ptzr ha scritto:
Prima di tutto l'hai messo il benedetto filtro? Senza è veramente problematica la situazione e la carburazione già sballa molto a seconda della temperatura e densità dell'aria senza filtro ancor peggio. Può darsi che questi sbalzi siano dovuti proprio alla carburazione.
Per gli sfollamenti, hai mai cambiato l'olio motore?(quello del cambio) hai verificato il livello? C'è da dire che se ti sfolla da sola certamente avrai qualche ingranaggio già troppo consumato e li puoi fare solo una cosa, revisionare il cambio. Io ti consiglio prima di qualsiasi intervento, se non l'hai già fatto di recente, di sostituire l'olio cambio. Fai un giretto da almeno 2km, scoli via l'olio vecchio, metti quello nuovo, e vedi com'è la situazione. Mi raccomando usa olio specifico tipo il motul transoil. Per la procedura:
Link a pagina di Youtube.com
ha pure la tua stessa moto ma motard
sono conosciuto sul forum come colui che non ha il filtro ora? la situazione è la stessa di qualche mese fa, sono sempre sfiltrato non dico che mi sto trovando male, alla fine quel maledetto 26 è stato carburato bene e la moto va molto bene, semplicemente ci sono volte quando decide di spingere veramente e volte in cui un po' meno, ma sicuramente non è un chiodo
Per l'olio del cambio, beh la situazione è un po' strana....prima del mio attuale meccanico, sono andato da uno che mi ha fatto spendere tantissimo (forse è meglio che non ti dico quanto mi aveva chiesto per cambiare il carburatore....ti dico solo che è un numero a tre cifre e la prima cifra è 4.......) e la moto non funzionava lo stesso...aveva detto di aver messo liquido radiatore nuovo e olio del cambio, ma non è che ci creda molto....domani mattina dovrei andare dal meccanico perchè deve montarmi la mascherina nuova, magari gli chiedo se mi può mettere l'olio del cambio nuovo e controllare se c'è il liquido radiatore.....comunque grazie per la risposta