Girovagando nel paese con la gilera 150 mi ferma un signore anziano del posto e mi dice:
"bella la gilera, sai, ne ho una anch'io, la mia però è un 175"
dopo quattro chiacchiere mi propone di andarla a vedere perchè dovendo svuotare il garage doveva liberarsi della gilera e di un FIAT 411...
non passa un giorno che vado a vedere la moto e come spesso accade, credi di trovare un gilera e invece ti trovi difronte ad un'MV
non avevo alcuna intenzione di portarmi a casa un'altra motoleggera, ma guardandola mi è parso un bel conservato e visto che il prezzo era buono decido di portarla a casa... una gonfiata alle ruote e via a spingerla per gli 800m che separano il mio dal suo garage ... il sole cocente delle 14.00 di una calda giornata di giugno mi han già fatto pentire di averla comperata
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
torno al lavoro ed al mio ritorno elimino subito il portapacchi e i paragambe, una prima pulita e la moto pare già tutta un'altra.
come visto sul 3d del riconscimento modello, trattasi di una 175 CS modello turismo america del 1957 con motore 175 ad aste e bilanceri.
il motore è bloccato, prima di rimetterla a dormire sotto al lenzuolo riempio il cilindro di cocaxxxa e dopo manco un mese sorpresa! il motore si è schiodato! (non oso immaginare cosa fa quel liquido alle nostre budella)
penso che il restauro partirà tra la primavera e l'estate, ora non ho il posto per iniziarla, per intanto vado alla ricerca di un manubrio originale dato che la mia monta un manubrio piuttosto sportivo che pare non sia quello giusto!