Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada Pikes Peak [pareri?]
15506685
15506685 Inviato: 30 Nov 2015 22:35
Oggetto: Multistrada Pikes Peak [pareri?]
 

Ciao a tutti,

Sabato scorso abbiamo festeggiato il compleanno del Ducati Club di Pisa DESMANIACI in concessionaria e c'era la presentazione della nuova Multistrada Pikes Peak.

Devo dire che è molto bella e cattiva, molto di più della normale, però c'è una cosa che non mi ha convinto ovvero che monta sospensioni ohlins regolabili manualmente.

Non metto in dubbio la qualità delle sospensioni che ha detta di molti (ma non di tutti ) sono le migliori sul mercato, ma il fatto che una Multistrada che nasce come moto polivalente abbia delle sospensioni così specialistiche.

Il venditore mi ha spiegato che è stata proprio una scelta aziendale di montare il top di gamma ohlins su tutte le loro versioni più sportive, vedi Panigale R, Monster 1200 R, Hypermotard SP.

Su questi modelli ce le vedo bene, ma su una Multi che magari viene usata la mattina per andare a fare le sparate con gli amici e il pomeriggio con borse, bauletto e fidanzata per una girata al mare.....

Voi cosa ne pensate?

doppio_lamp.gif
 
15506811
15506811 Inviato: 1 Dic 2015 6:35
 

Che é una pagliacciata, come al solito.

Ti fanno pagare di più e ti danno di meno.
In confronto alla vecchia PP manca del carbonio e i cerchi forgiati.

Sulle sospensioni ci sono pareri contrastanti, però se vogliamo seguire la filosofia del "Multistrada" questa moto nok c'entra niente.

Sono sicuro che ne venderanno comunque tante, per il nome, come al solito...
 
15507124
15507124 Inviato: 1 Dic 2015 15:32
 

Seb93 ha scritto:
Che é una pagliacciata, come al solito.


Sono sicuro che ne venderanno comunque tante, per il nome, come al solito...



Anche la linea è accattivante però dai!

Io l'ho vista passare in strada sembrava uscita dal settimo star wars (della disney tra l' altro)!!
 
15525872
15525872 Inviato: 2 Gen 2016 21:36
 

Forse è quasi più conveniente la nuova versione da enduro con il serbatoio maggiorato. Guardavo sul giornale INSELLA e devo dire che esteticamente è molto bella ma rispetto al modello da enduro non noto queste grandi differenze, utili dal lato pratico e fruibili da tutti.
Se non ho letto male dovrebbero avere gli stessi cavalli la versione PP e la versione da enduro, o sbaglio?
 
15738991
15738991 Inviato: 7 Dic 2016 23:09
Oggetto: ho comprato la Pikes Peak
 

ciao ragazzi io l'ho comprata in Ducati Milano perchè l'ho trovata aziendale a qualcosa meno rispetto al prezzo folle di listino.
Che dire ho scelto questa versione perchè mi piace la moto rigida e sono quasi sempre in giro da solo per lavoro. E' veramente una moto da conoscere piano piano perchè è facile darle confidenza subito e buttarsi in curva come un forsennato icon_asd.gif
al momento è presto per dare suggerimenti, ho solo la brutta sensazione che si alleggerisce l'avantreno e ondeggia molto il manubrio a 180km/h ma questo succede principalmente con il bauletto. Credo sia una questione di aerodinamica, perchè senza bauletto ho abbassato il cupolino e abbassandomi come valentino rossi in carena non sento quasi più questo problema fino a 240, oltre non ci sono andato per ora icon_redface.gif
che moto ragazzi, fa veramente paura 0509_mitra.gif
insomma se la guidi da cattivo sfrutti le forcelle ohlins altrimenti non ha senso comprarla, meglio la versione S con sospensioni regolabili. Io vengo dal motard, ho una guida molto sportiva, sono passato allo scrambler e dopo 3 mesi l'ho venduta perchè pelavo il paramotore... alla MTS porto riverenza, al momento non mi fido a spingere perchè qui vai veramente forte di brutto... se avete consigli su come risolvere il difetto vi ringrazio
nota: ho provato l'enduro e vuoi perchè ha il cerchio 19" in autostrada a 200 kmh è molto più stabile
ciaooo
 
15739089
15739089 Inviato: 8 Dic 2016 10:17
Oggetto: Eccomi qui, ciao a tutti da un nuovo Multistradista
 

Ciao a tutti.
Mi presento anche qui, dato che questa sarà la mia sezione di riferimento...
Sono Carlo e sono di Abano Terme (PD).
Provengo da una Tuono my '06 e prima di quella ho avuto ben altre 9 moto...
Ho appena acquistato una Pikes Peak my '14, immatricolata a Maggio di quest'anno 2016 direttamente dalla Ducati Holding.
Sto aspettando che mi consegnino questa "nuova" moto, nel frattempo leggo questo forum e vi chiedo se avete consigli e/o difetti su questa moto.
Grazie a tutti
Carlo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©