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15498712
15498712 Inviato: 19 Nov 2015 14:51
 

pazuto ha scritto:
manuilrosso ha scritto:
Magari prima di stroncarla aspettiamo che esca eh? In un bicilindrico economico come dovrebbe essere questo 195 kg mi pare già un discreto successo (la MT 07 che è una delle medie più leggere né pesa 190) Magari risulterà essere comunque una moto divertente (cosa che comunque era pure la gladius)



questi 195 kg sono dichiarati a secco?
perchè yamaha a secco per la mt07 ne dichiara 164....


Penso (e spero) che quei 195 siano in o.d.m.; poi comunque i pesi e le potenze delle Jap sono notoriamente abbastanza sfalsati.... 0509_vergognati.gif

La Gladius non ricordo per quanto la dichiaravano di peso, ma quando la pesavano i giornali in o.d.m. era sui 202-203 kg, La prima Sv era dichiarata a 168kg, che poi diventavano 185 in o.d.m.; da qui la mia constatazione che quella che vogliono spacciare per nuova Sv è invece una "new Gladius".
 
15498714
15498714 Inviato: 19 Nov 2015 14:57
 

fctz170 ha scritto:
G310 e se la avranno (il conce dove finirò è alla mano) anche una 800 "depo"...


mi sto già organizzando che ai primi calori vado anche a modena a provar un po' di motorette (non gli scrambler)... per le SWM... non so quanto si riesca


Ah scusa io avevo capito che provavi una benelli...errore mio...comunque fai sapere quando la proverai icon_smile.gif
 
15498718
15498718 Inviato: 19 Nov 2015 15:00
 

manuilrosso ha scritto:
Ah scusa io avevo capito che provavi una benelli...errore mio...comunque fai sapere quando la proverai icon_smile.gif

per benelli mi ero preso i contatti un anno fa sul vicentino perché mi era piaciuta. Semplice, fatta benino (seppur molto cinese e molto alla cacchio per ammissione stessa di uno dei meccanici che ci ha lavorato sopra)...
 
15498720
15498720 Inviato: 19 Nov 2015 15:03
 

Daitarn3 ha scritto:
Penso (e spero) che quei 195 siano in o.d.m.; poi comunque i pesi e le potenze delle Jap sono notoriamente abbastanza sfalsati.... 0509_vergognati.gif

La Gladius non ricordo per quanto la dichiaravano di peso, ma quando la pesavano i giornali in o.d.m. era sui 202-203 kg, La prima Sv era dichiarata a 168kg, che poi diventavano 185 in o.d.m.; da qui la mia constatazione che quella che vogliono spacciare per nuova Sv è invece una "new Gladius".


208 kg è il peso dichiarato da suzuki per la gladius in ordine di marcia. Comunque sì il peso per la sv è dichiarato in ordine di marcia. Da quello che vedo i giapponesi sono fra i più onesti a dichiarare pesi e potenze. La nuova SV sembra che raccolga le linee della vecchia un pelino più moderne e alcune caratteristiche migliorate (tipo il telaio in acciaio) della gladius (che a me tutto sommato mi pareva una moto abbastanza ben riuscita). Prima di fare constatazionii aspettiamo almeno che vengano provate da qualcuno
 
15498722
15498722 Inviato: 19 Nov 2015 15:04
 

fctz170 ha scritto:
per benelli mi ero preso i contatti un anno fa sul vicentino perché mi era piaciuta. Semplice, fatta benino (seppur molto cinese e molto alla cacchio per ammissione stessa di uno dei meccanici che ci ha lavorato sopra)...

ti riferisci alla bn 302?
 
15498724
15498724 Inviato: 19 Nov 2015 15:05
 

manuilrosso ha scritto:
208 kg è il peso dichiarato da suzuki per la gladius in ordine di marcia. Comunque sì il peso per la sv è dichiarato in ordine di marcia. Da quello che vedo i giapponesi sono fra i più onesti a dichiarare pesi e potenze. La nuova SV sembra che raccolga le linee della vecchia un pelino più moderne e alcune caratteristiche migliorate (tipo il telaio in acciaio) della gladius (che a me tutto sommato mi pareva una moto abbastanza ben riuscita). Prima di fare constatazionii aspettiamo almeno che vengano provate da qualcuno

lo sono diventati dopo le bastonate di fine anni '90 e anni 2000 dove dichiaravano potenze e pesi assurdi i motociclismo ogni volta li "smerdava".
 
15498725
15498725 Inviato: 19 Nov 2015 15:06
 

manuilrosso ha scritto:
ti riferisci alla bn 302?
proprio di lei
 
15498736
15498736 Inviato: 19 Nov 2015 15:13
 

fctz170... la tua descrizione eicma mi ha fatto spanzare..quasi come un post di nebo XD

Guarda..la benelli a mio avviso ha fatto una moto che il popolo urla da anni ma che sicuramente nessuno comprerá. La "baby" panigale con il nuovo scarico che tutti ripugnano a mio avviso é di una bellezza spettacolare. Lo scarico laterale é segno di mascolinitá! la moto con lo scarico laterale é maschia!! Va bene centrare le masse, ma uno scarico importante laterale fará sempre piu effetto di uno nascosto sotto il motore!

BMW mi ha proprio deluso e KTM ancora di piu. HUSQVY non la calcolo neanche. La villipen é una duke modificata. Se devo prendermi una duke 690 stile caffe racer mi compro una matisse e so che é qualcosa di unico!

La Motomondial a vederla in foto la trovavo ok ma a una piu attenta osservazione e dopo aver visto il nome mi é sceso un brivido per la schiena e ho detto di no. Se proprio dovessi prendermi una seconda moto facile da cittá andrei senza neanche pensarci su una Tango 250 e via.

Non riesco a capire questa mania del Caffe Racer. ma amen...

Ho visto il perché lo stand della WD40 ti attirava icon_wink.gif

Credo che lo stand bimota sia l'unico con il pavimento antiaderente per pulirlo meglio da quanta gente sbava dietro.. ma non alle ragazze.

Dopo aver visto alcune foto del telaio in carbonio con il kit superchrager della nuova impeto...beh..
 
15498740
15498740 Inviato: 19 Nov 2015 15:20
 

WD40,
uno stand da seguire.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15498747
15498747 Inviato: 19 Nov 2015 15:34
 

olegmrt ha scritto:
fctz170... la tua descrizione eicma mi ha fatto spanzare..quasi come un post di nebo XD

Guarda..la benelli a mio avviso ha fatto una moto che il popolo urla da anni ma che sicuramente nessuno comprerá. La "baby" panigale con il nuovo scarico che tutti ripugnano a mio avviso é di una bellezza spettacolare. Lo scarico laterale é segno di mascolinitá! la moto con lo scarico laterale é maschia!! Va bene centrare le masse, ma uno scarico importante laterale fará sempre piu effetto di uno nascosto sotto il motore!

Non riesco a capire questa mania del Caffe Racer. ma amen...

Ho visto il perché lo stand della WD40 ti attirava icon_wink.gif



Bhe forse potresti essere smentito vedendo le vendite che ha fatto la bn 302, sopratutto per il prezzo (in pratica te la tiravano dietro). Sulla panigale (poi mi devono spiegare da quando un quasi mille di cilindrata è definito baby)...a me piace anzi mi garba di più con lo scarico laterale icon_asd.gif speriamo che gli ingegneri ducati non abbiano fatto le solite cappellatine
 
15498750
15498750 Inviato: 19 Nov 2015 15:41
 

manuilrosso ha scritto:
Bhe forse potresti essere smentito vedendo le vendite che ha fatto la bn 302, sopratutto per il prezzo (in pratica te la tiravano dietro). Sulla panigale (poi mi devono spiegare da quando un quasi mille di cilindrata è definito baby)...a me piace anzi mi garba di più con lo scarico laterale icon_asd.gif speriamo che gli ingegneri ducati non abbiano fatto le solite cappellatine


dahahaha infatti intendevo "baby" xD E sempre meglio un 1000 come baby panigale che con il 400 della "scrambler" IMHO..

Lo scarico comunque la fa maschia cattiva..piazzaci su il termignoni della Streetfighter, nera con i cerchi rosso fuoco e son fiumi in piena!

LA 302 é una naked..non é una "enduro stradale" dove puoi viaggiare per kilometri e kilometri senza problemi. Mi son fatto il passo rolle con la mia dolce metá dietro ( "con me la moto dietro ha piu grip!" disse lei), zaino e borsa serbatoio piena e ti dico..con 42 cv e conoscendo la strada ci pensavo due volta a sorpassare. Questa la vedo maluccio. Ma posso sempre sbagliarmi icon_wink.gif
 
15498773
15498773 Inviato: 19 Nov 2015 16:40
 

olegmrt ha scritto:
dahahaha infatti intendevo "baby" xD E sempre meglio un 1000 come baby panigale che con il 400 della "scrambler" IMHO..

Lo scarico comunque la fa maschia cattiva..piazzaci su il termignoni della Streetfighter, nera con i cerchi rosso fuoco e son fiumi in piena!

LA 302 é una naked..non é una "enduro stradale" dove puoi viaggiare per kilometri e kilometri senza problemi. Mi son fatto il passo rolle con la mia dolce metá dietro ( "con me la moto dietro ha piu grip!" disse lei), zaino e borsa serbatoio piena e ti dico..con 42 cv e conoscendo la strada ci pensavo due volta a sorpassare. Questa la vedo maluccio. Ma posso sempre sbagliarmi icon_wink.gif


(con le donne non si discute icon_asd.gif ) Credo che la clientela che chiede a gran voce una moto come la trk si più o meno la stessa che ha comprato la nc750x, in pratica un acquirente che non vuole fare i grandi viaggi (altrimenti andrebbe su altro per es già un'onestissimo v strom 650) ma vuole una moto comoda (seduta dritta e cupolino che ripara) facilefacile da gestire, da usare tutti i giorni nel casa-lavoro ma anche per andar tranquilli in una gitarella fuori porta con moglie e un piccolo bagaglio (la stessa cosa che hai fatto tu ma senza l'ambizione di superare) e dulcis in fundo che sia economica come consumi e gestione (credo ma non son sicuro che i 500 paghino meno di assicurazione).
Sulla panigale vs scarmbler 400 stai paragonando il porco e S. Antonio quindi occhio icon_asd.gif a sto punto tutto è meglio di una scrambler 400
 
15498812
15498812 Inviato: 19 Nov 2015 17:53
 

om1 ha scritto:
WD40,
uno stand da seguire.....

Immagine: Link a pagina di Pbs.twimg.com

fidatevi che la mulatta centrale dal davanti è altrettanto bella (se non meglio) di quel che si vede dal dietro icon_asd.gif le tre bionde fanno le scarpe a gran parte del salone mentre quella più sulla destra (di colore) purtroppo ieri non c'era e mi dispiace 0510_sad.gif
olegmrt ha scritto:
fctz170... la tua descrizione eicma mi ha fatto spanzare..quasi come un post di nebo XD

Guarda..la benelli a mio avviso ha fatto una moto che il popolo urla da anni ma che sicuramente nessuno comprerá. La "baby" panigale con il nuovo scarico che tutti ripugnano a mio avviso é di una bellezza spettacolare. Lo scarico laterale é segno di mascolinitá! la moto con lo scarico laterale é maschia!! Va bene centrare le masse, ma uno scarico importante laterale fará sempre piu effetto di uno nascosto sotto il motore!

BMW mi ha proprio deluso e KTM ancora di piu. HUSQVY non la calcolo neanche. La villipen é una duke modificata. Se devo prendermi una duke 690 stile caffe racer mi compro una matisse e so che é qualcosa di unico!

La Motomondial a vederla in foto la trovavo ok ma a una piu attenta osservazione e dopo aver visto il nome mi é sceso un brivido per la schiena e ho detto di no. Se proprio dovessi prendermi una seconda moto facile da cittá andrei senza neanche pensarci su una Tango 250 e via.

Non riesco a capire questa mania del Caffe Racer. ma amen...

Ho visto il perché lo stand della WD40 ti attirava icon_wink.gif

Credo che lo stand bimota sia l'unico con il pavimento antiaderente per pulirlo meglio da quanta gente sbava dietro.. ma non alle ragazze.

Dopo aver visto alcune foto del telaio in carbonio con il kit superchrager della nuova impeto...beh..

si sono contento che ti sia piaciuta... è una manifestazione interessante ma... per tante cose... cioè... io mi vergognerei di essere un espositore...


Piccola cosa sulle modelle... ecco... non importunatele... si sono donne bellissime (quel che ho visto diciamo molte bellissime, diverse carucce, e troppe anoressiche per cui sinceramente provavo compassione e mi veniva da fare come la mitica scena di Zalone in "sole a catinelle" dove deve far da comparsa in un "film") e pagate per essere li e far "bella presenza". Ma... ci sono state scene... alquanto disgustose di vecchi bavosi che facevano da "testers di vestiario zona gluteo" o di gente che partiva con commenti un po' troppo poco appropiati... Insomma... ste "poverette" arrivano a fine serata abbastanza stufe e poi è normale se alla domanda "ciao sei molto bella possiamo scattarci una foto insieme?" rispondano "perché non ti metti il telefono nel fondo schiena e ti scatti una foto?"


Ah riguardo alla CRF1000L non l'ho messa ne tra le cose belle ne tra le cose brutte perché sinceramente è a metà (come dissi da un'altra parte), bellissima da vedere, personalmente un po' troppo "riciclata" nel progetto, ottima seduta (sembra di aver la mia come posizione di guida ma con il riparo e l'effetto "incassato" di un GS) ma ho veramente il timore che sto bestione sia l'erede della XLV tanto quanto lo scrambler lo è con lo scrambler 350...
 
15499405
15499405 Inviato: 20 Nov 2015 13:13
 

Scusatemi ma..la Duke 690 nuova é una presa per il culo immane! Va bene che la cosa del TC e del MSR mi ha fatto storgere il naso ma...

" The “Track Pack” is optionally available which includes additional Riding modes (Rain, Sport), Traction control (TC), Motor Slip Regulation (MSR) and a Supermoto mode, making the 690 DUKE more alive, more appealing and more modern than ever."

praticamente la base ha poco o niente come configurazione e vogliono comunque 8800€?! neanche le tre mappe ha standard?! il TC e il MSR mi sta bene..a mio avviso sono una ca**ta su sta moto ma le 3 mappe almeno hanno il loro senso.
 
15499408
15499408 Inviato: 20 Nov 2015 13:16
 

Ragazzi a me questa MT-10 intriga parecchio, quando arriverà nei concessionari sicuramente la andrò a vedere.
Per ora sulla carta è interessante, tutto bello ma ancora mi mancano i cavalli, la coppia e soprattutto il prezzo.
Se stiamo intorno i 12000 sicuro la prendo!
 
15499414
15499414 Inviato: 20 Nov 2015 13:21
 

VinceSpeed ha scritto:
Ragazzi a me questa MT-10 intriga parecchio, quando arriverà nei concessionari sicuramente la andrò a vedere.
Per ora sulla carta è interessante, tutto bello ma ancora mi mancano i cavalli, la coppia e soprattutto il prezzo.
Se stiamo intorno i 12000 sicuro la prendo!



per me costerà fra i 15 e i 16.
e avrà 175 cavalli.
 
15499416
15499416 Inviato: 20 Nov 2015 13:26
 

pazuto ha scritto:
per me costerà fra i 15 e i 16.
e avrà 175 cavalli.

160 dichiarati icon_asd.gif nessuna batte la TUONO (che a mio parere è più bella e meglio rifinita non che l'ultima vera NAKED di concezione vecchia, SS senza cerene e punto)
 
15499469
15499469 Inviato: 20 Nov 2015 14:42
 

fctz170 ha scritto:
fatto eicma ieri... allora... parto dal bruttume:
icon_arrow.gif BMW adotta sulle versioni BASE di molte moto (S1000RR e R1200RR ad esempio) le ve in termoplatica di fattura oscena
icon_arrow.gif scrambler 400 è una presa per i fondelli, bellina da vedersi (da distante) mi ha colpito non tanto per il motore del monster 400 del '93 ma tanto per la schifosissima dotazione di serie IN RAPPORTO A costi di produzione (esigui) e presunte voci del prezzo di vendita (ho senito 8000 euro)
icon_arrow.gif G310 è proprio una tedesca come la G650GS e le "nuove" dette sopra. In pratica? delude su ogni fronte come qualità generale, costa la sua bella cifra e.... è sotto alla KTM di molto su tutti i fronti.
icon_arrow.gif honda dopo il "primo giorno" per la stampa ha fatto sparire la RCV di MM (minchione merdoso aka Marc Marquez e scusate MOD ma....). Gli addetti stampa alla mattina hanno sputato sulla moto, lo stand ha "provato" a lasciar la moto in esposizione tirando via i numeri ma poi l'ha fatta sparire
icon_arrow.gif Mondial riparte con una bella presa in giro, cafè racer dal look aggressivo (non si sa il prezzo) di produzione cinese (e assemblaggio italiano, chebbbello) e dal nome "hipster"
icon_arrow.gif Ducati diavel ha prodotto un gabinetto con giornale e fortunatamente non sostituisce quel bel mezzo che presentò qualche anno fa
icon_arrow.gif modelle troppo anoressiche allo stand GIVI (fin gobbe da quanto scheletriche)
icon_arrow.gif KTM con la 701 ha capito tutto 10K per un KTM che non ha quasi nulla di diverso dalle "arancio" (e 1000 euro di sovrapprezzo non si spiegano)
icon_arrow.gif troppi cafe racer e poche vere novità
icon_arrow.gif MT10 dal vivo è... un transformer
icon_arrow.gif stand misero della aprilia
icon_arrow.gif kymco non ha più la bellezza delle ragazze dell'anno scorso (ha poche modelle)
icon_arrow.gif Fantic mi piange il cuore dirlo, è una vera M*RDA
Cose belle
icon_arrow.gif ducaudi va a "coso duro" con la 1200 enduro, monster R, hyper rinnovate (939), nuovi progetti panigale (spero che non godano dei bei problemoni delle vecchie)
icon_arrow.gif bimota è... bimota ci si perde nei capolavori di carbonio che crea
icon_arrow.gif stand WD40 (bello imboscato ma merita e non per il WD40 gratis icon_asd.gif almeno ieri era cosi)
icon_arrow.gif Suzuki torna a far le scarpe al mondo con la gamma "medio alta" (GSX varie e SV, quest'ultima è il ritorno del "classico" vero)
icon_arrow.gif tante moto elettriche entusiasmanti
icon_arrow.gif buone proposte accattivanti per il prezzo da ditte sconosciute (produzione cinese/thailandese/indiana e assemblaggio non si sa dove)... Cmoto, CCM, AJP (spagnola con una 660 "rally") ecc ecc
icon_arrow.gif africa twin 750 nello stand honda
icon_arrow.gif Vulcan e Indian sono più interessanti di Harley
icon_arrow.gif casco arai RX7 rifatto e porca eva, voglio vedere chi dirà "e ma costano troppo per nulla". Preso in mano quello e testato altri caschi e... vale i soldi


beh questo è una cosa bella, non un "bruttume"
 
15499483
15499483 Inviato: 20 Nov 2015 15:03
 

pazuto ha scritto:
VinceSpeed ha scritto:
Ragazzi a me questa MT-10 intriga parecchio, quando arriverà nei concessionari sicuramente la andrò a vedere.
Per ora sulla carta è interessante, tutto bello ma ancora mi mancano i cavalli, la coppia e soprattutto il prezzo.
Se stiamo intorno i 12000 sicuro la prendo!

per me costerà fra i 15 e i 16.
e avrà 175 cavalli.

Direi che 12 mila, quanto un GSX-S1000 è probabilmente poco. Però, secondo MCN il motore è derivato da quello dell'R1S (la versione economica disponibile negli USA), che usa parti in alluminio invece del magnesio e l'acciaio al posto del titanio. L'elettronica sembra essere di derivazione MT-09, non avendo la piattaforma inerziale. Le sospensioni sono meno costose di quelle impiegate dalla BMW S1000R (14300 euro col pacchetto Sport) e dalla Tuono 1100 (15+ mila). Idem i freni. Insomma, è un po' più annacquata rispetto alla cugina supersportiva di quanto lo siano la tedesca e l'italiana.

Non mi sorprenderebbe un prezzo di listino di 14 mila euro.
 
15499576
15499576 Inviato: 20 Nov 2015 17:51
 

bognagol ha scritto:
beh questo è una cosa bella, non un "bruttume"

troppa plastica, troppe componenti inutili e un desing poco funzionale... è come dire "giro con una delle macchine o delle moto del film di mad max" fai bella figura ma... alla pratica...
sigsegv ha scritto:
pazuto ha scritto:
VinceSpeed ha scritto:
Ragazzi a me questa MT-10 intriga parecchio, quando arriverà nei concessionari sicuramente la andrò a vedere.
Per ora sulla carta è interessante, tutto bello ma ancora mi mancano i cavalli, la coppia e soprattutto il prezzo.
Se stiamo intorno i 12000 sicuro la prendo!

per me costerà fra i 15 e i 16.
e avrà 175 cavalli.

Direi che 12 mila, quanto un GSX-S1000 è probabilmente poco. Però, secondo MCN il motore è derivato da quello dell'R1S (la versione economica disponibile negli USA), che usa parti in alluminio invece del magnesio e l'acciaio al posto del titanio. L'elettronica sembra essere di derivazione MT-09, non avendo la piattaforma inerziale. Le sospensioni sono meno costose di quelle impiegate dalla BMW S1000R (14300 euro col pacchetto Sport) e dalla Tuono 1100 (15+ mila). Idem i freni. Insomma, è un po' più annacquata rispetto alla cugina supersportiva di quanto lo siano la tedesca e l'italiana.

Non mi sorprenderebbe un prezzo di listino di 14 mila euro.

non più di 14 direi... eusa_think.gif se fosse con un prezzo da battaglia (12 mila-13 mila) secondo me venderebbe abbastanza, 160 cavalli, ciclistica di buon livello (non al top e non al pari della concorrenza ma comunque elevata) ed elettronica buona... a 12 mila...
 
15499849
15499849 Inviato: 21 Nov 2015 1:59
 

Se Yamaha segue la stessa filosofia della serie MT sui prezzi io direi al massimo 13500 euri
 
15499891
15499891 Inviato: 21 Nov 2015 9:06
 

manuilrosso ha scritto:
Se Yamaha segue la stessa filosofia della serie MT sui prezzi io direi al massimo 13500 euri

Se così fosse sarebbe comunque tra tutte le mt è quella più conveniente in termini prestazioni/qualità/costo...

PS della mt mi delude la quantità inutile di plastiche e di viti e quel cruscotto con cablaggio bello in vista che mi sa è un marchio di fabbrica mt
 
15499904
15499904 Inviato: 21 Nov 2015 9:28
 

fctz170 ha scritto:
Se così fosse sarebbe comunque tra tutte le mt è quella più conveniente in termini prestazioni/qualità/costo...

PS della mt mi delude la quantità inutile di plastiche e di viti e quel cruscotto con cablaggio bello in vista che mi sa è un marchio di fabbrica mt


Bhè il marchio di fabbrica della serie mt è lo stile minimal e con dettagli ridotti all'osso...però con la mt10 mi pare che sissiano discostati un po'da questo paradigma
 
15499906
15499906 Inviato: 21 Nov 2015 9:31
 

L'Africa twin dal vivo com'è?
E la multi da "enduro" va bene davvero in fuoristrada?
 
15499933
15499933 Inviato: 21 Nov 2015 10:26
 

leggo invece con un leggero disappunto che la benelli trk pesa 210 kg...con la benzina e i liquidi si arriverà a 220kg. Cioè quanto la honda nc 750 x che credo sia la sua più diretta competitor. eusa_think.gif non capisco come abbiano fatto ad arrivare a farla pesare così tanto, il prezzo dovrà essere veramente aggressivo
 
15499954
15499954 Inviato: 21 Nov 2015 11:40
 

manuilrosso ha scritto:
leggo invece con un leggero disappunto che la benelli trk pesa 210 kg...con la benzina e i liquidi si arriverà a 220kg. Cioè quanto la honda nc 750 x che credo sia la sua più diretta competitor. eusa_think.gif non capisco come abbiano fatto ad arrivare a farla pesare così tanto, il prezzo dovrà essere veramente aggressivo

come la NC (moto pietosa in rapporto al prezzo e non finirò mai di SOTTOLINEARLO) è un acciaione della madonna!
pazuto ha scritto:
L'Africa twin dal vivo com'è?
E la multi da "enduro" va bene davvero in fuoristrada?

bellissime entrambe, la TWIN come seduta si è confermata essere stretta tra le gambe con una geometria manubrio, sella pedane da enduro. La sensazione però è di essere incassati come sul GS. Per l'endruo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif basta vedere i video promo e fidati che capisci molto (il che non è mai da dire)... bisogna scordarsi la resistenza e la tenacia delle vecchie TWIN (le vere TWIN). Questa quando cadi o passi tra dei rami o guadi un fiumiciattolo ha un costo in termini di riparazioni spropositato! per di più è come tutte le honda "scatolatissima" e per farci i lavori di manutenzione/riparazione ha bisogno di almeno un meccanico che ci sappia lavorare sopra.

Rispetto alle VERE e vecchie twin... mi terrei la vecchia! vado per punti:
icon_arrow.gif motore è letteralmente un NC maggiorato con un asse a camme che è due asse a camme di un CRF450 in fila (almeno progettualmente, bisogna scordarsi la leggerezza, la robustezza e la qualità di quelli di un CRF). Questo lo rende un motore TROPPO al risparmio per la moto che è. Inoltre NON è un V 2 4valvole! E' vero, il bici parallelo frontemarcia inclinato come non so cosa ha pochissimo ingombro, è lineare (elettrico) e tutti i cacchi vari ma... il V2 con quella schiena mostruosa della 750 a mio gusto sarebbe stato migliore. Con le tecnologie e le qualità di fusione (quando si vuole fonder bene) che abbiamo ora sarebbe venuto un propulsore decisamente superiore alla concorrenza mentre ora insegue BMW, triumph e yamaha (diretta rivale nel prezzo) su tutti i fronti.
icon_arrow.gif qualità delle plastiche non elevata, o meglio, di certo non dureranno 30 anni come le vere africane e di certo non terranno lo schifume che le vere africane sapevano tenere!
icon_arrow.gif "DTC per chi vuole una moto ma... in realtà vuole lo scooter e allora, se hai l'automatico ti senti meno idiota e quindi cioe se hai il cambio è troppo complicato e occupa troppi neuroni usarlo" (questo tipo di persone di solito ha un neurone solo in corteccia scollegato completamente dal cervelletto, dal nervo ottico e dalle vie piramidali discendenti, tale patologia determina una bassissima coordinazione motoria, assenza di una memoria meccanica anche di breve termine e anche un discreto abbassamento del testosterone in circolo, patologie riscontrabili anche nel scooterista medio e nel "maxiscooterista")

Scherzi a parte il DTC la rende troppo "borghese" e poco "guerriera", in compenso da nel complesso alla moto una 80ina di regolazioni attraverso dei tastini da batmoto (cose che per uno spedivellatore incallito come me sono totalmente incomprensibili, le uniche cose che posso regolare e che conosco come "regolazione" sono il tasto "luci, posizione, off" e il tasto "abbagliante/anabbagliante" e di questi due il primo mi è utile sono per non bruciare lampadine ogni due per tre, il secondo.... non vedo un c*zzo comunque di notte).

Le cose belle sono le sospensioni di ottima fattura, la sella che sfido a criticarla, l'ergonomia veramente bella, dei fottuti freni che su delle honda non si vedevano da una vita e la marmitta davvero bella.


DUCAUDI ENDURO è l'emblema dell'ignoranza icon_asd.gif letteralmente quando gli ingegneri e gli addetti del marketing si sono riuniti hanno fatto questa discussione:
- BMW ci fa il c*lo nel marketing dobbiamo tirar fuori un prodotto che faccia il c*lo a quella m*rda di telelever-
-ok ma dove prendiamo un maxitassellato-
-sappiamo fare solo sportive, naked con i serbatoi storti e i display ingialliti, moto ignoranti imborghesite e... vecchi monster con ruote 19-17 ad un prezzo inumano-
-c*azzo non sappiamo fare maxiendruo dakarotte... aspetta, cosa hai detto?
-che sappiamo fare solo sportive e naked assemblate male-
-no no dopo... vecchi.. cosa?-
-monster con cerchi 19-17-
- sei un genio, monta cerchi 19-17 sul multistrada e vedrai che sfondiamo-

sto ironizzando ma comunque non hanno fatto una vera variazione del multi (che è maxienduro esattamente come io sono Cairoli), la geometria della postura è identica, si sta un pelo più alti davanti e "dritti" per via del cerchio da 19 ma... in fine i catadriotti gialli che ora sono obbligatori per legge (non servono a un cacchio di nulla ma questo i tecnici che fanno le leggi non lo capiranno mai) sulla forcella stonano e si notano molto
 
15499967
15499967 Inviato: 21 Nov 2015 12:08
 

Citazione:
come la NC (moto pietosa in rapporto al prezzo e non finirò mai di SOTTOLINEARLO) è un acciaione della madonna!

si ma con la differenza che questo ha un motore più piccino...ok il bicilindrico ok il telaio in acciaio che pesano. Però mi sarei aspettato un peso di poco superiore ai 200 kg o.d.m.
 
15499990
15499990 Inviato: 21 Nov 2015 13:18
 

manuilrosso ha scritto:
si ma con la differenza che questo ha un motore più piccino...ok il bicilindrico ok il telaio in acciaio che pesano. Però mi sarei aspettato un peso di poco superiore ai 200 kg o.d.m.


Beh (posto che io la scheda non l'ho letta, quindi vado a "spanne"), mettici magari una forcella più grande, il doppio disco anteriore e altre cose che non si vedono (che ne so, un telaio più pesante, per esempio)... l'eventuale margine dato dal motore più piccolo si recupera abbastanza in fretta secondo me.
 
15500034
15500034 Inviato: 21 Nov 2015 14:39
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh (posto che io la scheda non l'ho letta, quindi vado a "spanne"), mettici magari una forcella più grande, il doppio disco anteriore e altre cose che non si vedono (che ne so, un telaio più pesante, per esempio)... l'eventuale margine dato dal motore più piccolo si recupera abbastanza in fretta secondo me.


Si può essere, ma non avrebbero fatto meglio a tenre il peso più basso? Avrebbero reso il prodotto più appetibile secondo me eusa_think.gif poi vabbè rimane ancora da vedere il prezzo: se si aggira sui 4500/5500 euri credo che il peso passerà in secondo piano icon_asd.gif
 
15500043
15500043 Inviato: 21 Nov 2015 14:55
 

manuilrosso ha scritto:
Si può essere, ma non avrebbero fatto meglio a tenre il peso più basso? Avrebbero reso il prodotto più appetibile secondo me eusa_think.gif poi vabbè rimane ancora da vedere il prezzo: se si aggira sui 4500/5500 euri credo che il peso passerà in secondo piano icon_asd.gif


Io generalmente tendo a privilegiare molto il peso di una moto, considerandolo un aspetto di grande importanza. Però se riescono a vendere un catafalco come la NC non vedo perché non dovrebbero vendere questa per qualche kg di troppo: gli "scogli" più grandi che dovrà superare sono il rapporto qualità/prezzo e la fama di "cinesata" che ha il marchio Benelli.
 
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