alosk ha scritto:
il mio giro non è un andata e ritorno, ma vero e proprio giro con brevi tappe: innsbruck, berlin, hamburg, kobenhavn, stockholm, rovaniemi, nordkapp, tromso, bergen, oslo, amsterdam, stuttgart, ...........
dal 4 luglio non oltre i 25 giorni la durata. ciao
Ciao,
Buona l'idea delle brevi tappe (comunque brevi, perchè la strada è lunga...)
Se posso darti un consiglio elimina Tromso e Rovaniemi per fare posto a tappe più interessanti...
la prima perchè "fuori mano" (carina ma tutto sommato evitabile in estate, quando non ci sono studenti ed il relativo giro di locali)
la seconda perchè è una vera e propria porcata commerciale, assolutamente fuori tema con lo spirito del viaggio a nordkapp... meglio senz'altro come meta invernale dove portare festosi bambini alla scoperta di babbo natale.... a meno che tu voglia impiegare un giorno e spendere 20 € per visitare un negozio di trudi (di questo si tratta)
Anche Oslo non offre grandi attrattive (meglio senz'altro un giorno in più Stoccolma) e mezza giornata è più che sufficiente a visitare il museo dei dakkar e quello di munch.
Dedica caso mai qualche giorno in più ai fiordi, ed ai relativi paesi, come stavanger e alesund (veramente carino, a patto di trovarlo senza pioggia... una parola..) e magari un giorno a Trondheim per la visita alla cattedrale ed ai simpatici locali lungo i canali...
imperdibile è poi una tappa di 2/3 giorni alle lofoten....
Lamps, filippo