Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
variatori e cinghie.... [cosa varia sostituendo la cinghia?]
1027614
1027614 Inviato: 7 Gen 2007 21:28
Oggetto: variatori e cinghie.... [cosa varia sostituendo la cinghia?]
 



ciao raga adex sono proprio convinto al 100 % monto sullo scarabba original un multivar 2000 malossi però nn ho capito se conviene alleggerire un pò le massette.....

inoltre la cinghia se la cambio cosa succede???

incrementa qualche cosa?
 
1027656
1027656 Inviato: 7 Gen 2007 21:37
 

mettemdo il vario ci saranno gia le massette adatte....poi basta ke lo provi icon_redface.gif la cinghia la devi cambiare solo se è consumata....nn cambia pratikamente nulla.,..
 
1027667
1027667 Inviato: 7 Gen 2007 21:39
 

piuttosto ke cambiare cinghia cambia frizione
 
1027748
1027748 Inviato: 7 Gen 2007 21:55
 

quanto costa la frizione????????? malossi per esempio...
 
1027798
1027798 Inviato: 7 Gen 2007 22:06
 

a proposito che cs è la red sponge???

la molla di contrasto??????
 
1027881
1027881 Inviato: 7 Gen 2007 22:24
 

la red sponge è il filtro dell'aria, e la molla di contrasto è la molla di contrasto.
 
1028558
1028558 Inviato: 8 Gen 2007 10:17
 

vekkio ha scritto:
quanto costa la frizione????????? malossi per esempio...

la frizione vine sui 50€ ma se l'originale non è consumata non la prendere
 
1029180
1029180 Inviato: 8 Gen 2007 14:05
 

la frizione fly costa 55-60 e la rad sponge e la spugna ke è all'interno della scatola filtro
 
1030658
1030658 Inviato: 8 Gen 2007 18:58
 

ma nn centra un c***o con il filtro a cono???

e da qualcosa in prestazioni????

Ultima modifica di vekkio il 8 Gen 2007 19:04, modificato 1 volta in totale
 
1030678
1030678 Inviato: 8 Gen 2007 19:01
 

lared sponge è un altro tipo di filtro,è un filtro chiuso
 
1030681
1030681 Inviato: 8 Gen 2007 19:02
 

E' una spugna più porosa dell'originale.. niente di ke... fa passare più aria...
 
1030700
1030700 Inviato: 8 Gen 2007 19:05
 

ma centra qualche cosa con il filtro a cono ????

quanto costa???

e prestazioni si sentono anche se lievi o no???
 
1030704
1030704 Inviato: 8 Gen 2007 19:06
 

la spugna viene 3€ ma non da niente in prestazioni e poi devi carburare...
 
1030711
1030711 Inviato: 8 Gen 2007 19:06
 

Su un 12 no.. comunque con il cono fa solo più casino e va di meno..
 
1030719
1030719 Inviato: 8 Gen 2007 19:07
 

vekkio ha scritto:
ma centra qualche cosa con il filtro a cono ????

quanto costa???

e prestazioni si sentono anche se lievi o no???

La red sponge è per la cassa filtro originale e non c' entra nulla con il filtro a cono.
La red sponge costa 5 euro e non aumenta quasi nulla in prestazioni.
Montandola bisogna ricarburare.
 
1030721
1030721 Inviato: 8 Gen 2007 19:08
 

ma allora se nn da niente a cosa serve?????????????
 
1030726
1030726 Inviato: 8 Gen 2007 19:08
 

per far passare più aria
 
1030766
1030766 Inviato: 8 Gen 2007 19:13
 

e quindi?????????'



nn vedo l'utilità di far passare + aria...

spiegate nn capisco!!!

a che serve?
 
1031104
1031104 Inviato: 8 Gen 2007 20:04
 

vekkio ha scritto:
e quindi?????????'



nn vedo l'utilità di far passare + aria...

spiegate nn capisco!!!

a che serve?



le solite leggende metropolitane.........k CA*** vuoi ricarburare se metti la red sponge....... e poi fatti furbo ci sn 300 topic k parlano della red-sponge....cerca un attimo e avrai tt le risp k ti servono!!
 
1031234
1031234 Inviato: 8 Gen 2007 20:24
 

ma dai ormai già che ci sei spiega veloce....

cs serve?????????????
 
1031239
1031239 Inviato: 8 Gen 2007 20:24
 

FEDEX90 ha scritto:
vekkio ha scritto:
e quindi?????????'



nn vedo l'utilità di far passare + aria...

spiegate nn capisco!!!

a che serve?



le solite leggende metropolitane.........k CA*** vuoi ricarburare se metti la red sponge....... e poi fatti furbo ci sn 300 topic k parlano della red-sponge....cerca un attimo e avrai tt le risp k ti servono!!

Mettendo la red sponge bisogna ricarburare perchè passando più aria la miscela aria/benzina si smagrisce, quindi bisogna ricarburare....
 
1031244
1031244 Inviato: 8 Gen 2007 20:25
 

utilità????????
 
1034488
1034488 Inviato: 9 Gen 2007 17:49
Oggetto: RED
 

Nessuna utilita..nn cambiano le prestazioni..
il motore respira un po meglio e basta..
lunica cosa e che devi ricarburare e nn e molto semplice se nn sei esperto...
 
1034585
1034585 Inviato: 9 Gen 2007 18:04
 

Ecco unpò di info che ti possono aiutare:

la frizione:
FLY CLUTCH

La nuova frizione automatica Fly Clutch nasce dall'esperienza accumulata dai tecnici Malossi sulla frizione automatica regolabile Delta Clutch®.
Questa nuova frizione è stata progettata e realizzata al fine di fornire ai propri clienti un prodotto perfettamente adattabile ad un mezzo di serie garantendo un funzionamento impeccabile in tutte le occasioni.
La frizione automatica Fly Clutch viene fornita pre-tarata secondo le indicazioni fornite dai nostri tecnici dopo innumerevoli test effettuati sui banchi accelerometrici per controllare tutti i particolari e l'affidabilità di questo nuovo prodotto Malossi.
Nel realizzare Fly Clutch Malossi ha posto particolare attenzione al relativo dimensionamento ed alla scelta dei materiali.
Pertanto la frizione Fly Clutch rappresenta un ricambio all'originale adaltissimo livello tecnologico ad altissima affidabilità e durata ed un evoluto componente per gli scooter da competizione.

RED SPONGE
Spugne per filtri originali
Elementi filtranti a portata d aria maggiorata, in poliuretano espanso autoestinguente con grande capacità filtrante studiati per applicazioni sportive. Red Sponge, lo si riconosce immediatamente dal caratteristico colore rosso Malossi e dal marchio stampato in giallo.
Caratteristiche:
- Spessore maggiorato con porosità calcolata.
- Forniscono caratteristiche filtranti ottime a secco, che possono essere ulteriormente maggiorate umettandoli con olio Malossi.
- Materiale selezionato, prodotto esclusivamente per impiego specifico. Perfettamente intercambiabili agli originali sono particolarmente adatti per motori ad alte prestazioni.
(prese dal sito malossi)

Ciao...
 
1034982
1034982 Inviato: 9 Gen 2007 19:38
 

ok ho capito.....

però ho anche capito che s enn kla metti nn cambia un caxo....

a me fa ridere uno che come elaborazioni dice in giro di avere la red sponge....

su un 50 originale nn serve a un c***o giusto????
 
1035043
1035043 Inviato: 9 Gen 2007 19:51
 

mamma mia ke testardo ke sei!

allora.. la red sponge sul 50 nn serve a un c***o.. serve se cominci ad avere una elaborazione abbastanza buona (tipo la mia, leggi la firma).. a questo livello è utile far passare piu aria al motore...

la red sponge va messa all'interno della scatola dell'aria (o air box), mentre il filtro cono e un tipo di filtro (appunto con forma conica) ke va direttamente a sostituire la scatola dell'aria..

nessuno dei due, con un 50, ti aumenta di prestazioni..
 
1035323
1035323 Inviato: 9 Gen 2007 20:35
 

ok tutto chiaro!

icon_biggrin.gif
 
1035849
1035849 Inviato: 9 Gen 2007 21:48
 

comunque torniamo a noi....

cs c'è di bello da mettere sotto???

che costa poco???

(no marmitta.....)
 
1036005
1036005 Inviato: 9 Gen 2007 22:14
 

allora puoi mettere il variatore o malossi o polini e se hai la frizione consumata potresti mettere la fly della malossi
 
1038949
1038949 Inviato: 10 Gen 2007 20:10
 

nn ce l'ho consumata!!!!!!!!

ho solo 2000 km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©