Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
tutte le novità dell'EICMA
15497854
15497854 Inviato: 18 Nov 2015 9:47
 

manuilrosso ha scritto:
oddio se mi dici che gia sul 690 era disinseribile...potevano sforzarsi un po'di piu icon_xd_2.gif


l'ABS é disinseribile e anzi..quando giro in pista o su strade tortuose a me conosciute disattivo il tutto e mi diverto. Il freno dietro lo trovo troppo invasivo con le gomme che ho su ora.

Altra motoretta che mi ispira é la nuova Aprilia RSV4 R-FW Misano. Ma dubito verrá mai messa su strada...
 
15497863
15497863 Inviato: 18 Nov 2015 10:03
 

olegmrt ha scritto:
Altra motoretta che mi ispira é la nuova Aprilia RSV4 R-FW Misano. Ma dubito verrá mai messa su strada...

Io me la terrei pure in salotto: il problema non è certo la sua omologazione stradale XD
 
15498352
15498352 Inviato: 18 Nov 2015 23:49
 

Nooooo....ho letto proprioin questo topic che hanno rifatto la Suzuki Sv, vado a vedere, ed è un proseguimento del progetto (sbagliato) Gladius, 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif L'Sv era nata con un fantastico telaio in tubolare d'alluminio, leggero e prestante, poi per risparmiare hanno fatto quell 'obrobrio in acciaio e ora continuano con quello e si vantano che la moto pesa 195kg???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15498445
15498445 Inviato: 19 Nov 2015 8:32
 

Daitarn3 ha scritto:
Nooooo....ho letto proprioin questo topic che hanno rifatto la Suzuki Sv, vado a vedere, ed è un proseguimento del progetto (sbagliato) Gladius, 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif L'Sv era nata con un fantastico telaio in tubolare d'alluminio, leggero e prestante, poi per risparmiare hanno fatto quell 'obrobrio in acciaio e ora continuano con quello e si vantano che la moto pesa 195kg???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Magari prima di stroncarla aspettiamo che esca eh? In un bicilindrico economico come dovrebbe essere questo 195 kg mi pare già un discreto successo (la MT 07 che è una delle medie più leggere né pesa 190) Magari risulterà essere comunque una moto divertente (cosa che comunque era pure la gladius)
 
15498474
15498474 Inviato: 19 Nov 2015 9:19
 

manuilrosso ha scritto:
Magari prima di stroncarla aspettiamo che esca eh? In un bicilindrico economico come dovrebbe essere questo 195 kg mi pare già un discreto successo (la MT 07 che è una delle medie più leggere né pesa 190) Magari risulterà essere comunque una moto divertente (cosa che comunque era pure la gladius)



questi 195 kg sono dichiarati a secco?
perchè yamaha a secco per la mt07 ne dichiara 164....
 
15498484
15498484 Inviato: 19 Nov 2015 9:30
 

pazuto ha scritto:
manuilrosso ha scritto:
Magari prima di stroncarla aspettiamo che esca eh? In un bicilindrico economico come dovrebbe essere questo 195 kg mi pare già un discreto successo (la MT 07 che è una delle medie più leggere né pesa 190) Magari risulterà essere comunque una moto divertente (cosa che comunque era pure la gladius)

questi 195 kg sono dichiarati a secco?
perchè yamaha a secco per la mt07 ne dichiara 164....

Mica è fatta di piombo icon_razz.gif Sono 195 kg con un pieno, 197 kg per la versione ABS.
 
15498486
15498486 Inviato: 19 Nov 2015 9:30
 

pazuto ha scritto:
questi 195 kg sono dichiarati a secco?
perchè yamaha a secco per la mt07 ne dichiara 164....


Nono sono dichiarati in ordine di marcia icon_smile.gif
 
15498525
15498525 Inviato: 19 Nov 2015 10:35
 

e la nuova benelli TRK 502, la trovo intelligente (anche se tanto copia di una GS)
 
15498528
15498528 Inviato: 19 Nov 2015 10:39
 

om1 ha scritto:
e la nuova benelli TRK 502, la trovo intelligente (anche se tanto copia di una GS)


BAh oddio..il frontale mi ricorda piu una MS. Comunque questa dovrebbe essere la moto che il popolo urla a gran richiesta. Voglio proprio vedere se e quante ne venderanno. Dubito fortemene ma ci si puó sempre sbagliare...
 
15498531
15498531 Inviato: 19 Nov 2015 10:42
 

om1 ha scritto:
e la nuova benelli TRK 502, la trovo intelligente (anche se tanto copia di una GS)


sulla carta sembrerebbe un ottima motina sia per neofiti sia per chi non vuole roba troppo impegnativa, la linea è vero che è scopiazzatissima ma carina. Speriamo non ci siano problemi nella rete vendita e assistenza. In compenso il nuovo leoncino è abbastanza inguardabile
 
15498538
15498538 Inviato: 19 Nov 2015 10:58
 

olegmrt ha scritto:
Comunque questa dovrebbe essere la moto che il popolo urla a gran richiesta. Voglio proprio vedere se e quante ne venderanno. Dubito fortemene ma ci si puó sempre sbagliare...

la 302 è nella TOP40 nel 2015, ha venduto più della Z300, segno che se la moto c'è ed il prezzo è conveniente la gente compra..

Andrebbe a far "concorrenza" alla CB500X, vedremo a che prezzo..


IO son deluso dal fatto che KTM non abbia presentato una ADV su base 390, avevo visto dei rendering interessanti... attendo con interesse una ADV su base 690, la valuterei seriamente (forse icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )
 
15498543
15498543 Inviato: 19 Nov 2015 11:05
 

om1 ha scritto:
la 302 è nella TOP40 nel 2015, ha venduto più della Z300, segno che se la moto c'è ed il prezzo è conveniente la gente compra..

Andrebbe a far "concorrenza" alla CB500X, vedremo a che prezzo..


IO son deluso dal fatto che KTM non abbia presentato una ADV su base 390, avevo visto dei rendering interessanti... attendo con interesse una ADV su base 690, la valuterei seriamente (forse icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )


é una naked la 302. Che va a far concorrenza a z300 e duke390.

Una ADV su base 390 dubito fortemente che mai esisterá. La potenza é troppo bassa e giá in due si fa fatica a sorpassare in salita. Pensa a pieno carico! Per quanto riguarda una fantomatica ADV690... beh..il mono 690 non é adatto a fare turismo a lungo raggio. Ha si potenza e coppia ma ciucia olio come un dannato e per quanto le vibrazioni le abbiano abbattute con il nuovo sistema rimane comunque un motore molto scorbutico. Se mai dovessero farla andrebbe comunque a costare sui 9/10k € ( minimo ) e a quei prezzi ci trovi altre moto piu performanti e adatte a lunghi viaggi. É come quelli che vorrebbero un RC690. Bel mezzo sarebbe e particolare. Ma caro e senza potenza paragonato a sportive di stessa cilindrata. Quanti spenderebbero 9000€ per un mezzo con un motore non adatto? Se uno vuole una vera ADV690 si prende il 690 Enduro e con qualche modifica arriva fino a Dakar senza problemi.
 
15498548
15498548 Inviato: 19 Nov 2015 11:10
 

om1 ha scritto:
la 302 è nella TOP40 nel 2015, ha venduto più della Z300, segno che se la moto c'è ed il prezzo è conveniente la gente compra..

Andrebbe a far "concorrenza" alla CB500X, vedremo a che prezzo..


IO son deluso dal fatto che KTM non abbia presentato una ADV su base 390, avevo visto dei rendering interessanti... attendo con interesse una ADV su base 690, la valuterei seriamente (forse icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )


La 302 era molto interessante soprattutto per il prezzo (all'epoca della scelta della mia la presi in considerazione), peccato che avesse un motore troppo vuoto in basso. Se benelli rimane coerente con questo progetto dovrebbe avere un prezzo molto aggressivo. Per il resto mi associo ad oleg divendo che il 390 e il 690 non sono i motori più adatti al turismo
 
15498559
15498559 Inviato: 19 Nov 2015 11:30
 

manuilrosso ha scritto:
In compenso il nuovo leoncino è abbastanza inguardabile


Non è il massimo, ma vista la fame di moto finto-retrò, unita al prezzo che sarà presumibilmente concorrenziale, potrebbe fare discreti numeri.

In effetti Benelli non si sta muovendo malissimo nella fascia A2: è vero che sono moto senza guizzi particolari, ma il prezzo basso è allettante. Rimangono sempre i dubbi sull'affidabilità del prodotto e della rete d'assistenza, ma magari realizzare motine semplici come queste è più facile che non fare le vecchie 3 cilindri, affascinanti ma problematiche.
 
15498562
15498562 Inviato: 19 Nov 2015 11:35
 

Mi chiedo invece se della SV rifaranno una versione S come per il vecchio modello.
 
15498587
15498587 Inviato: 19 Nov 2015 11:54
 

A me la Leoncino piace. icon_mrgreen.gif

Certo, non penso la prenderei come prima (unica) moto, ma come seconda moto da utilizzare per gli spostamenti urbani, magari abbinata ad una grossa enduro stradale o ad una sportiva mangiacordoli (ognuno scelga a seconda dei gusti) da utilizzare "solo" per quello che è il loro reale scopo... beh, mi sembra una buona soluzione (magari con delle gomme più adatte all'utilizzo stradale).

Ovviamente bisogna valutare qualità, prezzo e affidabilità di questa Benelli. Sulla carta, comunque, la ciclistica di questa ridicolizza le Honda 500, per dire (anche se poi bisogna sempre verificarne il comportamento reale).
 
15498605
15498605 Inviato: 19 Nov 2015 12:10
 

tibbs ha scritto:
Non è il massimo, ma vista la fame di moto finto-retrò, unita al prezzo che sarà presumibilmente concorrenziale, potrebbe fare discreti numeri.

In effetti Benelli non si sta muovendo malissimo nella fascia A2: è vero che sono moto senza guizzi particolari, ma il prezzo basso è allettante. Rimangono sempre i dubbi sull'affidabilità del prodotto e della rete d'assistenza, ma magari realizzare motine semplici come queste è più facile che non fare le vecchie 3 cilindri, affascinanti ma problematiche.


Potresti aver ragione, da quanto so (relativamente poco) non sono usciti i problemi, alcuni anche gravi, che si sono visti sulle TNT. Quindi magari benelli si trova meglio a realizzare queste moto più piccole che non le grandi cilindrate con mandrie di cavalli. Forse visto anche il periodo storico non è una scelta pessima, infatti la bn 302 ha fatto bei numeri. A questo punto i problemi rimangono una rete di assistenza con voragini abnormi e second me anche una mancanza di pubblicità (la bn 302 la conobbi quasi per caso proprio qui sul forum).
 
15498617
15498617 Inviato: 19 Nov 2015 12:35
 

Crazymonkey ha scritto:
A me la Leoncino piace. icon_mrgreen.gif

Certo, non penso la prenderei come prima (unica) moto, ma come seconda moto da utilizzare per gli spostamenti urbani, magari abbinata ad una grossa enduro stradale o ad una sportiva mangiacordoli (ognuno scelga a seconda dei gusti) da utilizzare "solo" per quello che è il loro reale scopo... beh, mi sembra una buona soluzione (magari con delle gomme più adatte all'utilizzo stradale).

Ovviamente bisogna valutare qualità, prezzo e affidabilità di questa Benelli. Sulla carta, comunque, la ciclistica di questa ridicolizza le Honda 500, per dire (anche se poi bisogna sempre verificarne il comportamento reale).


Honda ultimamente non ha tirato fuori delle gran proposte (DCT a parte), un vero peccato. Sul leoncino...mah...mi pare molto plasticosa per essere una vintage, ha ragione chi dice che hanno scopiazzato l'xsr700. Vedremo come va e il prezzo. Sì potrebbe essere una buona seconda moto...ma quanti possono permettersi un secondo mezzo? icon_sad.gif
 
15498620
15498620 Inviato: 19 Nov 2015 12:41
 

fatto eicma ieri... allora... parto dal bruttume:
icon_arrow.gif BMW adotta sulle versioni BASE di molte moto (S1000RR e R1200RR ad esempio) le ve in termoplatica di fattura oscena
icon_arrow.gif scrambler 400 è una presa per i fondelli, bellina da vedersi (da distante) mi ha colpito non tanto per il motore del monster 400 del '93 ma tanto per la schifosissima dotazione di serie IN RAPPORTO A costi di produzione (esigui) e presunte voci del prezzo di vendita (ho senito 8000 euro)
icon_arrow.gif G310 è proprio una tedesca come la G650GS e le "nuove" dette sopra. In pratica? delude su ogni fronte come qualità generale, costa la sua bella cifra e.... è sotto alla KTM di molto su tutti i fronti.
icon_arrow.gif honda dopo il "primo giorno" per la stampa ha fatto sparire la RCV di MM (minchione merdoso aka Marc Marquez e scusate MOD ma....). Gli addetti stampa alla mattina hanno sputato sulla moto, lo stand ha "provato" a lasciar la moto in esposizione tirando via i numeri ma poi l'ha fatta sparire
icon_arrow.gif Mondial riparte con una bella presa in giro, cafè racer dal look aggressivo (non si sa il prezzo) di produzione cinese (e assemblaggio italiano, chebbbello) e dal nome "hipster"
icon_arrow.gif Ducati diavel ha prodotto un gabinetto con giornale e fortunatamente non sostituisce quel bel mezzo che presentò qualche anno fa
icon_arrow.gif modelle troppo anoressiche allo stand GIVI (fin gobbe da quanto scheletriche)
icon_arrow.gif KTM con la 701 ha capito tutto 10K per un KTM che non ha quasi nulla di diverso dalle "arancio" (e 1000 euro di sovrapprezzo non si spiegano)
icon_arrow.gif troppi cafe racer e poche vere novità
icon_arrow.gif MT10 dal vivo è... un transformer
icon_arrow.gif stand misero della aprilia
icon_arrow.gif kymco non ha più la bellezza delle ragazze dell'anno scorso (ha poche modelle)
icon_arrow.gif Fantic mi piange il cuore dirlo, è una vera M*RDA
Cose belle
icon_arrow.gif ducaudi va a "coso duro" con la 1200 enduro, monster R, hyper rinnovate (939), nuovi progetti panigale (spero che non godano dei bei problemoni delle vecchie)
icon_arrow.gif bimota è... bimota ci si perde nei capolavori di carbonio che crea
icon_arrow.gif stand WD40 (bello imboscato ma merita e non per il WD40 gratis icon_asd.gif almeno ieri era cosi)
icon_arrow.gif Suzuki torna a far le scarpe al mondo con la gamma "medio alta" (GSX varie e SV, quest'ultima è il ritorno del "classico" vero)
icon_arrow.gif tante moto elettriche entusiasmanti
icon_arrow.gif buone proposte accattivanti per il prezzo da ditte sconosciute (produzione cinese/thailandese/indiana e assemblaggio non si sa dove)... Cmoto, CCM, AJP (spagnola con una 660 "rally") ecc ecc
icon_arrow.gif africa twin 750 nello stand honda
icon_arrow.gif Vulcan e Indian sono più interessanti di Harley
icon_arrow.gif casco arai RX7 rifatto e porca eva, voglio vedere chi dirà "e ma costano troppo per nulla". Preso in mano quello e testato altri caschi e... vale i soldi
 
15498623
15498623 Inviato: 19 Nov 2015 12:43
 

manuilrosso ha scritto:
Honda ultimamente non ha tirato fuori delle gran proposte (DCT a parte), un vero peccato. Sul leoncino...mah...mi pare molto plasticosa per essere una vintage, ha ragione chi dice che hanno scopiazzato l'xsr700. Vedremo come va e il prezzo. Sì potrebbe essere una buona seconda moto...ma quanti possono permettersi un secondo mezzo? icon_sad.gif


Riguardo al "plasticosa" infatti bisogna aspettare di poterla toccare con mano (o quantomeno di poterla vedere... se qualcuno riuscirà ad andare ad EICMA magari riporti le sue impressioni), ovviamente.

Comunque questa moto è evidente come non sia una "vintage pura": va nel filone di Scrambler e XSR700 (che giustamente citi), non in quello di V7, Bonneville, W800, ecc.

PS: Io e il DCT siamo come il diavolo e l'acqua santa, quindi per me è tra le proposte peggiori "tirate fuori" da Honda. icon_lol.gif
 
15498629
15498629 Inviato: 19 Nov 2015 12:54
 

Crazymonkey ha scritto:
Riguardo al "plasticosa" infatti bisogna aspettare di poterla toccare con mano (o quantomeno di poterla vedere... se qualcuno riuscirà ad andare ad EICMA magari riporti le sue impressioni), ovviamente.

Comunque questa moto è evidente come non sia una "vintage pura": va nel filone di Scrambler e XSR700 (che giustamente citi), non in quello di V7, Bonneville, W800, ecc.

PS: Io e il DCT siamo come il diavolo e l'acqua santa, quindi per me è tra le proposte peggiori "tirate fuori" da Honda. icon_lol.gif

Pensa al peggio... D'altra parte è destinata un pubblico scooteristico (Honda nrd) .. Xsr è... Un altro caferacer e di fatto non vale la pena... Meglio le versioni normali usate e perso alizzate a mio parere
 
15498630
15498630 Inviato: 19 Nov 2015 12:57
 

fctz170 ha scritto:
, AJP (spagnola con una 660 "rally")

dpovrebbe eessere portoghese, da come la conosco io..
 
15498637
15498637 Inviato: 19 Nov 2015 13:05
 

om1 ha scritto:
dpovrebbe eessere portoghese, da come la conosco io..
sorry ho sbagliato
 
15498665
15498665 Inviato: 19 Nov 2015 13:44
 

Crazymonkey ha scritto:
Riguardo al "plasticosa" infatti bisogna aspettare di poterla toccare con mano (o quantomeno di poterla vedere... se qualcuno riuscirà ad andare ad EICMA magari riporti le sue impressioni), ovviamente.

Comunque questa moto è evidente come non sia una "vintage pura": va nel filone di Scrambler e XSR700 (che giustamente citi), non in quello di V7, Bonneville, W800, ecc.

PS: Io e il DCT siamo come il diavolo e l'acqua santa, quindi per me è tra le proposte peggiori "tirate fuori" da Honda. icon_lol.gif


Il filone v7. bonneville e compagnia bella secondo me è l'unico vero vintage (venduto in ogni caso a peso d'oro per motivi non meglio specificati) xsr700 così come l'ultima 900 le ho sempre viste come prese x i fondelli...sono un restiling nelle MT 07 e 09 ma le paghi 1000 euri in più.
Ps per carità il DTC non piace manco a me però hanno detto che dal punto di vista tecnico funziona molto bene

@fctz non condivido il giudizio sulla g310, a me pare abbastanza ben fatta. Sulla mt 10 è proprio quello il suo fascino (almeno par me), almeno una volta che ci si abitua a quel design forse eccessivo. Sulle abbondanza di cafè racer...ormai van quelle
 
15498669
15498669 Inviato: 19 Nov 2015 13:52
 

manuilrosso ha scritto:
Il filone v7. bonneville e compagnia bella secondo me è l'unico vero vintage (venduto in ogni caso a peso d'oro per motivi non meglio specificati) xsr700 così come l'ultima 900 le ho sempre viste come prese x i fondelli...sono un restiling nelle MT 07 e 09 ma le paghi 1000 euri in più.
Ps per carità il DTC non piace manco a me però hanno detto che dal punto di vista tecnico funziona molto bene

@fctz non condivido il giudizio sulla g310, a me pare abbastanza ben fatta. Sulla mt 10 è proprio quello il suo fascino (almeno par me), almeno una volta che ci si abitua a quel design forse eccessivo. Sulle abbondanza di cafè racer...ormai van quelle


Certo, sono restyling venduti ad un prezzo maggiore, ma è il prezzo che occorre pagare per avere una moto "moderna" sottopelle e "vintage" fuori. Io personalmente accetterei questo compromesso (almeno concettualmente, poi ogni moto bisogna provarla), perché l'estetica vintage mi piace (e in linea teorica sarei disposto a pagare un sovrapprezzo per averla) ma voglio anche una moto che mi consenta una guida più sportiveggiante rispetto a quello che può fare una V7 o una Bonnie.
 
15498677
15498677 Inviato: 19 Nov 2015 14:07
 

manuilrosso ha scritto:
Il filone v7. bonneville e compagnia bella secondo me è l'unico vero vintage (venduto in ogni caso a peso d'oro per motivi non meglio specificati) xsr700 così come l'ultima 900 le ho sempre viste come prese x i fondelli...sono un restiling nelle MT 07 e 09 ma le paghi 1000 euri in più.
Ps per carità il DTC non piace manco a me però hanno detto che dal punto di vista tecnico funziona molto bene

@fctz non condivido il giudizio sulla g310, a me pare abbastanza ben fatta. Sulla mt 10 è proprio quello il suo fascino (almeno par me), almeno una volta che ci si abitua a quel design forse eccessivo. Sulle abbondanza di cafè racer...ormai van quelle

la benelli mi ha dato più solidità comunque ho prenotato il test drive... me ne pentirò ma.... la ragazza era gentile e.. poi.. insomma..
 
15498682
15498682 Inviato: 19 Nov 2015 14:10
 

ah mi si è riscaldato il cuore nel vedere dal vivo le SWM
 
15498687
15498687 Inviato: 19 Nov 2015 14:16
 

fctz170 ha scritto:
la benelli mi ha dato più solidità comunque ho prenotato il test drive... me ne pentirò ma.... la ragazza era gentile e.. poi.. insomma..


come si fa a dire di no ad una bella ragazza in minigonna..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15498703
15498703 Inviato: 19 Nov 2015 14:39
 

fctz170 ha scritto:
la benelli mi ha dato più solidità comunque ho prenotato il test drive... me ne pentirò ma.... la ragazza era gentile e.. poi.. insomma..


Della serie tira più un perlo di ...... che un carro di buoi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque proverai la leoncino o la trk?
 
15498705
15498705 Inviato: 19 Nov 2015 14:41
 

manuilrosso ha scritto:
Della serie tira più un perlo di ...... che un carro di buoi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque proverai la leoncino o la trk?
G310 e se la avranno (il conce dove finirò è alla mano) anche una 800 "depo"...


mi sto già organizzando che ai primi calori vado anche a modena a provar un po' di motorette (non gli scrambler)... per le SWM... non so quanto si riesca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©