variatori e cinghie.... [cosa varia sostituendo la cinghia?]
1027614
1027614
Inviato: 7 Gen 2007 21:28 Oggetto: variatori e cinghie.... [cosa varia sostituendo la cinghia?]
ciao raga adex sono proprio convinto al 100 % monto sullo scarabba original un multivar 2000 malossi però nn ho capito se conviene alleggerire un pò le massette.....
inoltre la cinghia se la cambio cosa succede???
incrementa qualche cosa?
vekkio
Ospite
Ranking: -
1027656
1027656
Inviato: 7 Gen 2007 21:37
mettemdo il vario ci saranno gia le massette adatte....poi basta ke lo provi la cinghia la devi cambiare solo se è consumata....nn cambia pratikamente nulla.,..
Aerox2002
Ospite
Ranking: -
1027667
1027667
Inviato: 7 Gen 2007 21:39
piuttosto ke cambiare cinghia cambia frizione
Baffo
Foglio Rosa
Ranking: 13
1027748
1027748
Inviato: 7 Gen 2007 21:55
quanto costa la frizione????????? malossi per esempio...
vekkio
Ospite
Ranking: -
1027798
1027798
Inviato: 7 Gen 2007 22:06
a proposito che cs è la red sponge???
la molla di contrasto??????
vekkio
Ospite
Ranking: -
1027881
1027881
Inviato: 7 Gen 2007 22:24
la red sponge è il filtro dell'aria, e la molla di contrasto è la molla di contrasto.
cicciobello__
Sbk
Ranking: 970
1028558
1028558
Inviato: 8 Gen 2007 10:17
vekkio ha scritto:
quanto costa la frizione????????? malossi per esempio...
la frizione vine sui 50€ ma se l'originale non è consumata non la prendere
booster91
Senza Freni
Ranking: 125
1029180
1029180
Inviato: 8 Gen 2007 14:05
la frizione fly costa 55-60 e la rad sponge e la spugna ke è all'interno della scatola filtro
Baffo
Foglio Rosa
Ranking: 13
1030658
1030658
Inviato: 8 Gen 2007 18:58
ma nn centra un c***o con il filtro a cono???
e da qualcosa in prestazioni????
Ultima modifica di vekkio il 8 Gen 2007 19:04, modificato 1 volta in totale
vekkio
Ospite
Ranking: -
1030678
1030678
Inviato: 8 Gen 2007 19:01
lared sponge è un altro tipo di filtro,è un filtro chiuso
Baffo
Foglio Rosa
Ranking: 13
1030681
1030681
Inviato: 8 Gen 2007 19:02
E' una spugna più porosa dell'originale.. niente di ke... fa passare più aria...
lucaiti
Impennata
Ranking: 393
1030700
1030700
Inviato: 8 Gen 2007 19:05
ma centra qualche cosa con il filtro a cono ????
quanto costa???
e prestazioni si sentono anche se lievi o no???
vekkio
Ospite
Ranking: -
1030704
1030704
Inviato: 8 Gen 2007 19:06
la spugna viene 3€ ma non da niente in prestazioni e poi devi carburare...
booster91
Senza Freni
Ranking: 125
1030711
1030711
Inviato: 8 Gen 2007 19:06
Su un 12 no.. comunque con il cono fa solo più casino e va di meno..
lucaiti
Impennata
Ranking: 393
1030719
1030719
Inviato: 8 Gen 2007 19:07
vekkio ha scritto:
ma centra qualche cosa con il filtro a cono ????
quanto costa???
e prestazioni si sentono anche se lievi o no???
La red sponge è per la cassa filtro originale e non c' entra nulla con il filtro a cono.
La red sponge costa 5 euro e non aumenta quasi nulla in prestazioni.
Montandola bisogna ricarburare.
Umpazzo
Super Sport
Ranking: 714
1030721
1030721
Inviato: 8 Gen 2007 19:08
ma allora se nn da niente a cosa serve?????????????
vekkio
Ospite
Ranking: -
1030726
1030726
Inviato: 8 Gen 2007 19:08
per far passare più aria
booster91
Senza Freni
Ranking: 125
1030766
1030766
Inviato: 8 Gen 2007 19:13
e quindi?????????'
nn vedo l'utilità di far passare + aria...
spiegate nn capisco!!!
a che serve?
vekkio
Ospite
Ranking: -
1031104
1031104
Inviato: 8 Gen 2007 20:04
vekkio ha scritto:
e quindi?????????'
nn vedo l'utilità di far passare + aria...
spiegate nn capisco!!!
a che serve?
le solite leggende metropolitane.........k CA*** vuoi ricarburare se metti la red sponge....... e poi fatti furbo ci sn 300 topic k parlano della red-sponge....cerca un attimo e avrai tt le risp k ti servono!!
FEDEX90
Senza Freni
Ranking: 107
1031234
1031234
Inviato: 8 Gen 2007 20:24
ma dai ormai già che ci sei spiega veloce....
cs serve?????????????
vekkio
Ospite
Ranking: -
1031239
1031239
Inviato: 8 Gen 2007 20:24
FEDEX90 ha scritto:
vekkio ha scritto:
e quindi?????????'
nn vedo l'utilità di far passare + aria...
spiegate nn capisco!!!
a che serve?
le solite leggende metropolitane.........k CA*** vuoi ricarburare se metti la red sponge....... e poi fatti furbo ci sn 300 topic k parlano della red-sponge....cerca un attimo e avrai tt le risp k ti servono!!
Mettendo la red sponge bisogna ricarburare perchè passando più aria la miscela aria/benzina si smagrisce, quindi bisogna ricarburare....
Umpazzo
Super Sport
Ranking: 714
1031244
1031244
Inviato: 8 Gen 2007 20:25
utilità????????
vekkio
Ospite
Ranking: -
1034488
1034488
Inviato: 9 Gen 2007 17:49 Oggetto: RED
Nessuna utilita..nn cambiano le prestazioni..
il motore respira un po meglio e basta..
lunica cosa e che devi ricarburare e nn e molto semplice se nn sei esperto...
mrmezzi
Impennata
Ranking: 361
1034585
1034585
Inviato: 9 Gen 2007 18:04
Ecco unpò di info che ti possono aiutare:
la frizione:
FLY CLUTCH
La nuova frizione automatica Fly Clutch nasce dall'esperienza accumulata dai tecnici Malossi sulla frizione automatica regolabile Delta Clutch®.
Questa nuova frizione è stata progettata e realizzata al fine di fornire ai propri clienti un prodotto perfettamente adattabile ad un mezzo di serie garantendo un funzionamento impeccabile in tutte le occasioni.
La frizione automatica Fly Clutch viene fornita pre-tarata secondo le indicazioni fornite dai nostri tecnici dopo innumerevoli test effettuati sui banchi accelerometrici per controllare tutti i particolari e l'affidabilità di questo nuovo prodotto Malossi.
Nel realizzare Fly Clutch Malossi ha posto particolare attenzione al relativo dimensionamento ed alla scelta dei materiali.
Pertanto la frizione Fly Clutch rappresenta un ricambio all'originale adaltissimo livello tecnologico ad altissima affidabilità e durata ed un evoluto componente per gli scooter da competizione.
RED SPONGE
Spugne per filtri originali
Elementi filtranti a portata d aria maggiorata, in poliuretano espanso autoestinguente con grande capacità filtrante studiati per applicazioni sportive. Red Sponge, lo si riconosce immediatamente dal caratteristico colore rosso Malossi e dal marchio stampato in giallo.
Caratteristiche:
- Spessore maggiorato con porosità calcolata.
- Forniscono caratteristiche filtranti ottime a secco, che possono essere ulteriormente maggiorate umettandoli con olio Malossi.
- Materiale selezionato, prodotto esclusivamente per impiego specifico. Perfettamente intercambiabili agli originali sono particolarmente adatti per motori ad alte prestazioni.
(prese dal sito malossi)
Ciao...
Phantom4ever
Senza Benza
Ranking: 78
1034982
1034982
Inviato: 9 Gen 2007 19:38
ok ho capito.....
però ho anche capito che s enn kla metti nn cambia un caxo....
a me fa ridere uno che come elaborazioni dice in giro di avere la red sponge....
su un 50 originale nn serve a un c***o giusto????
vekkio
Ospite
Ranking: -
1035043
1035043
Inviato: 9 Gen 2007 19:51
mamma mia ke testardo ke sei!
allora.. la red sponge sul 50 nn serve a un c***o.. serve se cominci ad avere una elaborazione abbastanza buona (tipo la mia, leggi la firma).. a questo livello è utile far passare piu aria al motore...
la red sponge va messa all'interno della scatola dell'aria (o air box), mentre il filtro cono e un tipo di filtro (appunto con forma conica) ke va direttamente a sostituire la scatola dell'aria..
nessuno dei due, con un 50, ti aumenta di prestazioni..
Pol
Ginocchio a Terra
Ranking: 218
1035323
1035323
Inviato: 9 Gen 2007 20:35
ok tutto chiaro!
vekkio
Ospite
Ranking: -
1035849
1035849
Inviato: 9 Gen 2007 21:48
comunque torniamo a noi....
cs c'è di bello da mettere sotto???
che costa poco???
(no marmitta.....)
vekkio
Ospite
Ranking: -
1036005
1036005
Inviato: 9 Gen 2007 22:14
allora puoi mettere il variatore o malossi o polini e se hai la frizione consumata potresti mettere la fly della malossi
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi