Leggi il Topic


Differenza tra Kawasaki Er6 del 2012 rispetto a 2010
15486872
15486872 Inviato: 2 Nov 2015 22:11
Oggetto: Differenza tra Kawasaki Er6 del 2012 rispetto a 2010
 

Salve a tutti motociclisti! ho venduto l'HM 125, ho fatto l'A2 e adesso sono alla ricerca di un Er6-N usata... so che è una moto molto longeva, quindi non mi spaventano se hanno addirittura 20'000 e passa km. Quello che volevo chiedervi, è se sapete quali differenze sostanziali ci sono tra i modelli nuovi e i vecchi, in particolare, ho notato che dal 2012 cambia proprio il telaio. (Si traduce in una guida diversa? se si' cosa cambia?)
grazie a tutti per le info 0509_doppio_ok.gif
 
15487244
15487244 Inviato: 3 Nov 2015 14:33
Oggetto: Re: Differenza tra Kawasaki Er6 del 2012 rispetto a 2010
 

rattotakki ha scritto:
Salve a tutti motociclisti! ho venduto l'HM 125, ho fatto l'A2 e adesso sono alla ricerca di un Er6-N usata... so che è una moto molto longeva, quindi non mi spaventano se hanno addirittura 20'000 e passa km. Quello che volevo chiedervi, è se sapete quali differenze sostanziali ci sono tra i modelli nuovi e i vecchi, in particolare, ho notato che dal 2012 cambia proprio il telaio. (Si traduce in una guida diversa? se si' cosa cambia?)
grazie a tutti per le info 0509_doppio_ok.gif


Ho la 2009 e mi sono solo seduto staticamente sulla 2014.

Alcune differenze le si notano anche a fermo ma niente di trascendentale. Il nuovo telaio dovrebbe conferire una guida più precisa (maggiore rigidità) ed un avantreno più solido che in passato.

Tra la 2006 e la 2009 il salto è già abbastanza netto. La 2006 impenna con gusto e sia in accelerazione che nei curvoni alleggerisce molto l'anteriore. La mia è già più piantata ma non ha perso quell'indole. Dell'ultima ti ho già detto.
 
15487412
15487412 Inviato: 3 Nov 2015 19:23
Oggetto: Re: Differenza tra Kawasaki Er6 del 2012 rispetto a 2010
 

nafnlaus ha scritto:
Ho la 2009 e mi sono solo seduto staticamente sulla 2014.

Alcune differenze le si notano anche a fermo ma niente di trascendentale. Il nuovo telaio dovrebbe conferire una guida più precisa (maggiore rigidità) ed un avantreno più solido che in passato.

Tra la 2006 e la 2009 il salto è già abbastanza netto. La 2006 impenna con gusto e sia in accelerazione che nei curvoni alleggerisce molto l'anteriore. La mia è già più piantata ma non ha perso quell'indole. Dell'ultima ti ho già detto.


Grazie ! il tuo aiuto è prezioso, sì perché stavo osservando un modello del 2011 molto allettante... io ho guidato solo il modello 2005 o 2006, ed essendo alto ci stavo abbastanza stretto, ma non scomodo, diciamo che ero al limite... ho il timore che i modelli nuovi post 2012 siano più scomodi e che magari non ci sto al limite con le gambe come nei modelli vecchi...

questo è il modello che stavo osservando, che ne pensate ? (è 2011 immatricolato nel 2012)
Link a pagina di Subito.it
 
15487422
15487422 Inviato: 3 Nov 2015 19:34
 

Quanto sei alto ?

Io sono 1.76, ho una F 2016 ma credo sia più o meno ugual alla N (la posizione di guida è la stessa).. e ci sto comodo, anche un mio amico poco più di 1.80 ci sta comodo.

Tornando alla moto in questione, il prezzo non mi sembra male considerato che è anche depotenziata (al conce ti chiedono 1000 euro mi sembra per depotenziarle), se hai la possibilità di controllarla e provarla prima è meglio icon_smile.gif
 
15487520
15487520 Inviato: 3 Nov 2015 21:35
 

Darklay ha scritto:
Quanto sei alto ?

Io sono 1.76, ho una F 2016 ma credo sia più o meno ugual alla N (la posizione di guida è la stessa).. e ci sto comodo, anche un mio amico poco più di 1.80 ci sta comodo.

Tornando alla moto in questione, il prezzo non mi sembra male considerato che è anche depotenziata (al conce ti chiedono 1000 euro mi sembra per depotenziarle), se hai la possibilità di controllarla e provarla prima è meglio icon_smile.gif


Sono alto 1.83 circa ma il problema è che ho le gambe molto lunghe rispetto al corpo, comunque sia la moto dell'annuncio non è depotenziata, e per farlo costa 600 euro al concessionario Kawasaki ...
 
15487530
15487530 Inviato: 3 Nov 2015 21:45
 

Io leggo :

Prezzo 3.400 €
Marca Kawasaki
Modello ER 6N
Allestimento 35 KW
Cilindrata 650 cc
Anno immatricolazione 2012
Km 5.000 - 9.999
Comune Venaus

Secondo l'annuncio è 35Kw quindi depotenziata..

Comunque l'unico modo per sapere se ti trovi comodo è provarla
 
15487540
15487540 Inviato: 3 Nov 2015 21:53
 

Darklay ha scritto:
Io leggo :

Prezzo 3.400 €
Marca Kawasaki
Modello ER 6N
Allestimento 35 KW
Cilindrata 650 cc
Anno immatricolazione 2012
Km 5.000 - 9.999
Comune Venaus

Secondo l'annuncio è 35Kw quindi depotenziata..

Comunque l'unico modo per sapere se ti trovi comodo è provarla


Cavolo che svista icon_asd.gif ! grazie per avermelo fatto notare, beh si se è depotenziata è un bel risparmio di denaro e tempo! penso che andrò a provarla infatti, anche se dista un'oretta da casa mia icon_confused.gif
 
15487793
15487793 Inviato: 4 Nov 2015 9:28
 

Quella del link sembra davvero ben messa. Bello e particolare anche il colore.
Non l'avevo mai visto.
Il prezzo è senza dubbio interessante ed il fatto che sia trattabile è anche meglio.

Riguardo alla posizione in sella penso che la tua altezza sia un po' al limite ma ancora accettabile.
Sulla stessa base potresti tentare di trovare una Versys che certamente ti starebbe più a misura.
 
15488142
15488142 Inviato: 4 Nov 2015 18:04
 

nafnlaus ha scritto:
Quella del link sembra davvero ben messa. Bello e particolare anche il colore.
Non l'avevo mai visto.
Il prezzo è senza dubbio interessante ed il fatto che sia trattabile è anche meglio.

Riguardo alla posizione in sella penso che la tua altezza sia un po' al limite ma ancora accettabile.
Sulla stessa base potresti tentare di trovare una Versys che certamente ti starebbe più a misura.


è un po' un barcone la Versys per i miei gusti icon_asd.gif mi farò stare la er6n icon_smile.gif
 
15488145
15488145 Inviato: 4 Nov 2015 18:07
 

rattotakki ha scritto:
è un po' un barcone la Versys per i miei gusti icon_asd.gif mi farò stare la er6n icon_smile.gif


Diciamo che ha la stessa base meccanica (telaio e motore) con qualche angolo un po' diverso per avere la guida rialzata e dare maggior confort al passeggero icon_wink.gif
 
15488278
15488278 Inviato: 4 Nov 2015 20:37
 

nafnlaus ha scritto:
Diciamo che ha la stessa base meccanica (telaio e motore) con qualche angolo un po' diverso per avere la guida rialzata e dare maggior confort al passeggero icon_wink.gif


E ma anche esteticamente non mi ispira molto! grazie dei consigli comunque. Sto per acquistare la moto in ogni caso, quella dell'annuncio, sembra effettivamente messa benissimo, anche se 5700 km mi sembrano un po' pochi essendo del 2012... ci sarà un modo per certificare siano tali ? inoltre pensavo di farla vedere prima al mio meccanico di fiducia, in quanto anni fa acquistai una moto usata, sembrava un gioiello e dopo 2 giorni ho scoperto che era ridotta un colabrodo eusa_wall.gif

quali sono le prime cose a cui bisogna far attenzione acquistando un er6n usata ? grazie a tutti
 
15488372
15488372 Inviato: 4 Nov 2015 22:20
 

Aggiungo: mi ha riferito che si è sbagliato a scrivere l'annuncio, e la moto non ha 35 kw ma è a potenza piena (anche su libretto) ... quindi dovrò pagare 600 euro per tutto il depotenziamento eusa_wall.gif inoltre mi ha detto che ha il copertone posteriore al limite, da sostituire (è normale dopo soli 5700 km ?)
 
15488490
15488490 Inviato: 5 Nov 2015 0:48
 

Dipende da come l'ha usata, se in pista e ci ha sgommato tanto si, se l'ha usata normalmente la vedo dura a 5.700 Km.
Se devi aggiungerci anche 600 euro forse non è più così conveniente, un ragazzo di Roma (su un altro forum) 3 mesi fa (e credo l'abbia venduta ora), vendeva ER6N del 2014 quindi modello nuovo, depotenziata 35 Kw, 12.000 Km a 4.500 Euro, con pneumatici nuovi e accessori (tipo cupolino, antifurto elettronico, ecc).
Quindi secondo me se cerchi puoi trovare di meglio
 
15488985
15488985 Inviato: 5 Nov 2015 17:07
 

Darklay ha scritto:
Dipende da come l'ha usata, se in pista e ci ha sgommato tanto si, se l'ha usata normalmente la vedo dura a 5.700 Km.
Se devi aggiungerci anche 600 euro forse non è più così conveniente, un ragazzo di Roma (su un altro forum) 3 mesi fa (e credo l'abbia venduta ora), vendeva ER6N del 2014 quindi modello nuovo, depotenziata 35 Kw, 12.000 Km a 4.500 Euro, con pneumatici nuovi e accessori (tipo cupolino, antifurto elettronico, ecc).
Quindi secondo me se cerchi puoi trovare di meglio


Grazie per la risposta. Alla fine ho deciso di prendere questa Link a pagina di Subito.it

Si trova nel concessionario in cui ho già comprato delle moto e mi son trovato bene... il prezzo come vi sembra ? è un po' alto ? probabilmente mi farò togliere qualcosa... oggi sono andato a vederla, dal vivo è carina (anche se non è la mia colorazione preferita, e il modello è quello vecchio) non ha praticamente una riga... ha avuto 2 proprietari ma il meccanico mi ha assicurato che a parte la gomma posteriore, non necessità di alcun lavoro... che ne pensate ?
Vi allego 2 foto che ho scattato oggi, anche se lo spazio era poco.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15488989
15488989 Inviato: 5 Nov 2015 17:15
 

già che ci sono, dato che ha la gomma posteriore da sostituire, posso chiedervi consiglio su quale prendere ? deve avere un bel grip ma che duri almeno 5000 km
 
15488995
15488995 Inviato: 5 Nov 2015 17:18
 

Al concessionario sono più care, ma considera che per venderle devono controllarle prima, e fare il tagliando (poi dipende sempre dall'onestà del concessionario), oltre ad avere un anno di garanzia presso il conce stesso, quindi dire che quello che paghi in più ci sta.

Anche questa però non è depotenziata, quindi devi aggiungerci altri 600 euro di depotenziamento e il passaggio di proprietà che non so da te ma a Roma sono più o meno 180euro.
 
15500206
15500206 Inviato: 21 Nov 2015 19:29
 

Alla fine ho preso un altro usato! ritirata oggi, da un privato che era l'unico proprietario, tenuta in modo maniacale. E' del 2007 con circa 30'000 km, equipaggiata con accessori come parafango posteriore in carbonio, portatarga aftermarket molto cool. Sembra sia stata appena verniciata, non si direbbe che è del 2007. Pagata 2400.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15500482
15500482 Inviato: 22 Nov 2015 9:17
 

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15503065
15503065 Inviato: 25 Nov 2015 18:09
 

Ragazzi c'è un problema... il meccanico mi ha detto che il depotenziamento con il collaudo e tutto costerà 600 euro... ma è possibile ?? ha detto che solo il kit costa 250 euro, che una volta costava meno... mah a me sembra impossibile, si sarà sbagliato ?
 
15503089
15503089 Inviato: 25 Nov 2015 18:34
 

È una cifra che ho visto già girare ...
 
15503143
15503143 Inviato: 25 Nov 2015 19:37
 

che il kit costi 250 è plausibile, il concessionario ufficiale Kawa per le nuove depotenziate chiede un 200 euro, quindi probabile che il kit costi 200 e visto la depotenzi da nuova non ti facciano pagare la mano d'opera.

Se le depotenzi dopo non so quanto chiede. Visto che non mi interessava non ho approfondito, ma quando ho fatto il preventivo mi aveva chiesto normale o depotenziata ? nel secondo caso si aggiunge il costo per depotenziarla di 200 euro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©