wkowalski ha scritto:
se posso permettermi, mi sembra l'accessorio meno riuscito... ho paura che maledirai i buchini in cui hai fatto passare la resistenza, l'hai già provata in velocità con temperature rigide? Considera anche che con tutti quei fori hai indebolito una struttura che deve reggere degli stress... non vorrei che al primo sassolino tirato su dall'auto davanti si crepasse... portane una di scorta, non si sa mai.
Non so se e come hai fatto il circuito di controllo, ma un altro rischio è che il filo sciolga la plastica, o si rompa aprendo e chiudendo la visiera. Spero tu abbia anche calcolato l'assorbimento supplementare di tutte queste resistenze, compreso l'abbigliamento riscladato... occhio che gli alternatori delle moto già sono risicati, e con le moto a iniezione se la batteria va giù si spegne tutto
ciao
WK
Non so se e come hai fatto il circuito di controllo, ma un altro rischio è che il filo sciolga la plastica, o si rompa aprendo e chiudendo la visiera. Spero tu abbia anche calcolato l'assorbimento supplementare di tutte queste resistenze, compreso l'abbigliamento riscladato... occhio che gli alternatori delle moto già sono risicati, e con le moto a iniezione se la batteria va giù si spegne tutto
ciao
WK
Grazie dei suggerimenti, apprezzo molto che qualcuno dedichi il suo tempo a controllare ciò che faccio
I fori li ho chiusi con colla a caldo; sono talmente piccoli (1 mm) che non penso abbiano indebolito la visiera, che comunque è una antigraffio piuttosto spessa. Comunque si tratta della visiera originale del casco, acquistato nel 2013, che ha percorso quasi 100.000 chilometri: ha tanti di quei graffi che mi è sembrato giusto sacrificarla per questo scopo. Partirò con una visiera nuova nuova
Il circuito di alimentazione è rivestito con del tubetto sterling: una guaina che resiste alle alte temperature, usata principalmente nei motori elettrici e negli avvolgimenti.
Di fianco al blocchetto delle chiavi ho installato un voltmetro per avere sempre sott'occhio lo stato della batteria, che comunque è potente e al litio (non quella originale della moto).
Non userò mai tutti gli accessori tutti insieme accesi contemporaneamente a massima potenza. Tutte le cose extra vanno usate con criterio