15502341
Inviato: 24 Nov 2015 19:42
Oggetto: Honda Transalp XL 650 come prima moto: informazioni
Ciao a tutti !
Mi presento: sono Giuseppe, ho 23 anni e vengo dalla provincia di Napoli.
Avendo sempre desiderato una moto, è da molto tempo che leggo questo forum, come punto di riferimento per tutte le considerazioni su eventuali acquisti.
Finalmente, dopo una lunghissima attesa, ho la disponibilità economica per coronare il mio sogno (finora ho guidato soltanto un vecchio Kymco People 50).
Inizialmente la mia scelta era orientata verso una Ducati Monster 600, nella fattispecie un esemplare del 1999; per questioni economiche, di comodità e versatilità ho cominciato a considerare l'acquisto di una Transalp XL 650. Sul mercato dell'usato ne ho trovata una del 1996, che a gennaio prossimo diverrà d'epoca (con un possibile risparmio sull'assicurazione), ed è stata appena gommata, a detta del venditore, con una coppia di Pirelli Scorpion.
Ho dei dubbi però riguardo alla mole della moto ed alla sua altezza: io sono alto 1.70 e peso circa 70 chili; mi domandavo se fosse troppo pesante, o troppo alta per me, e se come prima moto sarei in grado di imparare a gestirla., anche perché vengo dallo scooter; inoltre mi interessa sapere se c'è un modo economico per abbassarne l'altezza, che non comprometta la ciclistica (ho letto alcune discussioni sull'argomento, ma nessuna sulla Transalp in particolare è che fosse esaustiva curva i rischi che comporterebbe un'operazione del genere.
Mi interesserebbe leggere i pareri di chi possiede questo mezzo e che, come me, non è un bestione.
Vi ringrazio anticipatamente.