rank_xerox ha scritto:
Ragazzi grazie mille per le risposte. In questi giorni non vi ho risposto perché ho cercato prima di informarmi adeguatamente al riguardo. Mi sono fatto un'idea delle caratteristiche della moto che cerco, grazie soprattutto a quanto mi avete detto.
Una cosa ho trovato discordante tra i vostri consigli : la cilindrata.
lnkreative mi ha consigliato di rimanere sopra i 400, fctz170 mi ha consigliato moto sì dual sport, ma se non ho capito male ben poco predisposte all'enduro... Una 600 o una 650 non sono un po' troppo ingombranti/pesanti per l'enduro?
Vedendo le caratteristiche delle moto quella che mi sembra più adatta è proprio la prima che mi era stata consigliata, il drz400.
Una cosa però : mi avete detto che moto racing 450 sarebbero troppo potenti per la strada, un'erogazione troppo cattiva principalmente... Ma il drz400 da enduro con doppia omologazione è solo quello di valenti... Il drz400s (quello "base") ha delle ruote da enduro stradale e sinceramente non mi ispira proprio... Il drz400e di valenti (l'unico drz400e in italia) ha però diverse modifiche, che hanno portato ad avere ben 10cv in più (ben 50 e non 40). Questa versione sarebbe al pari delle 450racing (quindi "troppo" per me)o andrebbe bene anche per un uso stradale?
10 cavalli e minor peso non mi sembra poco...
Un'ultima cosa poi : quale sarebbe un prezzo giusto per questo drz400? Con che kilometraggio dovrei cercarlo?
Sinceramente ho notato che non se ne trovano tantissimi... Qui a Bologna anzi per ora non ne ho trovato neanche uno... Al massimo un SM... Dovrei quindi cercarlo su internet (qualcuno ne ho trovato)...
Però sinceramente non ho mai guidato una moto, non saprei valutarla di persona, figuriamoci da una foto...
Come fareste voi? Avete mai comprato una moto su internet? Avete qualche consiglio da darmi?
Ad esempio ho trovato questi annunci... Cosa ne pensate?
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Grazie!
I due annunci che hai postato non sarebbero male anzi! Prezzi in linea e chilometraggi ridicoli.. Purtroppo non ne so molto sulla manutenzione di questi Valenti 400E ma non penso siano ai livelli dei 450 racing. Certo magari qualche occhio in più della versione da 40cv ma non troppo.. Sono moto affidabili! L'importante è il cambio olio-filtro. Quando sentirai rumori strani solitamente è il "ticchettio" metallico delle valvole e li basta portarla da un meccanico per una registrata. Tra le due che hai postato preferirei la prima sinceramente per due motivi: 1-costa la bellezza di 1400 euro in meno dell altra pur avendo 4 anni di più.. e punto 2 il più importante: è di un concessionario ovvero garanzia di 1 anno (anche se purtroppo sei distantino da Torino mi pare di capire) e comunque la moto dev'essere stata controllata a dovere con i relativi cambi olio, filtro ecc. Torno a fare una considerazione sul DRZ 400s.. Le gomme puoi sempre cambiarle tu! Quelle di serie sono delle semi-tassellate e ne parlavamo nei precedenti post! Se non ti soddisfano non c'è problema basta cambiarle con delle vere tassellate! Tornando al 400E non penso avrai problemi a stare su strada.. E' comunque una buona moto e molto gestibile!