TommyTheBiker ha scritto:
Avevo immaginato che lo scopo fosse proprio quello
Un interruttore a leva lo puoi piazzare ovunque, chiaramente su certe moto ci va più inventiva che su altre (su una sportiva basta una rientranza nella carena, su un motard è più tosta) ma uno spazietto si può trovare, non è necessario metterlo per forza al manubrio.
Lo staccamassa va messo (appunto) su una massa vitale per l'avviamento e l'accensione; la soluzione più semplice è metterla sul negativo della bobina. Non è molto difficile, devi tagliare il cavo originale e giuntarlo mettendoci di mezzo l'interruttore.
Farlo arrivare fino al manubrio però non è l'ideale, primo perché hai un cavo che ti corre per tutta la moto (pace su una sportiva dove è tutto occultato dalle carene, su un motard è già meno bello), secondo perché devi trovare il modo di non far impicciare il cavo con lo sterzo e terzo devi inventarti un modo per ancorare il blocchetto perché quello che hai linkato è progettato per essere fissato al telaio. Volendo ci sono degli staccamassa attaccabili al manubrio, ma rimangono i primi due problemi da sistemare.
questo ha l'attacco per il manubrio, che dici? Link a pagina di Ebay.it
per attaccarlo al manubrio pensavo di farlo salire attaccandolo in diversi punti con delle fascette in plastica così che tengano il filo non "per aria", poi al manubrio sinceramente l'ho visto parecchie volte ma non vedo il cavo, ti faccio un esempio: Link a pagina di Youtube.com il cavo dov'è?? non lo vedo