Leggi il Topic


Honda sfx 50 non sale di giri e non parte dopo spento
15499150
15499150 Inviato: 20 Nov 2015 1:09
Oggetto: Honda sfx 50 non sale di giri e non parte dopo spento
 

Ciao a tutti, io ho un problema con un Honda sfx 50.
È un periodo che quando parte fa fatica a salire di giri. Una sera sono tornato a casa dopo essere rimasto senza benzina, dopo averla messa con una tanica è partito, poi dopo un'oretta ho provato a riaccenderlo ma non partiva come già aveva provato a fare, così l'ho lasciato stare fino alla mattina dopo.
La mattina provo a farlo partire, il tutto con pedivella perché la batteria è andata, ma si bloccava e non riuscivo ad arrivare a fine corsa, così ho smontato la candela, l'ho pulita, e senza candela sono andato di pedivella e uscivano schizzi di benzina.
Dopo averlo spurgato bene ho rimesso la candela e con colpi di pedivella è ripartito ma non teneva il minimo e si spegnava.
Tornato a casa l'ho lasciato stare e sono entrato in casa.
Dopo qualche ora, sono uscito sul balcone e ho sentito un forte odore di benzina, sono sceso e il motorino aveva perso fiumi di benzina sia dallo sfiato del carburatore che dal filtro dell'aria.
Allora ho staccato il tubo della benzina dal carburatore e si è svuotato tutto il serbatoio così ho pensato fosse il depressore che si era rotto.
Ho smontato carburatore e filtro dell'aria, candela ed era tutto pieno di benzina.
Ho pulito il carburatore, ho smontato lo spillo del galleggiante, che a vederlo sembrava molto rovinata la gomma e l'ho pulito e ho fatto il test di soffiare con una cannuccia nel tubo della benzina nel carburatore per vedere se lo spillo chiudeva ma passava aria così ho provato a regolare il galleggiante fino a che non uscisse più aria dallo spillo e ho rimontato tutto cambiando anche il filtro dell'aria e ho regolato il minimo.
Partiva subito senza problemi dopo questa pulizia generale ma quando acceleravo non andava su di giri però quando andavo in strada andava senza problemi, solo quando stavo fermo per qualche minuto la partenza era difficoltosa.
Oggi ho fatto benzina e ho fatto un giro ma quando sono tornato a casa l'ho spento e poi dopo mezz'ora ho provato a riaccenderlo ma non c'è stato verso di farlo partire.
Ho staccato il tubo della benzina dal carburatore e non usciva niente quindi il depressore funziona!
Cosa può essere a dare questo problema?
Lo spillo può essere la causa di tutto?
Come faccio a regolare la carburazione sia del minimo che dell'aria?
Dallo scarico esce molto fumo bianco e anche odore di benzina non bruciata, mangia anche abbastanza olio!
Non so più cosa fare!
Grazie dell'aiuto!
 
15499152
15499152 Inviato: 20 Nov 2015 1:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi metto la foto del carburatore prima della pulizia!
Come faccio a sistemare la carburazione?
Io viaggio con un Kawasaki 900 custom a iniezione e il motorino me lo ha prestato mia cognata perchè la moto e in fase di modifiche!
Di carburazione non ci capisco niente!
 
15500925
15500925 Inviato: 22 Nov 2015 23:16
 

Quando hai pulito il carburatore hai pulito come si deve tutti i suoi vari condotti e di conseguenza anche i getti del minimo e del massimo? Prova inoltre a cambiare la candela, che molte volte è quella la causa di questi problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©