-Neo- ha scritto:
E tu cosa ne pensi?
Sai... è curioso... dal momento che entrambi i kit originali, Suzuki e Ducati, sono prodotti da DID
Posso sapere che Monster ha il ducatista in questione? Perchè ovviamente non ha senso paragonare la trasmissione finale di moto di cilindrate e potenze troppo differenti tra loro.
Se però prendiamo ad esempio il Suzuki SV650 e lo confrontiamo con, ad esempio, un Ducati Monster 696 notiamo che montano pignone, corona (15-45) e catena identici... l'unica differenza tra i due kit è data dal passo (ovviamente, variando l'interasse tra le due moto), pari a 2 maglie di catena in meno per il Monster 696.
Quindi, dal momento che non credo che il medesimo kit DID si arrugginisca per incanto quando viene montato su una Ducati non appena legge la scritta ai lati del serbatoio, permettimi di esprimere la mia perplessità circa il fatto che un Monster 696 abbia bisogno di cambi della trasmissione finali più frequenti di un SV650
Forse dipende anche qua dal pilota: come c'è quello che sa come si sta in sella e c'è quello che si schiaccia i maroni, ci sarà pure quello che cura la trasmissione della sua moto e quello che la maltratta...
P.S. Giusto per evitare fraintendimenti: ho una Ducati ma non sono un ducatista.
Io semplicemente relata refero da chi ne sa più di me sul monster che aveva questa mia amica tu stai chiedendo troppo alla mia memoria (realisticamente potrebbe essere il 695 o il 620 ) e comunque lei al suo monster ci teneva quindi controllava sempre tutto. Comunque ho fatto l'esempio di suzuki tanto per dire una giapponese a caso.
PS con ducatista intendevo possessori di una ducati