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Fiamme blu dalla marmitta [a cosa sono dovute?]
15516290
15516290 Inviato: 16 Dic 2015 13:38
Oggetto: Fiamme blu dalla marmitta [a cosa sono dovute?]
 



Ciao a tutti ragazzi, ieri sera stavo provando il motore e quando mi sono fermato il motore, da 2000 giri si è spento improvvisamente e non ha più voluto sentirne di ripartire! Ho provato a spedivellare ma escono fiammate blu dal finalino della marmitta e il motore non parte.. Cosa può essere? Prima di usarlo avevo appena pulito il motore perfettamente col compressore e carburato con getto 89 visto che con l'86 mi pareva magro.
Sotto ho:
Polini Evo 2
Roost rs5
Top rossa
21 con filtro a cono malossi in provvisoria sostituzione del double layer
Il mio pacco lamellare malossi ha le lamelle che non si chiudono perfettamente ma rimangono quel mezzo millimetro aperte, ci sta che facciano entrare troppa benzina e escano le fiamme per la benzina incombusta?
 
15516298
15516298 Inviato: 16 Dic 2015 13:44
 

Ciao Luca, io ti consiglierei di andare per esclusione:
controllare il cavo della massa
cambiare le lamelle al pacco lamellare
aumentare il getto del massimo, perchè con quell'elaborazione mi sembra un po piccolo
******************************************Edit by Blackmamba****************************************
Edit: Evitiamo OT del genere per cortesia.
 
15516305
15516305 Inviato: 16 Dic 2015 14:03
 

Cambia la candela... Sono sicuro che si è ammassata
 
15516315
15516315 Inviato: 16 Dic 2015 14:22
 

Avevo una b10eg e l'ho sostituita con una br9es ma fa sempre fiammate e ho paura ad accenderlo ahah
 
15516419
15516419 Inviato: 16 Dic 2015 16:37
 

ivan97 ha scritto:


aumentare il getto del massimo, perchè con quell'elaborazione mi sembra un po piccolo

l


Gli sfiamma la marmitta!! Aumentiamoli ancora il getto allora così da fuoco al garage!!
 
15516442
15516442 Inviato: 16 Dic 2015 16:57
 

biazM695 ha scritto:
ivan97 ha scritto:


aumentare il getto del massimo, perchè con quell'elaborazione mi sembra un po piccolo

l


Gli sfiamma la marmitta!! Aumentiamoli ancora il getto allora così da fuoco al garage!!

ahahah quoto 0509_doppio_ok.gif
 
15516467
15516467 Inviato: 16 Dic 2015 17:55
 

Quindi i problemi quali possono essere?
 
15516600
15516600 Inviato: 16 Dic 2015 21:46
Oggetto: Re: Fiamme blu dalla marmitta [a cosa sono dovute?]
 

GabriFed ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ieri sera stavo provando il motore e quando mi sono fermato il motore, da 2000 giri si è spento improvvisamente e non ha più voluto sentirne di ripartire! Ho provato a spedivellare ma escono fiammate blu dal finalino della marmitta e il motore non parte.. Cosa può essere? Prima di usarlo avevo appena pulito il motore perfettamente col compressore e carburato con getto 89 visto che con l'86 mi pareva magro.
Sotto ho:
Polini Evo 2
Roost rs5
Top rossa
21 con filtro a cono malossi in provvisoria sostituzione del double layer
Il mio pacco lamellare malossi ha le lamelle che non si chiudono perfettamente ma rimangono quel mezzo millimetro aperte, ci sta che facciano entrare troppa benzina e escano le fiamme per la benzina incombusta?

Io spero che tu non ci prenda in giro.
hai una berva assetata di sangue e metti un getto, da 89, poi ci dici che hai il pacco lamellare che sta aperto 0,5mm.
Ma porca pupazza , uno con un gioiello del genere sta attento a comprare un pacco lamellare come si deve?
Il convogliatore di flusso lo hai lavorato?
Perché il malossi ha una piccola luce e va adattata.
La fase è giusta?
L'accensione regolata a dovere con i gradi?
 
15516618
15516618 Inviato: 16 Dic 2015 22:02
 

Premetto che i carter non li ho lavorati. Il cilindro l'ho montato da solo e, ad essere sinceri, non avendo esperienza nella lavorazione ho preferito non lavorarli visto che il motore lo uso su strada e non ho bisogno di lavorarlo fino all'osso.
Con la carburazione non mi è nuova avere un getto così piccolo.. Quando avevo il base e L'air box lo carburai perfettamente con un getto del 68, figurati.
Per l'anticipo io ho montato la chiavetta disassata che danno in dotazione con la top rossa, dovrebbe essere anticipata di 3 gradi se non sbaglio.
Il convogliatore di flusso non l'ho lavorato.
Ci tengo a specificare che stavo provando il motore e lo avevo appena fatto scaldare 5 minuti contati da fermo come faccio sempre, poi ho continuato a scaldarlo andandoci piano e poi ho iniziato ad allungare sempre di più. Feci due partenze da fermo e tutto bene, poi mi sono fermato per controllare il telefono e il motore stava al minimo (2000 giri su per giù) finché dal nulla si è spento, di colpo.. Ho provato a spedivellare ma fa fiammate dal silenziatore seguite da uno scoppio.
Ho provato a cambiare candela ma non è cambiato nulla..
Cosa posso fare?
 
15516623
15516623 Inviato: 16 Dic 2015 22:06
 

Scusate l'up!!
Il motore lo stavo testando dopo aver ripulito il carburatore col compressore e immerso nella benzina, pulito esternamente col pennello e ogni componente di esso l'ho passata nella benzina e soffiata a compressore. Ho ripulito anche il filtro nella benzina e ci ho passato con le dita uno strato d'olio motore sintetico come ho sempre fatto..
L'ho carburato con:
Getto del massimo 89
Getto del minimo 48
Spillo w16 alla prima tacca
Polverizzatore 262 come originale ma penso che non sia importante
Filtro malossi a cono
Carburatore 21 come avevo precedentemente detto
 
15516797
15516797 Inviato: 17 Dic 2015 9:12
 

Io "smagrirei" la carburazione!

Poi fai te!
 
15516857
15516857 Inviato: 17 Dic 2015 10:25
 

Altri pareri?
 
15517001
15517001 Inviato: 17 Dic 2015 15:11
 

Ho smontato la candela, e non funziona...
 
15517198
15517198 Inviato: 17 Dic 2015 21:39
 

Fa la scintilla? dovrebbe essere lo statore bruciato comunque prova a cambiare centralina rimettendo l'originale, poi prova a cambiare accensione
 
15517330
15517330 Inviato: 18 Dic 2015 7:05
 

No non fa scintilla.. Proverò a rimettere l'originale ma non è colpa dello statore se sfiamma dalla marmitta
 
15517554
15517554 Inviato: 18 Dic 2015 14:19
 

Ho chiesto aiuto a un mio amico meccanico e mi ha detto che probabilmente la chiavetta disassata si è rotta, per questo sfiamma.. Mentre riguardo la candela si dovrebbe essere bruciata la bobina
 
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