fatto eicma ieri... allora... parto dal bruttume:
BMW adotta sulle versioni BASE di molte moto (S1000RR e R1200RR ad esempio) le ve in termoplatica di fattura oscena
scrambler 400 è una presa per i fondelli, bellina da vedersi (da distante) mi ha colpito non tanto per il motore del monster 400 del '93 ma tanto per la schifosissima dotazione di serie IN RAPPORTO A costi di produzione (esigui) e presunte voci del prezzo di vendita (ho senito 8000 euro)
G310 è proprio una tedesca come la G650GS e le "nuove" dette sopra. In pratica? delude su ogni fronte come qualità generale, costa la sua bella cifra e.... è sotto alla KTM di molto su tutti i fronti.
honda dopo il "primo giorno" per la stampa ha fatto sparire la RCV di MM (minchione merdoso aka Marc Marquez e scusate MOD ma....). Gli addetti stampa alla mattina hanno sputato sulla moto, lo stand ha "provato" a lasciar la moto in esposizione tirando via i numeri ma poi l'ha fatta sparire
Mondial riparte con una bella presa in giro, cafè racer dal look aggressivo (non si sa il prezzo) di produzione cinese (e assemblaggio italiano, chebbbello) e dal nome "hipster"
Ducati diavel ha prodotto un gabinetto con giornale e fortunatamente non sostituisce quel bel mezzo che presentò qualche anno fa
modelle troppo anoressiche allo stand GIVI (fin gobbe da quanto scheletriche)
KTM con la 701 ha capito tutto 10K per un KTM che non ha quasi nulla di diverso dalle "arancio" (e 1000 euro di sovrapprezzo non si spiegano)
troppi cafe racer e poche vere novità
MT10 dal vivo è... un transformer
stand misero della aprilia
kymco non ha più la bellezza delle ragazze dell'anno scorso (ha poche modelle)
Fantic mi piange il cuore dirlo, è una vera M*RDA
Cose belle
ducaudi va a "coso duro" con la 1200 enduro, monster R, hyper rinnovate (939), nuovi progetti panigale (spero che non godano dei bei problemoni delle vecchie)
bimota è... bimota ci si perde nei capolavori di carbonio che crea
stand WD40 (bello imboscato ma merita e non per il WD40 gratis
almeno ieri era cosi)
Suzuki torna a far le scarpe al mondo con la gamma "medio alta" (GSX varie e SV, quest'ultima è il ritorno del "classico" vero)
tante moto elettriche entusiasmanti
buone proposte accattivanti per il prezzo da ditte sconosciute (produzione cinese/thailandese/indiana e assemblaggio non si sa dove)... Cmoto, CCM, AJP (spagnola con una 660 "rally") ecc ecc
africa twin 750 nello stand honda
Vulcan e Indian sono più interessanti di Harley
casco arai RX7 rifatto e porca eva, voglio vedere chi dirà "e ma costano troppo per nulla". Preso in mano quello e testato altri caschi e... vale i soldi