Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Naked depotenziate: xj6 , monster 696 o mt07?
15505986
15505986 Inviato: 30 Nov 2015 7:41
Oggetto: Naked depotenziate: xj6 , monster 696 o mt07?
 

Ciao a tutti!
Sto cercando una moto depotenziata divertente ma anche che mi permetta di potermi portare dietro un passeggero ogni tanto. Ho cercato sopratutto naked leggere e le uniche 3 che mi convincono sono(in ordine crescente): la xj6, la monster 696 e la mt 07. Avendo un budget abbastanza scarso (max 4600) non riesco a decidermi. Voi cosa consigliate?
 
15506076
15506076 Inviato: 30 Nov 2015 9:53
 

La XJ6 non è leggera (a meno che il termine di paragone non sia, che so, una Harley icon_lol.gif ), tolto questo però è un'ottima entry-level e tra le tre citate probabilmente la più adatta a portare un passeggero.

La Monster è la più scomoda ma probabilmente quella con la miglior ciclistica, mentre la MT07 è un po' "la via di mezzo" tra le moto da te citate.

Probabilmente io ti consiglierei di orientarti su XJ6 o ER6n, dato che si trovano a prezzi molto concorrenziali... però se vuoi una moto "divertente" in questo senso probabilmente la Ducati è la migliore di tutte.
 
15506102
15506102 Inviato: 30 Nov 2015 10:23
Oggetto: Re: Naked depotenziate: xj6 , monster 696 o mt07?
 

funbikers ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto cercando una moto depotenziata divertente ma anche che mi permetta di potermi portare dietro un passeggero ogni tanto. Ho cercato sopratutto naked leggere e le uniche 3 che mi convincono sono(in ordine crescente): la xj6, la monster 696 e la mt 07. Avendo un budget abbastanza scarso (max 4600) non riesco a decidermi. Voi cosa consigliate?


Ho avuto un 696+: portarsi un passeggero era una cosa INSOPPORTABILE!
A causa della conformazione e del rivestimento della sella, il passeggero scivola continuamente verso il pilota, costringendo gli zebedei di quest'ultimo a sofferenze inenarrabili (già peraltro provate sui polsi, per la posizione di guida dovuta al manubrio a piega bassa).
Quando va bene, in frenata il passeggero ti sbatacchia il proprio casco addosso al tuo... TIC!

Per il resto, è una moto divertentissima e decisamente superiore alle altre citate quanto a ciclistica, componentistica e "appeal".
 
15506107
15506107 Inviato: 30 Nov 2015 10:31
 

Divertente, economica, leggera, entry level, secondo me svetta MT-07
 
15506122
15506122 Inviato: 30 Nov 2015 10:49
 

Comunque ora che ci penso la quadratura del cerchio potrebbe essere la Hornet. Quando si cerca una moto polivalente la Hornet è (secondo me) la risposta giusta nel 90% dei casi.

icon_mrgreen.gif

Ovviamente ultimo o penultimo modello, quelli precedenti sinceramente non li conosco.
 
15506147
15506147 Inviato: 30 Nov 2015 11:25
 

Crazymonkey ha scritto:
Comunque ora che ci penso la quadratura del cerchio potrebbe essere la Hornet. Quando si cerca una moto polivalente la Hornet è (secondo me) la risposta giusta nel 90% dei casi.

icon_mrgreen.gif

Ovviamente ultimo o penultimo modello, quelli precedenti sinceramente non li conosco.

Concorderei se non fosse che la cerca depotenziata (limite di 70 kW originali). La Hornet 2007 e successive revisioni fanno 75 kW a libretto.
 
15506150
15506150 Inviato: 30 Nov 2015 11:31
 

sigsegv ha scritto:
Concorderei se non fosse che la cerca depotenziata (limite di 70 kW originali). La Hornet 2007 e successive revisioni fanno 75 kW a libretto.


Colpa mia, nonostante lo avessi letto (che la cercava depo) me lo sono poi scordato. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif
 
15506204
15506204 Inviato: 30 Nov 2015 13:06
 

personalmente ti consiglierei l'MT 07 perchè è quella un po'più polivalente nel senso che coniuga meglio divertimento in singolo e trasporto passeggero...però è difficile trovarne usate visto che è un modello uscito da poco (anche se si posson trovare delle buone occasioni con km 0 o demobike)...l'er6n l'hai considerata? ha un motore più semplice ed è un po'più pesante della mt 07 ma è quella con la ciclistica più a punto fra le entry level giapponesi icon_smile.gif
 
15506225
15506225 Inviato: 30 Nov 2015 13:38
 

All'autore: dipende tutto cos'è per te il "divertimento". C'è gente che si diverte a passeggiare su una custom a guardare i paesaggi, pensa un po' icon_biggrin.gif
Se per te il divertimento è non dover spendere tanto per la moto, non doverla curare più di tanto, e averla sempre pronta, affidabile e disponibile allora XJ6. Se vuoi divertirti tra le curve del misto, piegando e staccando allora M696. Se vuoi fare il teppista, impennate, stoppie e numeri vari... bè, la MT-07 non si batte! 0509_doppio_ok.gif
 
15506269
15506269 Inviato: 30 Nov 2015 14:46
 

-Neo- ha scritto:
All'autore: dipende tutto cos'è per te il "divertimento". C'è gente che si diverte a passeggiare su una custom a guardare i paesaggi, pensa un po' icon_biggrin.gif
Se per te il divertimento è non dover spendere tanto per la moto, non doverla curare più di tanto, e averla sempre pronta, affidabile e disponibile allora XJ6. Se vuoi divertirti tra le curve del misto, piegando e staccando allora M696. Se vuoi fare il teppista, impennate, stoppie e numeri vari... bè, la MT-07 non si batte! 0509_doppio_ok.gif

C'è da dire che le caratteristiche che hai attribuito alla xj6 le vedo molto anche sulla mt 07 icon_smile.gif
 
15506287
15506287 Inviato: 30 Nov 2015 15:06
 

manuilrosso ha scritto:
C'è da dire che le caratteristiche che hai attribuito alla xj6 le vedo molto anche sulla mt 07 icon_smile.gif

Anche, certamente... l'MT-07 è una moto molto versatile, non eccelle in nulla di particolare ma non delude mai! 0509_up.gif
 
15506339
15506339 Inviato: 30 Nov 2015 16:39
 

-Neo- ha scritto:
Anche, certamente... l'MT-07 è una moto molto versatile, non eccelle in nulla di particolare ma non delude mai! 0509_up.gif


Inoltre mi sembra più "teppistica" della xj6 sia come motore che come estetica icon_asd.gif ovviamente senza nulla togliere alla xj6 che rimane un'ottima moto icon_smile.gif
 
15506530
15506530 Inviato: 30 Nov 2015 20:07
 

Dato che riguardo al passeggero hai scritto ogni tanto, per me ogni tanto significa chi se ne frega del passeggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se ci sta bene se no si accontenta. Prendi un 696 e vai a divertirti 0509_doppio_ok.gif
 
15506539
15506539 Inviato: 30 Nov 2015 20:15
 

acer45 ha scritto:
Dato che riguardo al passeggero hai scritto ogni tanto, per me ogni tanto significa chi se ne frega del passeggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se ci sta bene se no si accontenta. Prendi un 696 e vai a divertirti 0509_doppio_ok.gif

Ne riparleremo quando si ritroverà Ernesto e Evaristo spalmati sul serbatoio quando il passeggero gli finirà addosso alla prima frenata icon_asd.gif ah dimenticavo se opti per il 696 dovrai mettere in conto manutenzione più frequente e spesso costi più alti
 
15506543
15506543 Inviato: 30 Nov 2015 20:20
 

manuilrosso ha scritto:
Ne riparleremo quando si ritroverà Ernesto e Evaristo spalmati sul serbatoio quando il passeggero gli finirà addosso alla prima frenata icon_asd.gif

Quando accade ciò non è mai colpa della moto ma sempre del "pilota" che non sta tenendo un comportamento corretto in sella.

manuilrosso ha scritto:
ah dimenticavo se opti per il 696 dovrai mettere in conto manutenzione più frequente e spesso costi più alti

Manco troppo in realtà.

doppio_lamp_naked.gif
 
15506587
15506587 Inviato: 30 Nov 2015 21:02
 

Grazie innanzitutto per le vostre opinioni. icon_smile.gif
Per quanto riguarda la er6n non mi aveva ai attirato esteticamente...di mt07 invece se ne trovano solo senza abs a prezzi ragionevoli ma non depo. Invece di monster696 me ne è capitata una depo a 35kw che mi attira molto, sia di estetica che di prezzo.
Invece per divertimento intendo tirare la moto al massimo e piegare molto. la M696 che ho trovato ad esempio ha subito una piccola modifica al posteriore..monta una 180 anziche 160 e non so se sia un bene o se rovini le prestazioni.
 
15506607
15506607 Inviato: 30 Nov 2015 21:27
 

funbikers ha scritto:
la M696 che ho trovato ad esempio ha subito una piccola modifica al posteriore..monta una 180 anziche 160 e non so se sia un bene o se rovini le prestazioni.

Lascia perdere... oppure se la prendi conta che nel prezzo dovrai includere un cambio gomme.
Ma poi l'ha montata sul cerchio da 4,5 o 5,5? icon_neutral.gif
 
15506626
15506626 Inviato: 30 Nov 2015 21:49
 

5,5 ma da anche la ruota originale..sennò ho appena trovato una mt07 bianca a 5100 a trento tutta originale
 
15506635
15506635 Inviato: 30 Nov 2015 21:53
 

funbikers ha scritto:
5,5 ma da anche la ruota originale..sennò ho appena trovato una mt07 bianca a 5100 a trento tutta originale

Bene, almeno l'ha tenuta... valuta tu se ti conviene economicamente comprarla considerando che poi dovrai fare un cambio gomme e rimontare la 160 col cerchio da 4,5 0509_up.gif
 
15506710
15506710 Inviato: 30 Nov 2015 23:01
 

perde tanto con un 5,5 180??
 
15506713
15506713 Inviato: 30 Nov 2015 23:06
 

funbikers ha scritto:
perde tanto con un 5,5 180??

Non è questione di perderci, è questione che non è omologato a libretto e che le gomme sono la prima cosa che ti controllano quando vieni fermato dalle forze dell'ordine... quindi a meno che non vuoi farti ritirare il libretto... icon_wink.gif
Se vuoi il 180 devi puntare al 796.
 
15506715
15506715 Inviato: 30 Nov 2015 23:10
 

-Neo- ha scritto:
manuilrosso ha scritto:
Ne riparleremo quando si ritroverà Ernesto e Evaristo spalmati sul serbatoio quando il passeggero gli finirà addosso alla prima frenata icon_asd.gif

Quando accade ciò non è mai colpa della moto ma sempre del "pilota" che non sta tenendo un comportamento corretto in sella.

manuilrosso ha scritto:
ah dimenticavo se opti per il 696 dovrai mettere in conto manutenzione più frequente e spesso costi più alti

Manco troppo in realtà.

doppio_lamp_naked.gif


Non vedo cosa c'entri il pilota se il passeggero gli scivola addosso perchè ha poco spazio sul sellino. Sui costi...bhe non è una novità che i pezzi di ricambio in ducati li a peso d'oro e lo stesso dicasi della manutenzione, essendo una moto più "tirata" delle concorrenti giapponesi ha bisogno di attenzioni più frequenti
 
15506718
15506718 Inviato: 30 Nov 2015 23:20
 

manuilrosso ha scritto:
Non vedo cosa c'entri il pilota se il passeggero gli scivola addosso perchè ha poco spazio sul sellino

Se in frenata ti si schiacciano le palle sul serbatoio sei tu che non sai come si sta in sella a una moto. Non è colpa della sella nè tanto meno del passeggero (a meno che questi non sia una enorme palla di lardo ingestibile, ma stiamo parlando di un caso limite).
 
15506720
15506720 Inviato: 30 Nov 2015 23:21
 

manuilrosso ha scritto:
non è una novità che i pezzi di ricambio in ducati li a peso d'oro e lo stesso dicasi della manutenzione, essendo una moto più "tirata" delle concorrenti giapponesi ha bisogno di attenzioni più frequenti

Quali sarebbero le attenzioni più frequenti rispetto alle concorrenti giapponesi di cui necessita un desmodue raffreddato ad aria oltre al celeberrimo cambio delle cinghie? Vai, sono curioso.
 
15506738
15506738 Inviato: 30 Nov 2015 23:51
 

-Neo- ha scritto:
Quali sarebbero le attenzioni più frequenti rispetto alle concorrenti giapponesi di cui necessita un desmodue raffreddato ad aria oltre al celeberrimo cambio delle cinghie? Vai, sono curioso.

A quanto so io per esempio un monster ha bisogno di cambi di catena corona e pignone più frequenti rispetto a una sv/gladius. Questo dettomi da una ducatista.

PS giusto per evitare fraintendimenti: non sono un hater di ducati anzi...il monster è stata la moto che mi ha fatto scattare l'amore per le naked. Riferisco semplicemente quello che mi hanno detto altri possessori/ex possessori di moto ducati icon_smile.gif
 
15506782
15506782 Inviato: 1 Dic 2015 0:31
 

manuilrosso ha scritto:
A quanto so io per esempio un monster ha bisogno di cambi di catena corona e pignone più frequenti rispetto a una sv/gladius. Questo dettomi da una ducatista.

E tu cosa ne pensi?

Sai... è curioso... dal momento che entrambi i kit originali, Suzuki e Ducati, sono prodotti da DID icon_rolleyes.gif
Posso sapere che Monster ha il ducatista in questione? Perchè ovviamente non ha senso paragonare la trasmissione finale di moto di cilindrate e potenze troppo differenti tra loro.
Se però prendiamo ad esempio il Suzuki SV650 e lo confrontiamo con, ad esempio, un Ducati Monster 696 notiamo che montano pignone, corona (15-45) e catena identici... l'unica differenza tra i due kit è data dal passo (ovviamente, variando l'interasse tra le due moto), pari a 2 maglie di catena in meno per il Monster 696.
Quindi, dal momento che non credo che il medesimo kit DID si arrugginisca per incanto quando viene montato su una Ducati non appena legge la scritta ai lati del serbatoio, permettimi di esprimere la mia perplessità circa il fatto che un Monster 696 abbia bisogno di cambi della trasmissione finali più frequenti di un SV650 icon_mrgreen.gif

Forse dipende anche qua dal pilota: come c'è quello che sa come si sta in sella e c'è quello che si schiaccia i maroni, ci sarà pure quello che cura la trasmissione della sua moto e quello che la maltratta... icon_mrgreen.gif

P.S. Giusto per evitare fraintendimenti: ho una Ducati ma non sono un ducatista.
 
15506784
15506784 Inviato: 1 Dic 2015 0:44
 

-Neo- ha scritto:
E tu cosa ne pensi?

Sai... è curioso... dal momento che entrambi i kit originali, Suzuki e Ducati, sono prodotti da DID icon_rolleyes.gif
Posso sapere che Monster ha il ducatista in questione? Perchè ovviamente non ha senso paragonare la trasmissione finale di moto di cilindrate e potenze troppo differenti tra loro.
Se però prendiamo ad esempio il Suzuki SV650 e lo confrontiamo con, ad esempio, un Ducati Monster 696 notiamo che montano pignone, corona (15-45) e catena identici... l'unica differenza tra i due kit è data dal passo (ovviamente, variando l'interasse tra le due moto), pari a 2 maglie di catena in meno per il Monster 696.
Quindi, dal momento che non credo che il medesimo kit DID si arrugginisca per incanto quando viene montato su una Ducati non appena legge la scritta ai lati del serbatoio, permettimi di esprimere la mia perplessità circa il fatto che un Monster 696 abbia bisogno di cambi della trasmissione finali più frequenti di un SV650 icon_mrgreen.gif

Forse dipende anche qua dal pilota: come c'è quello che sa come si sta in sella e c'è quello che si schiaccia i maroni, ci sarà pure quello che cura la trasmissione della sua moto e quello che la maltratta... icon_mrgreen.gif

P.S. Giusto per evitare fraintendimenti: ho una Ducati ma non sono un ducatista.


Io semplicemente relata refero da chi ne sa più di me icon_smile.gif sul monster che aveva questa mia amica tu stai chiedendo troppo alla mia memoria icon_asd.gif (realisticamente potrebbe essere il 695 o il 620 eusa_think.gif ) e comunque lei al suo monster ci teneva quindi controllava sempre tutto. Comunque ho fatto l'esempio di suzuki tanto per dire una giapponese a caso.

PS con ducatista intendevo possessori di una ducati icon_asd.gif
 
15506873
15506873 Inviato: 1 Dic 2015 9:49
 

Al di là della manutenzione di cui so i costi ecc... Il passeggero è di taglia medio piccola( 1.60m per 65kg) quindi non è un peso quindi i gabasisoi dovrebbero stare tranquilli.
Per quanto riguarda il 180 il venditore ha detto che ha fatto omologare tutto...non so quanto affidabile sia questa affermazione
 
15506929
15506929 Inviato: 1 Dic 2015 11:18
 

funbikers ha scritto:
Al di là della manutenzione di cui so i costi ecc... Il passeggero è di taglia medio piccola( 1.60m per 65kg) quindi non è un peso quindi i gabasisoi dovrebbero stare tranquilli.
Per quanto riguarda il 180 il venditore ha detto che ha fatto omologare tutto...non so quanto affidabile sia questa affermazione

C'è solo un modo per scoprirlo, ed è controllando il libretto. È strano perchè per l'omologazione occorre il nullaosta della casa madre che solitamente, per risparmiarsi grane varie ed eventuali in seguito a disgrazie, non viene mai concesso... però chissà... magari aveva amicizie importanti in Ducati! icon_mrgreen.gif
Controlla! icon_mrgreen.gif
 
15506940
15506940 Inviato: 1 Dic 2015 11:24
 

Errata corrige! A quanto pare il Monster 696 può montare il 180 di base, se cambia il cerchio... non ha bisogno di nessuna omologa contrariamente ai vari 600, 620 e 695! icon_smile.gif

Aileen ha scritto:
Infatti, la carta di circolazione del 696 dice che si può montare il gommone posteriore da 180 sostituendo il cerchio con uno con canale 5.5
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©