yz 250 [2T] pistone rigato tintinnio ai bassi [cosa sarà?]
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Inviato: 26 Ott 2015 0:36 Oggetto: yz 250 [2T] pistone rigato tintinnio ai bassi [cosa sarà?]
ciao a tutti ho una yz 250 2 tempi la moto va benissimo alte prestazioni pero fatica a partire e poi Solo ai bassi si sente un tintinnio solo ai bassi pero ho controllayo il pistone ed e rigato in piu zone pero ripeto la moto e molto potente e ha una forte compressione voi che dite? ho notato che perde anche olio da una guarnizione nera a z che sta su un coperchio laterale al carter lato destro dove passa l espanzione della marmitta aiutoo
peppe85
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Inviato: 26 Ott 2015 11:22
Pistone rigato = motore non efficiente
Fatica a partire proprio per questo motivo...
la moto ti sembra che vada forte , ma se la paragoni ad altri 250 vedrai la differenza, come anche per la compressione , che la senti alta per via della grossa cubatura della tua moto.
Apri il motore e cambia i pezzi usurati , continuando ad usare la moto potresti gripparla
Franz
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Inviato: 26 Ott 2015 11:38 Oggetto: risposta
grazie mille domani la portero dal meccanico e gli faro fare tutti i lavori necessari quanto potri spendere secondo voi?
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ecco il mio pistone
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2015 11:08
Cambiare assolutamente quel pistone
Pistone + lucidata cilindro, dovresti stare sui 200 dal meccanico
Voedim_94
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Inviato: 27 Ott 2015 13:37
Dipende sempre che pistone monti, io ti consiglio di non rispermiare molto sul pistone , materiali buoni vogliono direte tanto in durata e affidabilità
Franz
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Inviato: 27 Ott 2015 13:52 Oggetto: risposta
che ne dici di un vertex avevo intenzione di montare quello far lucidare i vilindro guarnizioni nuove e poi dovrebbe andare il resto funziona tutto
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2015 16:21 Oggetto: Re: risposta
peppe85 ha scritto:
che ne dici di un vertex avevo intenzione di montare quello far lucidare i vilindro guarnizioni nuove e poi dovrebbe andare il resto funziona tutto
vai di vertex oppure prox, se no prendilo originale, in ogni caso manda il cilindro in rettifica (o da chiunque possa lucidartelo )e ti diranno direttamente la misura del pistone da prendere..
non ho capito l storia della guarnizione a z di cui parli, a vedere dalle condizioni non sembra un motore nuovissimo, ma l yz 250 è uguale dal 98 al 2015 per quanto riguarda il motore...io ho un 2006 ma non ho mai visto guarnizioni a z
kawa35
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Inviato: 27 Ott 2015 16:39 Oggetto: risposta
e una guarnizione che si trova a destra del cilindro ce un coperchio penso sia la valvola da li usciva tanto olio sembra olio del cambio ma nn penso possa arrivare li comunque dopo averla usata perde molto di meno
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2015 16:49 Oggetto: risposta
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peppe85
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Inviato: 27 Ott 2015 16:55 Oggetto: risposta
in pratica sta benedetta guarnizione si trova nella parte superiore del carter ... piu giu si trova il tappo per l olio del cambio
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2015 16:58 Oggetto: risposta
non riesco a risalire neanche all anno di questa moto l ex proprietario dice che e 2001 ho controllato sotto lo sterzo ma nn ho trovato il numero di telaio che ne dite?
peppe85
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Inviato: 27 Ott 2015 17:21 Oggetto: domanda
poi la moto mi sembra un po bassa dietro intendo... voi che siete piu esperti magari dalla foto che mi dite? si potrebbe eventualmente alzare? grazie amici
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2015 18:44
se la moto non ha il numero di telaio è un bel problema. Il numero si trova inciso sul lato destro del canotto di sterzo, ti basta girare il manubrio verso sinistra e subito si vede. Se non dovessi vederlo prova a carteggiare quella zona con la carta abrasiva, se proprio non lo trovi hai un bel problema.
Comunque da quel che ho capito io, perde olio dal coperchio della valvola di scarico?
Il pistone come ti hanno già detto è da rifare, visto che vai dal meccanico fatti fare anche la carburazione.
Il tintinnio che dici di sentire ai bassi è preoccupante. Controlla prima che non ci sia qualche bullone lento e che con le vibrazioni produca quel rumore, altrimenti ci potrebbe essere il rischio di dover cambiare la biella.
anto_scara
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Inviato: 27 Ott 2015 22:18
la moto è un 98 o precedente, sicuramente non 2001 perche il motore è diverso.
se ho capito bene ti perde olio nero dalla valvola di scarico (che però dovrebbe partire dal cilindro). non è preoccupante, è olio della miscela bruciato durante la normale combustione della benzina. probabilmente hai la miscela grassa o semplicemente la valvola non viene pulita da 17 anni
il numero di telaio potrebbe essere solo coperto dalla vernice, sulle moto col telaio in ferro che ho avuto mi è capitato spesso che il numero fosse coperto durante la riverniciatura del telaio risultando quasi invisibile.
infine il tintinnio potrebbe essere causato da tante cose...da cose banali come la pedivella di accensione che vibra (probabile) a un frizione che vibra (mi capitava sul kawa 250) ad altre cose, come viti che vibrano (anche se non penso, su una moto così vecchia è più facile che le viti siano tutte inchiodate
kawa35
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Inviato: 28 Ott 2015 18:14 Oggetto: risposta
sicuro che e addirittura un 98? allora ho preso una fregatura il tizio mi disse che e del 2001!!! fantastico!!! pero ho messo le immaggini su google delle yz 250 2001 e alcune sono identiche alla mia anche il blocco motore ecc... cioe io sta moto lo pagata 1600 euro cavolo
peppe85
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Inviato: 28 Ott 2015 22:06
controlla il numero di motore (che non so dove puoi verificare..) comunque quel motore li è andato fuori produzione da quell'anno
kawa35
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Inviato: 29 Ott 2015 6:43
kawa35 ha scritto:
controlla il numero di motore (che non so dove puoi verificare..) comunque quel motore li è andato fuori produzione da quell'anno
In genere la targhetta è sotto il pignone
anto_scara
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Inviato: 29 Ott 2015 7:02 Oggetto: risposta
grazie ragazzi andro a controllare speriamo bene altrimenti ho preso una bella fregatura
peppe85
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Inviato: 29 Ott 2015 18:24
anto_scara ha scritto:
kawa35 ha scritto:
controlla il numero di motore (che non so dove puoi verificare..) comunque quel motore li è andato fuori produzione da quell'anno
In genere la targhetta è sotto il pignone
si lo so che si trova li, ma non so dove si può verificaer il numero, nel senso, a chi chiedere per identificare l'anno...forse belgarda dovrebbe avere la risposta ma non sono sicuro
kawa35
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Inviato: 29 Ott 2015 19:14
kawa35 ha scritto:
si lo so che si trova li, ma non so dove si può verificaer il numero, nel senso, a chi chiedere per identificare l'anno...forse belgarda dovrebbe avere la risposta ma non sono sicuro
ho quotato te ma era rivolto a peppe85. Avendo il numero magari lo può confrontare con qualcuno che abbia una yz del 2001.
anto_scara
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Inviato: 29 Ott 2015 19:37 Oggetto: risposta
grazie per le risposte e l aiuto comunque oggi l ho portata dal meccanico per rifare il motore nuovo e ni ha detto che la moto e un 2000 boooo vabbene cosi tanto gli sto rimettendo a nuovo il motore
peppe85
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Inviato: 29 Ott 2015 20:01
secondo me quel motore è più vecchio...assicurati bene dell'anno, per non rischiare di comprare pezzi per un motore che non è il suo..
kawa35
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Inviato: 29 Ott 2015 20:38 Oggetto: risposta
ok mi assicurero' dell' anno della moto vi faro' sapere grazie
peppe85
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