marktbike ha scritto:
Molti motard allora sono un "trial tuttofare" con le ruote cambiate. Cambia anche il nome, ma evidentemente è un dettaglio.
Comunque nessuna polemica, era una nota di chiarimento per chi non conosce i modelli e si basa su quel che legge qui...
madonna santa è un lapsus per correggere un post precedente dove c'era scritto "M4"gatobrujo ha scritto:
Ci sono le Enduro-enduro, moto leggerissime da fuoristrada, scomode e adatte solo a chi vuole fare dell'enduro. E ci sono le enduro stradali, moto pesanti e potenti già poco adatte anche solo per sterrati (tipo BMW GS).
Poi ci sono le crossover, come la Beta M4, pochi modelli ma interessanti.
E ci sono le moto da strada che nel loro paese usano anche per scalare le montagne senza farsi troppe seghe mentali, come le Royal Enfield. In India le noleggiano ai turisti per andare sull'Himalaya.
Se si vuole una moto che stia in strada, abbia una velocità massima sufficiente e possa andare sugli sterrati senza problemi, una naked di solito va bene. L'importante è che sia leggera (perchè tirar su da terra una moto di più di 200 chili REALI, con bauletto e borse, non è impresa da tutti).
Un'idea: honda CB 500 X, una crossover tuttofare, che pesa poco e costa poco.
Link a pagina di Insella.it
(ma una Royal Enfield è più bella e costa anche meno)
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho scritto M4 pure io anziché ALP4.0