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booster [consigli per arrivare a 90 km/h] senza 70
15480225
15480225 Inviato: 25 Ott 2015 10:21
Oggetto: booster [consigli per arrivare a 90 km/h] senza 70
 



ciao comee faccio a far andaree il mio booster spirit a 90 al ora senza mettere il 70?????? grazie del aiuto
 
15480242
15480242 Inviato: 25 Ott 2015 10:57
Oggetto: Re: boosterrr senza 70 !!!!!
 

Franceskino1992 ha scritto:
ciao comee faccio a far andaree il mio booster spirit a 90 al ora senza mettere il 70?????? grazie del aiuto

Ciao guarda è vietato chiedere a quanta velocità arriverà con l' elaborazione
comunque puoi fare un elaborazione soft che consiste in:
Red sponge nel filtro
aumentare getto massimo 2-3 se metti solo red sponge e se cambia anche marmitta metti direttamente 5
marmitta ad espansione "arrow extreme o giannelli reverse"
buon variatore come il malossi o ancora meglio quello dello stage 6
carburatore 17.5
e poi lavori sulla taratura
che io farei cosi
rulli 5.5
molla contrasto bianca malossi
mollette frizione bianche
0509_up.gif
 
15480255
15480255 Inviato: 25 Ott 2015 11:36
Oggetto: Re: boosterrr senza 70 !!!!!
 

Franceskino1992 ha scritto:
ciao comee faccio a far andaree il mio booster spirit a 90 al ora senza mettere il 70?
Che è come chiedere: "Ciao, come faccio a diventare ricco senza lavorare, senza giocare a lotto e lotterie varie, senza avere parenti ricchi da cui ereditare e senza commettere atti illeciti?" icon_smile.gif

Semplice: it's not going to happen. (scusate l'uso dell'inglese, ma un "non succederà" non rende altrettanto bene secondo me!)

Il Booster ha un blocco scarso e dei rapporti corti, quindi non ha una grande velocità massima. Anche se 90 km/h indicati non sono una gran problema per altri scooter, beh, per il Booster lo sono. Quindi, non ci puoi arrivare con una semplice elaborazione soft.
 
15480264
15480264 Inviato: 25 Ott 2015 11:51
 

Almeno, ma dico almeno se vuoi i 90 effettivi ci vuole un trophy... Con apposità marmitta, trasmissione, 19 e pacco...
Se vuoi 90 effettivi con un blocco del booster e vuoi tenere il 50cc originale, metti l'anima in pace che non penso riuscirai mai a farli..
In alternativa se sei pratico, puoi mettere il blocco minarelli orizzontale, ad'aria (o se vuoi far piu lavoro a liquido) e hai gia una base molto piu valida e performante 0509_up.gif
Con i pezzi che ti ha detto entony arriverai a 75 effettivi.. forse..
 
15480272
15480272 Inviato: 25 Ott 2015 12:20
 

SimoTph ha scritto:
Almeno, ma dico almeno se vuoi i 90 effettivi ci vuole un trophy... Con apposità marmitta, trasmissione, 19 e pacco...
Se vuoi 90 effettivi con un blocco del booster e vuoi tenere il 50cc originale, metti l'anima in pace che non penso riuscirai mai a farli..
In alternativa se sei pratico, puoi mettere il blocco minarelli orizzontale, ad'aria (o se vuoi far piu lavoro a liquido) e hai gia una base molto piu valida e performante 0509_up.gif
Con i pezzi che ti ha detto entony arriverai a 75 effettivi.. forse..

Quoto per i 75 effettivi
 
15480353
15480353 Inviato: 25 Ott 2015 14:13
 

ho gia tutto tranne la red sponge e va a 60 all ora
 
15480357
15480357 Inviato: 25 Ott 2015 14:20
 

Franceskino1992 ha scritto:
ho gia tutto tranne la red sponge e va a 60 all ora

Elenca la tua elaborazione
almeno vediamo come possiamo aiutarti 0509_doppio_ok.gif
 
15480360
15480360 Inviato: 25 Ott 2015 14:25
 

ho una reverse..carburatore 17.5..malossi multivar rulli da 5 mdc bianca
 
15480369
15480369 Inviato: 25 Ott 2015 14:35
 

Franceskino1992 ha scritto:
ho una reverse..carburatore 17.5..malossi multivar rulli da 5 mdc bianca

prova a mettere dei 5.5 di rulli
ho paura che con i 5 ti frulla troppo eusa_think.gif
 
15480371
15480371 Inviato: 25 Ott 2015 14:40
 

e mettere dei rapporti lunhi dici non risolverebbe il problema?
 
15480377
15480377 Inviato: 25 Ott 2015 14:42
 

Franceskino1992 ha scritto:
e mettere dei rapporti lunhi dici non risolverebbe il problema?

No assolutamente no quando li tiri con un 50?
non si tirano nemmanco con un 70 eusa_naughty.gif
 
15480394
15480394 Inviato: 25 Ott 2015 15:05
 

me l ha detto il meccanico di metterli lunghi sto pensando magari è un incompetente nn è ancora riuscito a darmi una soluzione 0510_sad.gif
 
15480397
15480397 Inviato: 25 Ott 2015 15:10
 

Franceskino1992 ha scritto:
me l ha detto il meccanico di metterli lunghi sto pensando magari è un incompetente nn è ancora riuscito a darmi una soluzione 0510_sad.gif

La carburazione ok?
 
15480410
15480410 Inviato: 25 Ott 2015 15:18
 

si si quella è tutto okkei me l ha carburato il meccanico quando ho montato la reverse
 
15480422
15480422 Inviato: 25 Ott 2015 15:35
 

Se ci dici che il tuo meccanico ti ha consigliato di mettere i rapporti..
Non oserei guardare come tel'ha carburato e tarato il mezzo.. eusa_wall.gif
 
15480424
15480424 Inviato: 25 Ott 2015 15:37
 

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma su un Booster è prassi comune cambiare i primari o i secondari anche su elaborazioni poco spinte, perché come ho detto prima ha rapporti cortissimi.

Del resto, i rapporti si possono prendere anche di poco più lunghi degli originali, mica bisogna per forza scegliere qualcosa di oscenamente lungo icon_smile.gif
 
15480426
15480426 Inviato: 25 Ott 2015 15:44
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma su un Booster è prassi comune cambiare i primari o i secondari anche su elaborazioni poco spinte, perché come ho detto prima ha rapporti cortissimi.

Del resto, i rapporti si possono prendere anche di poco più lunghi degli originali, mica bisogna per forza scegliere qualcosa di oscenamente lungo icon_smile.gif

Hai ragione mi ero perso in un bicchiere d' acqua
ma quindi anche al mio scarabeo li potrei allungare che ho una ela base?
cioè tipo un 4 o 5% in piu di allungo?
che rapporti mi consigli?
 
15480432
15480432 Inviato: 25 Ott 2015 16:00
 

la cinghia la cambio in settimana metto la malossi forse dopo andrà di piu perchè son 12 000 kilometri che non la cambio
 
15480439
15480439 Inviato: 25 Ott 2015 16:11
 

Franceskino1992 ha scritto:
la cinghia la cambio in settimana metto la malossi forse dopo andrà di piu perchè son 12 000 kilometri che non la cambio

fresca nonna
sara finita
cambiala 0509_up.gif
 
15480491
15480491 Inviato: 25 Ott 2015 17:59
 

di fatti è di 130 mm mica è 159 non di meno giusto?
 
15480498
15480498 Inviato: 25 Ott 2015 18:08
 

Franceskino1992 ha scritto:
di fatti è di 130 mm mica è 159 non di meno giusto?

Giusto
porca vacca è proprio scoppiata
poi vedrai ti farà pure di più 0509_up.gif
 
15480509
15480509 Inviato: 25 Ott 2015 18:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma su un Booster è prassi comune cambiare i primari o i secondari anche su elaborazioni poco spinte, perché come ho detto prima ha rapporti cortissimi.

Del resto, i rapporti si possono prendere anche di poco più lunghi degli originali, mica bisogna per forza scegliere qualcosa di oscenamente lungo icon_smile.gif


Scusami tommy, hai ragione. Quelli del booster sono veramente corti. Ma per esperienza personale ti dico che ho un amico, che abbiamo fatto un booster con top racing 17,5 e for race ecc. E ti dico che i 100 li prende come un cannone..
Un'altro booster invece col 50 e la for race arrivava, effettivi a 80.

Col 50cc i rapporti originali sono gia abbastanza, non frenano assolutamente una velocità massima che tiri fuori da un 50 originale.
Quindi lascia quelli.. Lavora su altro, la reverse ragazzi è veramente chiusa.. Prendi una marmitta da 70 base aperta e lavora molto sulla trasmissione, carbura a dovere e fai i vari lavori/accortezze sul pacco lamellare
 
15480517
15480517 Inviato: 25 Ott 2015 18:22
 

SimoTph ha scritto:
Scusami tommy, hai ragione. Quelli del booster sono veramente corti. Ma per esperienza personale ti dico che ho un amico, che abbiamo fatto un booster con top racing 17,5 e for race ecc. E ti dico che i 100 li prende come un cannone..
Un'altro booster invece col 50 e la for race arrivava, effettivi a 80.

Col 50cc i rapporti originali sono gia abbastanza, non frenano assolutamente una velocità massima che tiri fuori da un 50 originale.
Quindi lascia quelli.. Lavora su altro, la reverse ragazzi è veramente chiusa.. Prendi una marmitta da 70 base aperta e lavora molto sulla trasmissione, carbura a dovere e fai i vari lavori/accortezze sul pacco lamellare

Se ha la cinghia scoppiata è normale che non fa piu di 60
gli slitta sia sulla puleggia del variatore
e sia sui correttori 0509_up.gif
 
15480524
15480524 Inviato: 25 Ott 2015 18:25
 

Assolutamente si.
Ma io parlavo di come, cercar di farlo andare a quella velocità. Ovviamente, con tutti i pezzi in buono stato.
Se poi il suo scooter non riesce a farli, non perchè non ci arriva con i pezzi ma perchè ha altri problemi, è tutt'altra storia
 
15480527
15480527 Inviato: 25 Ott 2015 18:27
 

SimoTph ha scritto:
Assolutamente si.
Ma io parlavo di come, cercar di farlo andare a quella velocità. Ovviamente, con tutti i pezzi in buono stato.
Se poi il suo scooter non riesce a farli, non perchè non ci arriva con i pezzi ma perchè ha altri problemi, è tutt'altra storia

Quoto icon_asd.gif
 
15480528
15480528 Inviato: 25 Ott 2015 18:28
 

allora penso di aver risolto il mio problema.. adesso spero arriverà a farmi gli 80 icon_wink.gif
 
15480531
15480531 Inviato: 25 Ott 2015 18:29
 

Franceskino1992 ha scritto:
allora penso di aver risolto il mio problema.. adesso spero arriverà a farmi gli 80 icon_wink.gif

Certo poi facci sapere 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15480538
15480538 Inviato: 25 Ott 2015 18:32
 

ottimo grazie per i preziosi consigli intanto ragazzi icon_smile.gif
 
15480542
15480542 Inviato: 25 Ott 2015 18:32
 

Franceskino1992 ha scritto:
ottimo grazie per i preziosi consigli intanto ragazzi icon_smile.gif

Di nulla siamo qui apposta "Parlo per me" 0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
15480547
15480547 Inviato: 25 Ott 2015 18:36
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
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