TommyTheBiker ha scritto:
Solo con un video è difficile, ma a me sembra che la pompa sia ok
Supponendo che l'iniettore benzina funzioni bene a livello elettronico, la prima cosa che mi viene in mente sono gli or secchi o lesionati. Smonta tutto (iniettore benzina, corpo iniettore, iniettore aria) e vedi se ci sono degli or da cambiare.
Occhio, quando stacchi i tubi dal corpo dell'iniettore dal tubo di ritorno esce benzina a fiumi (metterci una valvola di non ritorno gli costava troppo?
) quindi fallo col serbatoio vuoto; segnati anche la corretta posizione dei due tubi, perché se inverti mandata e ritorno sono cavoli.
Già che ci sei controlla anche il corretto funzionamento del debimetro (sta immediatamente a valle dell'airbox, c'è un connettore attaccato, si riconosce facilmente); collegaci un tester e vedi che resistenza segna.
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto. Domani mi metto a lavoro e controllo il corpo farfallato...perchè forse forse il problema potrebbe essere imputabile alla centralina....che dopo 5 anni di inattività sta sbarellando...
ps l'iniettore dell'aria non centra niente (almeno per adesso) perche se provo accendere (come nel secondo video) con il corpo iniettore smontato (prima dell'iniettore aria) la benzina esce NON A PRESSIONE dall'iniettore...quindi i problemi potrebbero essere secondo me :
1)la pompa della benzina non spinge abbastanza da far lavorare l'iniettore
2)il compressore non produce abbastanza pressione dentro il corpo iniezione da far lavorare l'iniettore
3)c'è un problema all'ECU che non fa lavorare bene l'iniettore/compressore
ho visto dei video (col corpo iniettore aperto)dove dovrebbe schizzare a 1 metro l'iniettore benzina...e a me invece piscia a cascata : Link a pagina di Youtube.com