DUSTY ha scritto:
bognagol ho capito e fondamentalmente hai ragione. Pero' non credo che chi si compra una moto con prestazioni come la Brutale e con un reparto sospensioni /freni e telaio voglia montare gomme turistiche o quasi. Per non andare OT vorrei sapere non tanto se le Pirelli siano meglio o peggio di altre , ma semplicemente se una gomma piuttosto che un altra meglio si addice alla ciclistica e all ' uso che io faccio della moto.
Quando motai le K3 sulla z1000 ero scettico sul fatto che avrebbero dato il meglio solo se usate al limite, come dici tu. Mi sono poi accorto che anche andandoci a spasso gli spazi di arresto migliorarono cosi come le eventuali pinzate a moto inclinata e le aperture di gas in percorrenza di curva, tutto a vantaggio della sicurezza.
Io parlavo dello sfruttare la gomma, ora ho capito quello che intendi.
La ciclistica della brutale è ottima e ti permette di andare forte(frenare e accelerare), per legomme, dipende molto dal tuo stile di guida perchè se tendi a frenare da piegato o ad accelerare da piegato quello di cui ha ibisogno è una gomma con un profilo a V, quindi sicurametne una tipo k3- o SP che sono meno tonde rispetto a quelle meno corsaiole.
DEcisamente quelle che hanno un profilo molto a V sono le Dunlop, su strada non le ho ancora provate. E mi sa che passerà ancora un po' prima che ci riesca.
Se il tuo stle di guida è come ho descritto prima potresti provare con le supercorsa SP che(se non sbaglio) sono leggermente più a V delle K3, ma sono ancora di indole leggermente stradale e quindi si scaldano in fretta e danno sicurezza.
Sono meno specialistiche delle D211 o D212 che se ti capitasse potresti provare perchè frenare o accelerare da piegato con queste gomme è un altra cosa