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Scarabeo minarelli orizzontale polini evo 2 21carburazione
Messaggio Inviato: 6 Dic 2015 17:53
Oggetto: Scarabeo minarelli orizzontale polini evo 2 21carburazione
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono proprietario di uno Scarabeo minarelli orizzontale con seguente elaborazione: gt polini evolution 2 ac, marmitta stage 6 pro replica, albero motore rms, carburatore 21 dell'orto ,filtro polini a cono, variatore polini speed control 6 rulli, frizione fly clucth malossi molle rosse, correttore di coppia originale con molla gialla, pacco lamellare top con lamelle 2,28 in carbonio, rapporti primari malossi, candela ngk grado termico 9. Il mio dilemma e problema che mi affligge è la carburazione, la configurazione corrente è vite miscela 2 giri e mezzo, spillo w8 seconda tacca dall'alto getto del massimo 105, mentre vaporizzatore, getto del minimo e tutto il resto è di originale configurazione dell'orto. La carburazione è completamente/troppo grassa dal 1/4 di acceleratore a 3/4 0509_mitra.gif , ho provato a cambiare la carburazione ma non ho mai trovato la giusta configurazione. Chiedo aiuto a voi più esperti di me 0510_inchino.gif 0510_help.gif
finisco col dire che la elaborazione è un work in progress e quindi devo ancora finirla, quindi chiaramente la prima cosa sarà cambiare la stage 6 pro replica a breve con una polini evolution 2 fatta apposta per il mio gt, se qualcuno mi può dare qualche dritta mi farebbe una cortesia enorme vorrei capire e imparare a carburare, vi ringrazio tutti in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2015 3:09
 

ragazzi qualcuno può darmi una dritta? 0510_inchino.gif sono mesi che provo e riprovo ma nessuna configurazione va
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2015 22:17
 

Niente up icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2015 22:32
Oggetto: Re: Scarabeo minarelli orizzontale polini evo 2 21carburazione
 

HardScia03 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono proprietario di uno Scarabeo minarelli orizzontale con seguente elaborazione: gt polini evolution 2 ac, marmitta stage 6 pro replica, albero motore rms, carburatore 21 dell'orto ,filtro polini a cono, variatore polini speed control 6 rulli, frizione fly clucth malossi molle rosse, correttore di coppia originale con molla gialla, pacco lamellare top con lamelle 2,28 in carbonio, rapporti primari malossi, candela ngk grado termico 9. Il mio dilemma e problema che mi affligge è la carburazione, la configurazione corrente è vite miscela 2 giri e mezzo, spillo w8 seconda tacca dall'alto getto del massimo 105, mentre vaporizzatore, getto del minimo e tutto il resto è di originale configurazione dell'orto. La carburazione è completamente/troppo grassa dal 1/4 di acceleratore a 3/4 0509_mitra.gif , ho provato a cambiare la carburazione ma non ho mai trovato la giusta configurazione. Chiedo aiuto a voi più esperti di me 0510_inchino.gif 0510_help.gif
finisco col dire che la elaborazione è un work in progress e quindi devo ancora finirla, quindi chiaramente la prima cosa sarà cambiare la stage 6 pro replica a breve con una polini evolution 2 fatta apposta per il mio gt, se qualcuno mi può dare qualche dritta mi farebbe una cortesia enorme vorrei capire e imparare a carburare, vi ringrazio tutti in anticipo.

Il W8 è grasso a quell'apertura , prova un W9 o W7.
Nasce con il W16 che è ancora più grasso.
Se sei ala prima tacca cambia spillo altrimenti prova ad abbassarlo, ma verdrai che vai meglio con i sopracitati.
Come getto minimo cosa hai il 48?
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2015 13:51
 

Come dice SCR1 e' un problema di spillo.
Se poi hai un amico con un setup simile al tuo ma con un 19 come carburatore , prova il suo carburatore sul tuo scooter : un carb. + piccolo e' molto piu' facile da carburare su tutto l'arco di apertura della manetta.
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2015 2:24
 

Vi ringrazio delle risposte, comunque sto andando avanti con il setup della carburazione ora sono con getto del massimo 110, spillo w12 seconda tacca dall'alto, ora sembra un po migliorato soprattutto nel passaggio ma agli alti non spinge granchè 0509_si_picchiano.gif un polini evo 2 che fa 90? 0509_mitra.gif , vorrei chiedere per la lettura della candela bisogna guardare il colore della ceramica intorno all'elettrodo? se sbaglio correggetemi 0510_inchino.gif . in più ora è sorto il problema della taratura della trasmissione, montato frizione polini 2g con molle blu , campana motorforce dissipata, correttore di coppia originale con molla rossa, variatore polini speed control con rulli da 4 g ma agli alti il motore penso che vada in fuori giri "scoppietta" come se toccasse il limitatore ma è strano perchè il mio scarabeo è euro 0 quindi senza limitatore.
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2015 7:40
 

Candela corretta

immagini visibili ai soli utenti registrati



****edit by _NDR_: evitiamo di mettere foto sovradimensionate, grazie****
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2015 1:53
 

ok è come mi ricordavo 0509_banana.gif ti ringrazio della pazienza per la foto.......per la taratura della trasmissione sapresti darmi qualche dritta? ripeto la configurazione: Scarabeo minarelli orizzontale gt polini evo 2 ac, scarico stage 6 pro replica ( momentaneo aspettando la polini evo 2), albero rms spalle piene supercrankshaft, carburatore 21 dell'orto get max 110 spillo w 12 seconda tacca dall'alto, pacco lamellare top lamelle in carbonio 2.8, filtro a cono polini, variatore speed control polini rulli 4.2 molla rossa campana motoforce 107mm dissipata, frizione polini evo 2g con molle blu....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif come tarare il tutto? ora gira a vuoto agli alti non allunga per niente il motore sale di giri fino al fuori giri, provo con molla gialla e rulli da 3.8 andra bene? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 21:21
 

ok oggi ho fatto vari test di configurazione per la trasmissione risultato.... 0509_down.gif tolta la molla rossa e montata la gialla ho ridotto un po lo slittamento ma continua a non avere grip, soprattutto a bassa velocità se invece do gas piano piano a piccoli step riesce ad acchiappare i giri...quello che mi fa girare le bolle eusa_wall.gif 0509_mitra.gif e che con i giri che prende l'evo come ti viene da aprire sembra che si voglia impennare e invece no 0510_sad.gif slitta e va pericolosamente in fuori giri 0509_si_picchiano.gif un polini evo 2 con rulli da 4.2 che gira a vuoto??? eusa_think.gif c'è qualcosa che non va....sto pensando che sia il correttore originale che non riesce a tenere il passo o la cinghia dayco di me....ma è possibile? variatore polini speed control frizione polini evo 2g 107 e campana motorforce dissipata 107......o pensato anche che abbia sbagliato il montaggio del variatore e che non sia in asse visto che ho tolto l'avviamento ma ho fatto con il tornio degli spessori per compensare la mancanza degli ingranaggi della stessa identica misura 0510_inchino.gif dei della Polini salvate il mio povero scarabeo 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 21:44
 

Ma sul piattello del vario l'hai montata, la stella zigrinata?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 21:50
 

parli dell'ingranaggio che tiene solidale il ventolino al millerighe dell'albero? ovvio certo che si icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif mi immagino senza il rumore di ferraglia proveniente da sotto il copricarter icon_xd_2.gif no adesso sto pensando più che altro che sia il rasamento del ventolino mmmh eusa_think.gif forse è troppo spesso
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 21:51
 

HardScia03 ha scritto:
parli dell'ingranaggio che tiene solidale il ventolino al millerighe dell'albero? ovvio certo che si icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif mi immagino senza il rumore di ferraglia proveniente da sotto il copricarter icon_xd_2.gif no adesso sto pensando più che altro che sia il rasamento del ventolino mmmh eusa_think.gif forse è troppo spesso

da quanto è questo spessore?
ce ne solo uno?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 21:56
 

si ne ho montato solo uno quello nella scatola del vario speed control, dopo cena scendo giù in garage a controllare lo spessore e ti dico, dici che l'imputato è lui? ma se fosse lui sarebbe troppo spesso e quindi allontanando troppo il contatto tra cinghia e ventolino slitterebbe, quindi ne va messo uno più fine? 0510_inchino.gif aiutami sto eusa_wall.gif dovrebbe impennare e invece nulla frulla con i rulli da 4.2!!! impossible
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:02
 

Max 2 mm.
Ma non è lui che sferraglia è il vario ed i rulli dentro al piattello oppure una guida che si è rotta
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:07
 

noooo ma non sferraglia niente, il problema è che gira a vuoto la trasma probabilmente è la cinghia che gira vuoto: variatore, il piattello, guide e tutto il resto è apposto...
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:09
 

Entony14 ha scritto:
da quanto è questo spessore?
ce ne solo uno?


Entony14 sai darmi qualche dritta?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:12
 

HardScia03 ha scritto:
Entony14 sai darmi qualche dritta?

apri la trasmissione e controlla bene i spessori
poi fammi sapere
podarsi che sono stati messi male
dove l' hai messo?
dietro al variatore o tra mozzo e ventolino ?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:19
 

tra il mozzo e il ventolino
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:24
 

HardScia03 ha scritto:
tra il mozzo e il ventolino

allora ok
controlla quanto è spesso
ma la cinghia non mi hai risposto cosa hai sotto eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:28
 

scusami, purtroppo ho una dayco, nuova ma pur sempre una dayco, potrebbe essere anche lei? o il correttore di coppia originale?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:29
 

HardScia03 ha scritto:
scusami, purtroppo ho una dayco, nuova ma pur sempre una dayco, potrebbe essere anche lei? o il correttore di coppia originale?

da quanto l'hai su?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:30
 

HardScia03 ha scritto:
tra il mozzo e il ventolino


E ti scivola siiii, va dietro al piattello non tra mozzo e ventolino, sono 2 mm di spessore!!!!
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:32
 

SCR1 ha scritto:
E ti scivola siiii, va dietro al piattello non tra mozzo e ventolino, sono 2 mm di spessore!!!!

@SCR1 io il mio spessore l' ho tra mozzo e ventolino e va alla grande
ma non è spesso 2mm è molto meno
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:34
 

la cinghia e il correttore sono nuovi, avranno 1000 km ma penso che lo spessore della cinghia non sia sufficente per avere presa sulle puleggie. fra poco scendo in garage lo smonto e ti dico lo spessore ma penso che sia da 2mm eusa_think.gif se ben mi ricordo, SCR1 ma perchè dovrebbe andare dietro al piattelo e non tra il ventolino e il mozzo?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:37
 

HardScia03 ha scritto:
la cinghia e il correttore sono nuovi, avranno 1000 km ma penso che lo spessore della cinghia non sia sufficente per avere presa sulle puleggie. fra poco scendo in garage lo smonto e ti dico lo spessore ma penso che sia da 2mm eusa_think.gif se ben mi ricordo, ma perchè dovrebbe andare dietro al piattelo?

Misurala sotto a 157mm e da buttare icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:40
 

ok Entony14 ti faccio sapere spessore del rasamento e della cinghia spero che sia li il problema.....
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:42
 

HardScia03 ha scritto:
ok Entony14 ti faccio sapere spessore del rasamento e della cinghia spero che sia li il problema.....

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:43
 

Entony14 ha scritto:
@SCR1 io il mio spessore l' ho tra mozzo e ventolino e va alla grande
ma non è spesso 2mm è molto meno
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Non vanno messi spessori tra ventolino e spinotto almeno che lo scooter non abbia problemi, di sottocoppia dovuti a forte attrito della cinghia.
Sia malossi che Top lo spessore lo vogliono dietro al piattello per una questione di allineamento della cinghia, altrimenti si consumano male.
Dunque attenzione , solamente sui variatori di serie va uno spessore, ma non per glia fter market , almeno che non vi siano condizioni specifiche, di certo a lui slitta la cinghia, toglilo al volo, altrimenti fai una fossa sul vario
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:44
 

SCR1 ha scritto:
Non vanno messi spessori tra ventolino e spinotto almeno che lo scooter non abbia problemi, di sottocoppia dovuti a forte attrito della cinghia.
Sia malossi che Top lo spessore lo vogliono dietro al piattello per una questione di allineamento della cinghia, altrimenti si consumano male.
Dunque attenzione , solamente sui variatori di serie va uno spessore, ma non per glia fter market , almeno che non vi siano condizioni specifiche, di certo a lui slitta la cinghia, toglilo al volo, altrimenti fai una fossa sul vario

Allora io l' ho montato bene
ho il vario originale e cinghia nuova
quindi se non sbaglio lo spessore deve essere tra mozzo e ventolino
Ciauz 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2015 22:48
 

Entony14 ha scritto:
Allora io l' ho montato bene
ho il vario originale e cinghia nuova
quindi se non sbaglio lo spessore deve essere tra mozzo e ventolino
Ciauz 0509_up.gif

Si ma non slitta a te la cinghia slitta a lui che non ha il vario originale
 
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