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molto fumo bianco dalla marmitta
14715437
14715437 Inviato: 29 Ott 2013 19:39
Oggetto: molto fumo bianco dalla marmitta
 



ho un booster elaborato che quando lo accendo fa molto fumo bianco ma molto dalla marmitta fino a quando non è caldo che problema potrebbe essere ??? grazie!
 
14715441
14715441 Inviato: 29 Ott 2013 19:41
 

credo sia più sull'azzurrino che bianco.. altrimenti si mangerebbe liquido e non penso che il tuo booster sia a liquido


è normale che da freddo fumi
 
14715444
14715444 Inviato: 29 Ott 2013 19:41
 

come azzurrino nono fumo bianco!
 
14715479
14715479 Inviato: 29 Ott 2013 20:05
 

Ale1990 ha scritto:
come azzurrino nono fumo bianco!


che marmitta hai?
 
14715486
14715486 Inviato: 29 Ott 2013 20:07
 

Carburazione grassa 0509_up.gif
 
14715490
14715490 Inviato: 29 Ott 2013 20:08
 

me lo faceva sia con la pws che ora con la top comunque la candela è nocciola e una volta caldo non lo fa piu
 
14715494
14715494 Inviato: 29 Ott 2013 20:10
 

mah.. solitamente il fumo è azzurrino comunque se lo fa solo da freddo è normale eh..
 
14715500
14715500 Inviato: 29 Ott 2013 20:12
 

Guarda per me stai grasso ai minimi .
Leggere la candela non è sempre facile da vedere devi toglierla in momenti precisi per leggere la carburazione bene.
 
14715512
14715512 Inviato: 29 Ott 2013 20:19
 

classico50 ha scritto:
Guarda per me stai grasso ai minimi .
Leggere la candela non è sempre facile da vedere devi toglierla in momenti precisi per leggere la carburazione bene.
hai perfettamente ragione
 
14715516
14715516 Inviato: 29 Ott 2013 20:20
 

ti dico l'ela cosi mi consigli la carburazione top racing, marmitta top nardo, 21 dell'orto, lamelle polini 0.30, multivar mhr, filtro a cono.
carburazione :
spillo originale , getto minimo originale, getto massimo non mi ricordo
 
14715520
14715520 Inviato: 29 Ott 2013 20:22
 

classico50 ha scritto:
Guarda per me stai grasso ai minimi .
Leggere la candela non è sempre facile da vedere devi toglierla in momenti precisi per leggere la carburazione bene.


come faccio a smagrirlo ai minimi?
 
14715532
14715532 Inviato: 29 Ott 2013 20:26
 

comunque è normalissimo che da freddo faccia fumo... tutti i 2 tempi fanno fumo a freddo
 
14715543
14715543 Inviato: 29 Ott 2013 20:32
 

Ale1990 ha scritto:
come azzurrino nono fumo bianco!

Lo fa solo quando è freddo? Per esempio la mattina quando vai ad accenderlo?
Potresti essere grasso di carburazione
 
14715550
14715550 Inviato: 29 Ott 2013 20:35
 

Allo comunque è normale che faccia fumo ma se noti che sia eccessivo per smagrire ai minimi basta che prendi un getto minimo più piccolo nel tuo caso pero credo sia una questione di perfezionamento di carburazione perchè se eri eccessivamente grasso la moto ti scoppiettava o non ti si accendeva per niente.
 
14715559
14715559 Inviato: 29 Ott 2013 20:38
 

si quando lo accendo ed è freddo ma molto ne fa!
 
14715563
14715563 Inviato: 29 Ott 2013 20:40
 

Ale1990 ha scritto:
si quando lo accendo ed è freddo ma molto ne fa!


Prendi un getto minimo leggermente più piccolo?
comunque il problema è aumentato ora ? eusa_think.gif
 
14715568
14715568 Inviato: 29 Ott 2013 20:42
 

no intanto che ero in rodaggio mi andava bene un po piu grasso ma ora devo sistemare di quanti punti lo abbasso?
 
14715580
14715580 Inviato: 29 Ott 2013 20:46
 

Ale1990 ha scritto:
no intanto che ero in rodaggio mi andava bene un po piu grasso ma ora devo sistemare di quanti punti lo abbasso?


Sai che ti consiglio di non fare niente tanto tra poco inzierà a fare freddo quindi quel poco che devi smagrire si farà da solo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14715582
14715582 Inviato: 29 Ott 2013 20:48
 

tu dimmi di quanto circa che magari in casa ne ho alcuni!
 
14715586
14715586 Inviato: 29 Ott 2013 20:51
 

1 o 2 punti
 
14715591
14715591 Inviato: 29 Ott 2013 20:52
 

è inutile abbassare il getto quando si può semplicemente agire di vite per dargli quella correzione minima
 
14715593
14715593 Inviato: 29 Ott 2013 20:54
 

nrg_power_4life ha scritto:
è inutile abbassare il getto quando si può semplicemente agire di vite per dargli quella correzione minima


Vabe a me non mi importa se fare un lavoro in più comunque hai ragione. 0509_up.gif
Se nel caso non bastasse abbassa il minimo.
 
14715598
14715598 Inviato: 29 Ott 2013 20:55
 

classico50 ha scritto:
Vabe a me non mi importa se fare un lavoro in più comunque hai ragione. 0509_up.gif
Se nel caso non bastasse abbassa il minimo.


dico questo perchè il getto del minimo in sè è importantissimo nella fase di rilascio.. se lo rimpicciolisci quando non è necessario andresti a smagrire in una fase delicata del motore.. il rilascio e non è una buona cosa
 
14715604
14715604 Inviato: 29 Ott 2013 20:57
 

nrg_power puoi spiegarmi te allora come fare?
 
14715605
14715605 Inviato: 29 Ott 2013 20:59
 

Ale1990 ha scritto:
nrg_power puoi spiegarmi te allora come fare?


avvitta di mezzo giro la vitina dorata del carburatore
 
14715612
14715612 Inviato: 29 Ott 2013 21:01
 

ok domani provo e poi ti faccio sapere intanto grazie!
 
14718892
14718892 Inviato: 31 Ott 2013 18:29
 

non è cambiato nulla!
 
14718894
14718894 Inviato: 31 Ott 2013 18:31
 

Ale1990 ha scritto:
non è cambiato nulla!


allora bisogna vedere per te quanto è "tanto" comunque è normale eh
 
14718895
14718895 Inviato: 31 Ott 2013 18:33
 

ok tanto è tanto
 
14718897
14718897 Inviato: 31 Ott 2013 18:34
 

Ale1990 ha scritto:
ok tanto è tanto


un po' tutti lo fanno comunque.. l'importante è che da caldo non ne faccia così tanto
 
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