 15:18
te lo sconsiglio...
ti ci vogliono migliaia di euro per l'elaborazione, per la benzina, manutenzione ecc..
lascia stare..
la cosa la fai se lo usi come me ( 50 km l'anno ) o ci vai in pista.. ma tutti i giorni non è fattibile. Su strada già con un semitrofeo giri bene
runnerista96
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Inviato: 23 Dic 2015 15:24
runnerista96 ha scritto:
te lo sconsiglio...
ti ci vogliono migliaia di euro per l'elaborazione, per la benzina, manutenzione ecc..
lascia stare..
la cosa la fai se lo usi come me ( 50 km l'anno ) o ci vai in pista.. ma tutti i giorni non è fattibile. Su strada già con un semitrofeo giri bene
ah bene ahah, lui doveva regalarmelo per questo, già mi consuma con gruppo termico 47 malossi, variatore sp3 e carb 19 ahah
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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15520499
Inviato: 23 Dic 2015 15:27
ecco
poi il problema non è comprare il gt o farselo regalare... il problema è riuscire a completare l'elaborazione perchè costa
non sono più quei 3-400 euro per fare un elaborazione
runnerista96
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Inviato: 23 Dic 2015 15:31
runnerista96 ha scritto:
ecco
poi il problema non è comprare il gt o farselo regalare... il problema è riuscire a completare l'elaborazione perchè costa
non sono più quei 3-400 euro per fare un elaborazione
Lasciando tutto e cambiando solo quel cilindro 52, non si puo?
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Dic 2015 17:25
ma no! ma dai!
Allora, gia avresti un elaborazione che ha buone prestazioni ma una brevissima durata nel tempo...abbi almeno la decenza di farla bene!!! la marmitta sicuramente va cambiata, poi non vorrei sbagliarmi ma mi pare che quel cilindro richiede l'albero motore corsa lunga, per via dello spinotto più grande che un normale albero non può ospitare (mi pare sia così, non ne sono sicuro al 100%)
L'albero motore corsa lunga non ha il millerighe! per cui sei obbligato a cambiare variatore e piattello avendo sedi predisposte per millerighe.
Ammettendo che tieni i rapporti originali dovresti cambiare almeno frizione e correttore di coppia...che però ahimé, richiedono la sostituzione del coperchio ingranaggi, perche altrimenti non ci stanno (nella peggiore delle ipotesi devi anche lavorare il carter, perchè i travetti di rinforzo non fanno ruotare bene la trasmissione. E devi anche rimuovere ruotalibera e motorino d'avviamento
Il carburatore ovviamente va cambiato...non si scappa!
come ho già detto, visto che il tuo è raffreddato ad aria, dovresti fare un impianto di raffreddamento a liquido e non puoi sperare di andare in giro con dei radiatori esposti senza che nessuno se ne accorga...
Dovrai mettere come minimo un accensione a rotore interno, perchè una normale centralina non sarà mai adatta!
ahaha devo continuare?
Spero di non averti demoralizzato troppo
LorisCosta
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2015 17:59
Ehm ahha, mio zio mi aveva detto solo cilindro e pistone 52 e basta e lasciare tutto così
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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15521012
Inviato: 24 Dic 2015 12:17 Oggetto: ah bene
ah bene così salta in aria alla prima accensione con l'sp3
miki21
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Inviato: 24 Dic 2015 13:46
si vabbè
SpakkiuGuaddi ha scritto:
Ehm ahha, mio zio mi aveva detto solo cilindro e pistone 52 e basta e lasciare tutto così
runnerista96
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Inviato: 24 Dic 2015 23:37 Oggetto: Re: ah bene
miki21 ha scritto:
ah bene così salta in aria alla prima accensione con l'sp3
perché?
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Dic 2015 18:01
si ma il collettore dell'sp3 ti entra nello scarico del gt
runnerista96
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Inviato: 25 Dic 2015 19:01
runnerista96 ha scritto:
si ma il collettore dell'sp3 ti entra nello scarico del gt
ah, e che marmitta ci vuole? Cambio GT e marmitta ahah
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Dic 2015 19:06
no non hai capito
devi cambiare tutto! trasmissione completa, alimentazione, accensione..
te l'ho detto non si tratta più di 3-400 euro per fare questi tipi di elaborazione!!!
minimo minimo 1500 euro ci vogliono
runnerista96
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15521743
Inviato: 26 Dic 2015 0:09
runnerista96 ha scritto:
no non hai capito
devi cambiare tutto! trasmissione completa, alimentazione, accensione..
te l'ho detto non si tratta più di 3-400 euro per fare questi tipi di elaborazione!!!
minimo minimo 1500 euro ci vogliono
resto come sono ahahha
SpakkiuGuaddi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Dic 2015 16:00
ecco
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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