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Pareri elaborazione soft zip 2T 2015
15499161
15499161 Inviato: 20 Nov 2015 4:11
Oggetto: Pareri elaborazione soft zip 2T 2015
 



Ciao a tutti ho appena comprato uno zip 2T aria e dopo i primi km ho deciso che era pericoloso giudare uno scooter senza ripresa che in slaita non fa' piu' dei 30.
Per la sicurezza mia e di mia figlia, che usa lo scooter quando puo', invece della macchina, mi sono informato un po' ed ho fatto le seguenti modifiche:
Espansione : yasuni r che potra' andare anche con un 70 dr in futuro ( 2 strozzi rimossi )
Multivar 2000 con rulli da 5.0 grammi
Molla di contrasto originale e mollette gialle malossi
Carburatore Dellorto 17.5 : tolto il piattello forato
messo getto massimo da 68-l'originale era 60
getto minimo 32- come l'ho trovato
spillo: clip alla seconda tacca di 5 partendo dall'alto - originariamente era alla prima a partire dall'alto
Vite aria 1 e 3/4 aperta da tutto chiuso
Lo spillo che ho in dotazione e' A22

140 km percorsi con un po' di olio extra nel pieno, specialmente adesso che ha le mollette gialle...
Temperatura 25/35 gradi da adesso fino a Pasqua almeno...siamo in estate!

La scelta delle espansioni e' limitata a quello che mi posso far spedire da sip scootershop in Germania

La ripresa e' molto migliorata rispetto a prima , la carburazione mi sembra quasi giusta, vedro' la candela fra un paio di centinaia di km.
Con i rulli da 5.5 faceva i 75 in piano e con quelli da 5.0 forse ci arriva dopo un po'.
Ho dei rulli da 4.7 vedro' x confermare.
Io peso 85 kg e ci sono delle salite molto ripide dove abito io
Lo spillo mi lascia perplesso perche' e' praticamente cilindrico dalla punta e si allarga solo alla fine .\
Vi invito a fare commenti in generale e sopratutto sullo spillo: voi cosa avete montato a che clip eccetera.

Ciao
 
15499478
15499478 Inviato: 20 Nov 2015 14:52
 

Sposto in forum elaborazioni.
Lamps!
 
15499758
15499758 Inviato: 20 Nov 2015 22:49
 

Ciao e benvenuto nel forum 0510_saluto.gif
Cominciamo col dire che al posto tuo mi sarei orientati su qualcosa di più grosso,come un 125,avendo capito che tua figlia ha anche la B quindi avrebbe potuto guidarlo senza problemi. Un 125 non ha problemi di alcun tipo soprattutto in salita tiene anche i 60 e quindi non avresti avuto delusioni.
Bene,passiamo allo zip. Un mio amico ne possiede uno e totalmente originale non è così malvagio..ma abitando a Roma le salite sono veramente poche e quindi non ha bisogno di nessuna modifica se ce ne si fa un uso giornaliero. Unica pecca secondo lui i consumi.. BEVE troppo se si sta sempre col gas spalancato!
Ti consiglio a questo punto di mettere un dr 70.. il "rumore" prodotto al minimo non è poi tanto diverso ma se si apre a manetta si sente e come! Con 70/80€ te la cavi se fai tutto da solo.. Altrimenti con la manodopera qualcosina di più a seconda di dove vai.
Per tenerlo più originale possibile (e quindi meno visibile soprattutto quando ci gira tua figlia.. ahimè io sostengo che a differenza di un ragazzo una ragazza saprebbe difendersi difficilmente nel caso di un posto di blocco dove l'accusano di averlo modificato) avresti potuto mettere una simil originale (sito plus ecc) con un bel 70 sotto.. le prestazioni aumentano in ogni caso e il sound inconfondibile di 2t modificato lo senti molto meno con una marmitta non ad espansione!! 0509_up.gif
Se ti serve altro chiedi pure 0510_saluto.gif
 
15499927
15499927 Inviato: 21 Nov 2015 10:07
 

Ciao Andrea, grazie x la risposta.
Per fortuna molte dellle limitazioni di posti di blocco etc in Australia non esistono : non devi girare coi documenti , solo la patente, che solo dagli anni 90 ha l'obbligo della foto !
Per il 125 ci vuole la patente x la moto , sempre in Austarlia, limitata a 250 .
Dopo 2 anni puoi fare un esame x la patente aperta x l'hayabusa !
Il 50 invece lo puoi guidare conla patente della macchna.
X il momento lo tengo cosi',da quando ho postato ho messo le mollette bianche invece delle gialle che lo facevano frullare un po' troppo prima di partire.
Il dr 70 ,da quanto ho letto e' un buon compromesso fra prezzo durata e prestazioni e lo montero' quando avro' almeno 2000 km sul motore.
Come dicevo la cosa che mi lascia perplesso e' sto cxxxo di spillo originale che non e' conico x niente, quindi toglie la funzione vera dello spillo che e' di influenzare il flusso da poco piu' del minimo fino a manetta quasi spalancata.
Cerchero una tabella con foto in modo da scegliere uno spillo piu progressivo.
Grazie e ciao
Andrea_97 ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum 0510_saluto.gif
Cominciamo col dire che al posto tuo mi sarei orientati su qualcosa di più grosso,come un 125,avendo capito che tua figlia ha anche la B quindi avrebbe potuto guidarlo senza problemi. Un 125 non ha problemi di alcun tipo soprattutto in salita tiene anche i 60 e quindi non avresti avuto delusioni.
Bene,passiamo allo zip. Un mio amico ne possiede uno e totalmente originale non è così malvagio..ma abitando a Roma le salite sono veramente poche e quindi non ha bisogno di nessuna modifica se ce ne si fa un uso giornaliero. Unica pecca secondo lui i consumi.. BEVE troppo se si sta sempre col gas spalancato!
Ti consiglio a questo punto di mettere un dr 70.. il "rumore" prodotto al minimo non è poi tanto diverso ma se si apre a manetta si sente e come! Con 70/80€ te la cavi se fai tutto da solo.. Altrimenti con la manodopera qualcosina di più a seconda di dove vai.
Per tenerlo più originale possibile (e quindi meno visibile soprattutto quando ci gira tua figlia.. ahimè io sostengo che a differenza di un ragazzo una ragazza saprebbe difendersi difficilmente nel caso di un posto di blocco dove l'accusano di averlo modificato) avresti potuto mettere una simil originale (sito plus ecc) con un bel 70 sotto.. le prestazioni aumentano in ogni caso e il sound inconfondibile di 2t modificato lo senti molto meno con una marmitta non ad espansione!! 0509_up.gif
Se ti serve altro chiedi pure 0510_saluto.gif
 
15499930
15499930 Inviato: 21 Nov 2015 10:18
 

Ah perfetto,non pensavo abitassi in Australia eusa_doh.gif li le regole saranno totalmente diverse compreso il fattore elaborazioni permesse..
Fai un buon rodaggio,magari anche con l'olio extra che metti nel serbatoio così la miscela è più ricca,ma appena hai superato i 500 km lascia pure fare al miscelatore! 0509_up.gif
Come ben dici il dr è un ottimo compromesso,ti potrebbe durare quanto il motorino (ovviamente dipende da come lo si usa,se parti a freddo o non metti olio è tutto un ca**o icon_asd.gif ) e non costa poi molto,i consumi se non si è sempre a manetta rimangono anche quelli.
Piccolo OT quanto costa da te in Australia la verde? eusa_think.gif
 
15500006
15500006 Inviato: 21 Nov 2015 13:50
 

Hey, la verde 1.20 la 95ottani 1.35 e per finire la 98 ottani 1.44 dollari aus. cambio 1 euro= 0.67dollari AU.
Uso il castrol tts- quello blu' : va' bene nell' rd350 quindi lo zip deve farselo piacere...

Per lo spillo ho trovato delle dritte, quoto:
Il carburatore 17,5 non ha UNO spillo di fabbrica. Ha molti spilli di fabbrica. Se lo compri "da solo" probabilmente trovi spilli tipo A20, A25 o A11. Se lo compri insieme al motorino Piaggio ci trovi un A22 per il semplice motivo che di serie devono rispettare la normativa Euro2. Quindi ti vendono un 17,5 con riduzioni che lo rendono un 12. Vedi la flangia di ottone bucherellata, filtro che sembra un muro, massimo del 58.

Questo spillo ( A22 ) rende di fatto li carburatore "incarburabile".
Io punto i miei 8 dollari su un bell' A25 e poi si vede.
Ciao
 
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