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Problema accensione a freddo - Rs 125
15508066
15508066 Inviato: 2 Dic 2015 20:40
 

Io vi continuo a tenere aggiornati.
Allora, la prova staccando il blocchetto destro non l'ho fatta per mancanza di tempo, ma comunque, alla fine, sono abbastanza convinto non c'entri, perché, ci ho pensato solo dopo, la scintilla la fa, ergo c'è corrente per forza di cosa, quindi il pulsante della massa è correttamente su on.
Il cambiamento è stato che oggi, per tre volte che l'ho accesa a freddo, a distanza di tempo da un'accensione e l'altra quindi, è partita insistendo con il pulsante, cosa che prima non faceva...
Ovvero, ha fatto qualche solito tentativo di accensione a vuoto (4 o 5) per poi invece essere partita, quindi, non so bene, né come, né perché, ma stiamo migliorando!
 
15508574
15508574 Inviato: 3 Dic 2015 14:07
 

Alvise19 ha scritto:
Io vi continuo a tenere aggiornati.
Allora, la prova staccando il blocchetto destro non l'ho fatta per mancanza di tempo, ma comunque, alla fine, sono abbastanza convinto non c'entri, perché, ci ho pensato solo dopo, la scintilla la fa, ergo c'è corrente per forza di cosa, quindi il pulsante della massa è correttamente su on.
Il cambiamento è stato che oggi, per tre volte che l'ho accesa a freddo, a distanza di tempo da un'accensione e l'altra quindi, è partita insistendo con il pulsante, cosa che prima non faceva...
Ovvero, ha fatto qualche solito tentativo di accensione a vuoto (4 o 5) per poi invece essere partita, quindi, non so bene, né come, né perché, ma stiamo migliorando!

Fai la prova decisiva...mettila in casa o comunque più al caldo possibile e accendila quando fuori è al picco massimo di temperatura..
Se puoi provare ad accenderla al caldo (20°) sarebbe il massimo...in caso ci sarebbe da ingrassare/smagrire solo la vite aria/miscela
 
15508737
15508737 Inviato: 3 Dic 2015 17:08
 

Ivo77 ha scritto:
Fai la prova decisiva...mettila in casa o comunque più al caldo possibile e accendila quando fuori è al picco massimo di temperatura..
Se puoi provare ad accenderla al caldo (20°) sarebbe il massimo...in caso ci sarebbe da ingrassare/smagrire solo la vite aria/miscela


Eheh, la fai semplice tu eusa_think.gif
Non ho un garage e la poveretta sta fuori al freddo... Ed io sono al secondo piano...
 
15508739
15508739 Inviato: 3 Dic 2015 17:10
 

Il ogni caso, stamattina è partita al secondo tentativo, quindi stiamo continuando a migliorare
 
15509362
15509362 Inviato: 4 Dic 2015 13:34
 

Soliti aggiornamenti...
Io non riesco proprio a capirla...
Stamattina, ore 7.45 circa e 4 gradi fuori, vado per accenderla, tiro appena l'aria e parte al primo colpo.
Esco da scuola, ore 13 con 10 gradi, la moto non ne vuole sapere di partire. Provo più volte, sia con l'aria tirata che senza ma nulla.
Alla fine parte a spinta al primo tentativo...
 
15509677
15509677 Inviato: 4 Dic 2015 20:32
 

Alvise19 ha scritto:
Soliti aggiornamenti...
Io non riesco proprio a capirla...
Stamattina, ore 7.45 circa e 4 gradi fuori, vado per accenderla, tiro appena l'aria e parte al primo colpo.
Esco da scuola, ore 13 con 10 gradi, la moto non ne vuole sapere di partire. Provo più volte, sia con l'aria tirata che senza ma nulla.
Alla fine parte a spinta al primo tentativo...

Ok bene forse ci siamo, aria appena tirata cioè? a metà?
Si vede che è un pelo grasso il minimo
 
15509753
15509753 Inviato: 4 Dic 2015 22:35
 

Ivo77 ha scritto:
Ok bene forse ci siamo, aria appena tirata cioè? a metà?
Si vede che è un pelo grasso il minimo


Sì esatto, fai conto a metà.
Ma dici che il minimo grasso influisce così tanto in modo che se al mattino si accende subito, 5 ore dopo non ne vuole sapere di partire?
Grazie mille, sei gentilissimo!
 
15510034
15510034 Inviato: 5 Dic 2015 15:02
 

Altro aggiornamento:
Ho appena aperto il carburatore ed ho notato che la moto è carburata secondo il settaggio full power (difatti, prima che mi venisse venduta, era a potenza piena). Io adesso vado a prendere in ogni caso dei getti per carburarla come depotenziata, ma può essere questo il motivo del mio problema? Una carburazione eccessivamente grassa che non permette l'accensione?
 
15510046
15510046 Inviato: 5 Dic 2015 15:31
 

Alvise19 ha scritto:
Altro aggiornamento:
Ho appena aperto il carburatore ed ho notato che la moto è carburata secondo il settaggio full power (difatti, prima che mi venisse venduta, era a potenza piena). Io adesso vado a prendere in ogni caso dei getti per carburarla come depotenziata, ma può essere questo il motivo del mio problema? Una carburazione eccessivamente grassa che non permette l'accensione?


Il getto del minimo, giusto per dire, era 68! Non è troppo anche per una ripotenziata?
 
15510615
15510615 Inviato: 6 Dic 2015 22:04
 

Si..di solito su tutti i carburatori sta sotto al 60
 
15510998
15510998 Inviato: 7 Dic 2015 15:14
 

Ragazzi, una cosa veloce e abbastanza urgente:
Con cosa ingrasso il rinvio del motorino d'avviamento?
Il lubrificante per la catena, non avendo altro, va bene?
E come lo ingrasso? Spruzzo del grasso direttamente dov'è il rinvio?
 
15511126
15511126 Inviato: 7 Dic 2015 18:54
 

wd 40, fa qualsiasi cosa, prendi quello e lo puoi mettere pure nella pasta 0509_up.gif
Comunque qualsiasi grasso va bene
 
15527350
15527350 Inviato: 5 Gen 2016 2:46
 

io controllerei i fusibili, soprattutto quello rosso e quello blu
 
15533608
15533608 Inviato: 14 Gen 2016 15:14
 

thangos ha scritto:
io controllerei i fusibili, soprattutto quello rosso e quello blu

Già controllati e sono a posto...
Poi in teoria, se il problema fosse un qualche fusibile saltato, la moto non dovrebbe mai partire
 
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