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Inviato: 2 Dic 2015 14:04
Oggetto: Problema carburazione HM 50
Salve a tutti,
È un po di giorni che sto sbattendo la testa con un HM 50 che monta Giannelli e Top Nero, alla quale ho montato un PHBG 19, un pacco lamellare, e collettori nuovi.
Il proprietario ha sbagliato a ordinare il carburatore, prendendo un modello predisposto per depressore, ed ho tappato il buco con un tubo tappato dal quale son certo che non prenda aria!
Il problema è il seguente: la moto al minimo gira perfetta, lo tiene bene, è un filino grassa, volutamente.
Il massimo invece? Vuoti, solo vuoti! Abbiam provato getti dal 62 al 132 per l'esasperazione ma niente! Non cambia minimamente!
Non direi che è un problema elettrico, in prima usando poco gas quindi restando sul circuito del minimo i giri li prende e li tiene senza comportamenti strani, i quali compaiono solo passato il quarto di acceleratore!
La cosa che più mi sembra strana è che abbiam provato un ampio range di getti SENZA alcun cambiamento!
La candela è sempre asciutta, la punta dell'elettrodo tende al grigio bianco! Possibile che ci voglia un getto così grosso? ( >132)
Il getto del minimo è quello di serie del carburatore ed è perfetto! Lasciando la moto al minimo fa una quantità direi giusta di fumo, e la candela si bagna, prende un colore più nocciola!
All'inizio prendeva aria dal cornetto di plastica che raccorda carburatore e cassa filtro, ma abbiam sostituito il pezzo con uno nuovo di misura ESATTA!
Qualche consiglio?
Ci tengo a precisare che il proprietario dice che anche col 16 che montava prima dava grossi vuoti, ma ho dedotto che la causa fosse il cornetto di gomma che raccorda carburatore e collettore della cassa filtro, il quale era usurato, deformato e tutto mangiato, quindi probabilmente prendeva aria!
Può esser il pacco lamellare a dare rogne? È un pacco TPR!