Leggi il Topic


Terminali omologati per Tm Smr 125 [Su pancia HGS]
15491713
15491713 Inviato: 9 Nov 2015 18:04
Oggetto: Terminali omologati per Tm Smr 125 [Su pancia HGS]
 

Salve a tutti, ho visto molti topic inerenti le marmitte e i terminali, ma non ne ho visti di quelli che parlavano delle marmitte omologate. Dato che il Tm monta già di base una pancia molto buona (HGS), volevo sapere quale terminale OMOLOGATO si potrebbe mettere per aumentare agli alti e ai bassi tenendo l'HGS? È vero che i terminali corti danno ripresa mentre i terminali lunghi danno allungo oppure è una cavolaia? Aspetto numerose risposte. Grazie.
Ps: gradirei l'elenco dei terminali che aumentano gli alti e poi di quelli che aumentano i bassi
 
15492131
15492131 Inviato: 10 Nov 2015 9:26
 

I terminali non aumentano nulla.. Migliorano solo la fuoriuscita dei gas di scarico essendo più aperti e dunque amplificano anche il suono. Di certo non si nota un miglioramento nell'erogazione! Inoltre guidi già una moto che non potresti portare con la A1 a sto punto monta anche un terminale non omologato icon_asd.gif mai pensato di montare l'HGS corto?
 
15492514
15492514 Inviato: 10 Nov 2015 18:45
 

In teoria non si potrebbe guidare con la patente A1, peró il Tm nasce di fabbrica ripotenziato, perció non possono dirmi nulla. Invece per il fatto dell'omologazione del silenziatore possono dirmi qualcosa eccome, per questo ne volevo uno omologato
 
15492701
15492701 Inviato: 10 Nov 2015 21:43
 

che non possono dirti nulla che guidi una moto ripotenziata non è assolutamente vero...
per il silenziatore corto potresti trovare il poliziotto che fa la multa perche fa troppo rumore, ma anche quello che non se ne accorge neanche...comunque le racing guidate con patente a1 sono tutte fuori legge anche da "originali" perche non sono depo come scritto sul libretto, a meno che non si tiene depo ma non ne ho mai viste 0509_up.gif
 
15492912
15492912 Inviato: 11 Nov 2015 9:19
 

Come detto da fede ti dicono eccome. Se per sbaglio trovi quelli con i rulli e vedono che al posto di erogare 11cv ne eroga 30 poco gliene importa di quello che è dichiarato a libretto, ritiro moto e bella multa. Stessa cosa che dovrebbero fare ai 50ini che hanno tolto i fermi.. Certo sui controlli normali non dicono mai nulla si attengono a quello che c'è scritto a libretto. O sennò nel caso di un brutto incidente che coinvolga un altro veicolo vedi se poi l assicurazione ti copre! Non vedono l ora di fregare la gente per queste cose! Ricordati sempre che un conto è quello che c'è scritto a libretto e un conto è quello che eroga effettivamente la moto.
 
15492980
15492980 Inviato: 11 Nov 2015 10:49
 

Motard00 ha scritto:
In teoria non si potrebbe guidare con la patente A1, peró il Tm nasce di fabbrica ripotenziato, perció non possono dirmi nulla.


icon_eek.gif
Mi sa che non hai ben chiaro come funziona la cosa...
Come già detto, ti fanno le chiappette a strisce se se ne accorge qualcuno che è ripontenziata, sia fatto da te o direttamente dalla fabbrica. icon_confused.gif

Motard00 ha scritto:
Invece per il fatto dell'omologazione del silenziatore possono dirmi qualcosa eccome, per questo ne volevo uno omologato

Su questo mi trovi concorde: lo scarico è il primo motivo per far partire un controllo più approfondito e quindi trovo sia fondamentale non metterne uno che possa dare troppo nell'occhio (od orecchio se preferisci). 0509_up.gif
 
15493003
15493003 Inviato: 11 Nov 2015 11:23
 

Ok ho capito. Secondo voi un silenziatore che produce un bel suono OMOLOGATO qual è?
 
15493050
15493050 Inviato: 11 Nov 2015 12:23
 

Io ho sparato l'HGS corto come detto anche in precedenza.. Penso sia omologato se lo è anche quello lungo originale!
 
15493145
15493145 Inviato: 11 Nov 2015 14:26
 

lnkreative ha scritto:
Io ho sparato l'HGS corto come detto anche in precedenza.. Penso sia omologato se lo è anche quello lungo originale!

Non è sicuramente omologato dato che fa un casino boia, dovrebbe essere quello del cross quindi la vedo dura
 
15493164
15493164 Inviato: 11 Nov 2015 14:44
 

Marr ha scritto:
Non è sicuramente omologato dato che fa un casino boia, dovrebbe essere quello del cross quindi la vedo dura

Vero non ci avevo pensato.. Comunque di terminali omologati decenti per 2 tempi non ce ne sono per niente guardando in giro.. A questo punto l unica soluzione è accorciare l originale
 
15493298
15493298 Inviato: 11 Nov 2015 17:32
 

Perchè accorciarlo? Per il suono? Per quanto riguarda il suono oggi ne ho visto passare uno col silenziatore di base e pancia di base ed ha un sound mozzafiato😻😻😻
 
15493360
15493360 Inviato: 11 Nov 2015 18:55
 

Anche secondo me il tm ha un bel suono di suo, comunque se lo accorci non è omologato lo stesso, quindi a questo punto prenderei quello corto del cross
 
15493398
15493398 Inviato: 11 Nov 2015 19:39
 

di terminali omologati oltre all'originale non credo ne esistano...
 
15493407
15493407 Inviato: 11 Nov 2015 19:53
 

Forse solo Arrow ma non so se lo producono per la tm
 
15493422
15493422 Inviato: 11 Nov 2015 20:25
 

arrow la usano per il ripo base dell'husqvarna...quindi non credo vada benissimo per il tm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15493442
15493442 Inviato: 11 Nov 2015 20:57
 

fede23 ha scritto:
arrow la usano per il ripo base dell'husqvarna...quindi non credo vada benissimo per il tm icon_asd.gif icon_asd.gif

stiamo parlando di silenziatore, cambia ben poco, se non niente, da uno all'altro in un 2t
l' husqvarna wr, che è una racing, ha il sile Arrow di serie
 
15493456
15493456 Inviato: 11 Nov 2015 21:16
 

si vabeh, ma di racing con sile arrow a parte husqvarna non ne ho mai viste...ci sara un perche?!
 
15493494
15493494 Inviato: 11 Nov 2015 22:04
 

fede23 ha scritto:
si vabeh, ma di racing con sile arrow a parte husqvarna non ne ho mai viste...ci sara un perche?!

Perché le altre racing hanno convenzioni con altre marche, vedi tm e hgs, honda e leovince(alcuni anni), ktm con akrapovic
 
15493498
15493498 Inviato: 11 Nov 2015 22:06
 

a parer mio accarciare l'originale è una ca**ata... o lo cambi o lo tieni cosi... 0509_pernacchia.gif
se il tuo problema e lomologazione vai da uno sfasciacarrozze dai in colpo di flessibile sulla targhetta con scritta l'omologazione (non credo voglia niente) e due punti di saldatura sul sile nuovo ed ecco uno shorty omologato.... non è un metodo molto legale ma alla fine cosa ce di legale sui 125 racing?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15493501
15493501 Inviato: 11 Nov 2015 22:10
 

forse hanno convenzioni sui 4t ma sui due no a parte tm con hgs...ma le altre no
 
15493607
15493607 Inviato: 12 Nov 2015 7:24
 

Allora a sto punto è meglio tenersi quella di base
 
15493824
15493824 Inviato: 12 Nov 2015 12:51
 

fede23 ha scritto:
forse hanno convenzioni sui 4t ma sui due no a parte tm con hgs...ma le altre no

ktm doma, nelle vecchie versioni six days erano di serie e ktm la consiglia insieme ad fmf come marmitta sa mettere sulle exc
fantic big one
gas gas Messico
beta fmf
Queste più che convensioni sono manovre economiche, le case ci guadagnano su facendo così
 
15497977
15497977 Inviato: 18 Nov 2015 12:55
 

Silenziatore per TM puoi mettere l'oval racing
 
15501366
15501366 Inviato: 23 Nov 2015 16:06
 

100travasi ha scritto:
Silenziatore per TM puoi mettere l'oval racing
L'oval racing è l'HGS
 
15501529
15501529 Inviato: 23 Nov 2015 19:14
 

Motard00 ha scritto:
L'oval racing è l'HGS


Sisi ci sono vari modelli
 
15501552
15501552 Inviato: 23 Nov 2015 19:40
 

100travasi ha scritto:
Sisi ci sono vari modelli
si ma lui ne chiedeva uno omologato, non credo che l hgs (a parte quello di serie) si omologato
 
15502853
15502853 Inviato: 25 Nov 2015 13:37
 

Marr ha scritto:
si ma lui ne chiedeva uno omologato, non credo che l hgs (a parte quello di serie) si omologato

Tutto quello che non è a libretto non è omologato,anche se una ditta ti rilascia un foglio di omologazione devi portarlo alla motorizzazione col libretto e te lo aggiornano.

Altrimenti non serve a niente
 
15503012
15503012 Inviato: 25 Nov 2015 17:00
 

100travasi ha scritto:
Tutto quello che non è a libretto non è omologato,anche se una ditta ti rilascia un foglio di omologazione devi portarlo alla motorizzazione col libretto e te lo aggiornano.

Altrimenti non serve a niente

Si si lo so ma le marmitte che producono per questa moto non hanno il foglietto, semplicemente perché non sono omologate per circolare su strada
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©