lampodg ha scritto:
Buonasera , a breve avrò sedici anni e vorrei prendere un enduro 125 (scuola permettendo...
) , e sono indeciso tra l' husqvarna te 125 del 2015 o un hm cre competition nuovo. Vorrei qualche consiglio e qualche parere da chi possiede queste due moto , considerando che dovrei andarci a scuola alcune volte , o fare qualche giratina in strada , ma usandola prevalentemente nel bosco . .
Grazie mille in anticipo.
L'husqvarna è una moto specialistica racing, l hm è una Street
io ho un ktm quindi è molto simile all' husqvarna
se tratterai bene la moto, la scalderai sempre, userai buon olio, farai la necessai manutenzione non ti darà problemi, anche usandola un po in strada con discrezione ovviamente, non tirando le marce fino alla morte.
Ovviamente se tu la usassi solo nel bosco sarebbe meglio ma anche un po di strada saltuariamente non gli fa male, se ne fai molta è meglio se prendi hm non perché l'husqvarna non ce la fa, perché conosco gente che usa le racing da enduro solo in strada e non hanno problemi, solo che è sprecata e consumi tante gomme e tanta miscela
io per esempio la uso per andare in pista, per andare nel bosco, per fare qualche giro sui tornati dei monti e purtroppo devo usarla anche per gli spostamenti necessari su strada. Però non faccio molti km l' anno (5000 massimo) e la moto la uso correttamente.
Non devi avere paura della manutenzione, su molti di questi forum i ragazzi vengono terrorizzati, devi esserne consapevole ma non è un lavoro esagerato basta dedicargli mezz'ora alla settimana per la manutenzione ordinaria e dare un occhiata al motore ogni tot per cambio olio e pistone, io facendo pochi chilometri ne cambio uno all anno
sull' hm non so dirti niente, mi dispiace