tibbs ha scritto:
Scusa, ma se scendi di moto, quanti punti d'appoggio in meno avresti, del rimanere in sella?
Uno o due.
Stando in sella gambe (2) e ruote (2) toccano terra su quattro punti, come un tavolino.
Scendendo... i punti sono sempre quelli, ma sono molto più facilmente separabili scivolando sulla ghiaia, come un tavolino con le gambe traballanti 😉
tibbs ha scritto:
C'entra niente. Io sono alto quanto Gaston Rahier, ma sotto la ciccia ho un fisico da scaricatore di porto. Dio solo sa quante volte m'è caduta per terra la GPZ750, oltre 250kg di metallo pesante, ma posso garantirti che non ho mai avuto bisogno di un aiuto per tirarla su da terra (e 25 anni fa non avevo un filo di grasso). Riformulo la mia domanda: fai un minimo di attività sportiva? Hai un minimo di forza? Se no, forse non sarebbe una cattiva idea lavorare anche su quella. Se sì, allora è solo questione di inesperienza.
Vado quasi regolarmente in palestra e mi ingozzo di proteine, ma sono innatamente ectomorfo, la forza (e la massa, aspetto correlato ma non identico) non saranno mai tali da sollevare un GS a forza bruta.
tibbs ha scritto:
Il problema è che a volte (vedi il problema del cavalletto), mi pare che ti poni problemi perfino dove non ce ne sono.
Se non ho mai provato una certa operazione mi chiedo cosa può andare storto, dove e come posso prevenirlo.
Alla seconda o terza volta che lo faccio saprò dov'è che di problemi non ce ne sono.
Non è normale?
tibbs ha scritto:
che la tua ansia sia semplicemente eccessiva
Io ritengo di no, per un semplice motivo: il mio stato d'animo è sereno, senza uno straccio di ansia.
Sto chiedendo informazioni su un forum di moto, non sto mica andando dallo psicologo
tibbs ha scritto:
ho sempre cercato di dar retta a chi ne sapeva più di me
Eh, pure io, sono qua a chiedere apposta
tibbs ha scritto:
Che danni potresti fare, se non toccassi perfettamente?
Sfracellarmi girandomi sulla ghiaia del vialetto un giorno sì e uno no?
È un rischio che oggi correrei molto più tranquillamente, ma quando dovevo comprare una moto e non avevo mai fatto manovra da nessuna parte comprenderai perché abbia privilegiato moto con cui si toccava in terra con ambo i piedi.
La mia domanda, comunque, entro questo thread era se non toccare coi piedi piatti sia una cosa così comune (a parte tra i, ehm, tappi e guidatori di maxienduro), e se sia più comune con le naked più recenti.
Cycle-ergo farebbe pensare di sì, se è per quello...