In queste frasi ritrovo tutti i principi fondamentali che governano il mercato attuale.
L' Eulopa, la Russia e gli USA sono spazi commerciali saturi e in zona di recessione.
sia per la crisi economica che per le mille leggi proibizioniste, antiinquinamento, ecc. ecc.
Inutile nascondersi dietro un dito, alle grandi azziende interessano i mercati emergenti.
India e Cina offrono un mercato vergine di milioni di clienti e hanno leggi piu tolleranti,
inoltre hanno infrastrutture, spazi e fabbriche a basso costo energetico.
(e non tiriamo fuori la solita scusa del costo della mano d'opera
)
da questo ne consegue che le nuove produzioni installate nei campi di cotone,
e gestite da maestranze locali, realizzano nell'ottica della loro visione del mondo.
(qualita' non ottimale, progettazione approssimativa, ed errori in tutte le fasi di assemblaggio)
Risparmiare industrialmente 50$ di carena plasticosa su milioni di pezzi significa cifre a nove zeri.
E questo e' un ragionamento che prescinde da una singola ditta o fabbrica.
a livello mondiale seguono tutti la stessa strada.
Dunque si diminuisce sensibilmente il costo produttivo,
magari si riduce leggermente il prezzo di vendita al cliente finale,
ma si decuplicano i profitti economici.