Ugo51 ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho una situazione un po' complessa per le mani e la presentazione dei nuovi roadsmart 3 mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Uso la moto poche volte all'anno, in occasione delle vacanze in Italia, quindi il chilometraggio non è importante perchè raramente riesco a fare più di 1000km all'anno. E' più importante che resistano all'invecchiamento visto che dureranno parecchie stagioni.
Le strade che percorro sono molto tortuose, quindi non è necessariamente vantaggioso avere dei doppia mescola perchè la moto passa davvero poco tempo in posizione verticale. Non è però quasi mai nemmeno inclinata del tutto (non sono uno che va forte), quindi rischio sempre di ritrovarmi con dei pneumatici triangolari, consumati ai due lati ma nuovi al centro e ai bordi. Anche perchè dietro ho il canale da 4,5 che non è molto compatibile con alcuni pneumatici moderni che tendono a fare un po' il pallone, diventando eccessivamente tondeggianti.
Non uso mai la moto con la pioggia, ma spesso in autunno e prima primavera, con temperature intorno ai 10°C e strade
sporche e
polverose.
Sinceramente non saprei, facendo 1000km all'anno qualuqnue gomma tu scelga rischi di doverla cambiare per invecchiamento che non per consumo. penso che le roadsmart possano andare bene, e per quanto e come le usi direi che un mezzo che costa poco è la scelta migliore(le roadsmart I s itrovano a poco e vanno benissimo per il tuo uso, io le monto e sono decisamente contento)
Anni fa mi ero trovato bene con i Roadtec Z6 e avevo intenzione di metterli di nuovo. Però ci sono anche altre alternative, Pilot Road 3, Roadsmart 2 (e presto i 3)...insomma, tenendo anche un occhio al prezzo, cosa mi consigliereste?
Grazie