Hm_cre_baja_50 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho sentito dire che si possono montare marmitte e espansioni come la leovince senza andare fuori dalle norme della legge , è vero? In caso mi potreste dire quale carburatore, pignone montare per far si che la moto vada più al meglio possibile? Grazie per essermi stati d'aiuto
Ciao ti spiego alcune marmitte sono omologate per cui quando le comprerai riceverai anche il certificato di omologazione. Questo non significa che tu sia totalmente in regola, in quanto per essere in regola dovresti omologarle a libretto. Ora non so benissimo la procedura, ma a quanto ne so devi recarti alla motorizzazione e fare esami su esami, e non è manco facile che marmitte del genere passino con esito positivo (in ogni caso trovami uno con un 50cc che ha la marmitta aftermarket omologata a libretto )
Penso tu abbia la moto originale, per cui io direi...
Marmitta: Giannelli
Carburatore: PHBG 19
Pignone: Dipende se vuoi avere velocità massima o tantissima accelerazione, io monto un pignone da 11 che è quello usato per eccellenza per avere un'ottima accelerazione, se vuoi invece velocità massima vai su un pignone come 14, non andare sopra i 14 denti sennò poi avrai un'accelerazione pari a zero e se la usi in cittá in mezzo al traffico ti annoierai..