axels ha scritto:
senza che io stia facendo baccano o cacchiate ma semplicemnte stia sul marciapiede/pista ciclabile
Fermata e sosta su strada pubblica equivalgono alla circolazione.
(senza contare che le biciclette, a quanto ne so, non possono salire sui marciapiedi )
axels ha scritto:
possono multarmi?????
Assolutamente sì. Smettiamola di credere che solo perché la bici non ha la targa e la può guidare anche un bocia di tre anni, allora tutto è permesso. Anzi, secondo me bisognerebbe dare un bel giro di vite e applicare il CdS (non inasprire, ma banalmente applicare quanto già previsto) visto quanti ciclisti indisciplinati ci sono... ma lasciamo perdere va'.
axels ha scritto:
e i punti da dove li tolgono?dalla carta fedeltà del supermercato??
Se hai la patente, da quella. La patente seppur divisa in più categorie è unica, se guidi un veicolo è previsto che ti vengano decurtati dei punti dalla patente, poi che sia una bici o una moto o un'auto non cambia nulla.
axels ha scritto:
che io sappia, in italia NON è reato essere ubriachi [...]e comunque NON è penale
Non è più un reato penale (che io sappia è stato depenalizzato), ma è comunque un reato. E ci mancherebbe altro! Se poi lo fai guidando una bici, anche peggio: è come farlo a bordo di un'auto o una moto, le conseguenze sono ben peggiori.
axels ha scritto:
in ogni caso, io non bevo superalcolici mai, ma se non guido bevo quel che mi pare e uso i mezzi, i piedi o la bici!
Sui mezzi e i piedi nulla da dire (purché gironzolando a piedi tu non mi finisca sotto le ruote ), ma sulla bici sei un contravventore: ripeto, non è che perché non ha la targa, allora è un mezzo di trasporto rule-free. E per i miei canoni, sei anche un irresponsabile, perché puoi fare più male agli altri (uno sbronzo che ti urta mentre drocca per terra è un conto, uno che ti investe in bici fa più male).
axels ha scritto:
Link a pagina di Sicurauto.it
Link a pagina di Corriereromagna.it
(tanto per fare due esempi, se cerchi "ubriaco in bici" trovi parecchie notizie)