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Gomme duke 690 2010 quale scegliere
15475881
15475881 Inviato: 19 Ott 2015 18:37
Oggetto: Gomme duke 690 2010 quale scegliere
 

Salve gente, allora devo cambiare gomme al duke ma ci sto uscendo di testa, adesso ho su metzeller rennsport, ma non mi sono mai piaciute.
Pensavo di buttarmi su metzeller m7rr ma non so se per 150 kg di moto vanno bene. Uso la moto un po in ogni situazione escluso pista sia da solo che in coppia, sia a passeggero sia strade di montagna, prevalentemente nella bella stagione. Qualche consiglio ? icon_smile.gif
 
15478332
15478332 Inviato: 22 Ott 2015 18:01
 

Per poter provare a darti una mano , sarebbe utile sapere perchè le Rennsport non ti son piaciute .
Forse per il contesto d' uso da te descritto sono un pò troppo "sportive"..... eusa_think.gif


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15478474
15478474 Inviato: 22 Ott 2015 20:34
 

Allora vediamo se mi puoi aiutare.... diciamo che per quanto riguarda anteriore mai dato troppi problemi, ma il posteriore è un continuo pattinare, un po di asfalto umido e il posteriore va via, troppo caldo e il posteriore va via, poi secondo me ci vuole un po ad andare in temperatura e fanno presto a raffreddare, appena apri leggermente piegato pattinaggio, sia da solo che con zavorrina. Poi qui da me l asfalto fa davvero schifo, spesso lucido, l altra settimana arrivo a un semaforo, ti giuro ero ai 20 all ora con zavorrina, giro a destra e mi sento andare via il post, ho dato una pedata in terra altrimenti ci sdraiavamo nell incrocio, non è la prima volta che mi succede, posso capire quando sono solo magari in strade di montagna e sto tirando il possibile.
Mi piacerebbe avere una gomma un po più attaccata a terra, parlano bene delle mutant ma dicono anche che con tanto caldo non fungono bene e si consumano in un batter d occhio.
E vero che ho una moto che è quasi un motard anche perché ho accorciato rapporti (-1/ +2 ) ma voglio che scivoli quando voglio io...
 
15478496
15478496 Inviato: 22 Ott 2015 21:12
 

Credo plausibile che optando per un prodotto di più recente progettazione , tipo le menzionate M7 , dovresti ottenere un comportamento generale maggiormente soddisfacente .
Anche se le "Renne" sono state aggiornate di recente , adottando la mescola K3 già utilizzata su altri modelli di marca , mantengono alcuni "limiti" tipici dei prodotti di settore di alcuni anni fà .
Le ho usate questa estate sulla V 1000 , memore di felici connubi con altre moto avute .
Ancora molto gustose se utilizzate in un contesto d' uso a loro congeniale , ma poco eclettiche se paragonate a modelli più recenti .
Aggiungo che se i tuoi percorsi abituali comprendono soprattutto fondi dal grip relativamente scarso e/o non uniforme , non sarebbe una cattiva idea prendere in considerazione la possibilità di optare per un prodotto di settore sport-touring .
I prodotti sport-touring sono generalmente più indicati e lavorano meglio su fondi a bassa aderenza e/o sconnessi , grazie a carcasse meno rigide e mescole più adatte ad un tale contesto di guida .


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15478514
15478514 Inviato: 22 Ott 2015 21:30
 

Sport turing cosa potresti consigliare secondo te
 
15478538
15478538 Inviato: 22 Ott 2015 22:20
 

giuros ha scritto:
Sport turing cosa potresti consigliare secondo te


Io mi sono trovato molto bene con le dunlop roadsmart 2, sono turistiche ma si scaldano in fretta (quindi funzionano bene anche d'inverno e col bagnato) e giù in piega corrono senza incertezze.
 
15478608
15478608 Inviato: 23 Ott 2015 6:11
 

giuros ha scritto:
Sport turing cosa potresti consigliare secondo te



Le più gettonate del settore sono Angel GT , Roadsmart 2 , Z 8 e Pilot Road 4 .
Le prime sono forse le più "sportiveggianti" , Roadsmart per chi ama la precisione della tipica carcassa Dunlop , Metzeler e Michelin più orientate verso il comfort , inteso soprattutto come capacità del pneumatico a smorzare le imperfezioni del fondo .
Senza conoscerti non posso indirizzarti verso un prodotto piuttosto che un altro .
Sono tutte valide .


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15479141
15479141 Inviato: 23 Ott 2015 17:52
 

Sono valide anche per moto leggere?
Be certo senza conoscersi è difficile consigliare....ma metzeller m7 rr bimescola ovunque leggo sembrano la soluzione a tutti i problemi di sto sporco mondo, ma purtroppo mi sa che ancora pochi le hanno provate
Ma consigliate solite gomme ant e post o meglio mix?
 
15479199
15479199 Inviato: 23 Ott 2015 18:41
 

giuros ha scritto:
Sono valide anche per moto leggere?
Be certo senza conoscersi è difficile consigliare....ma metzeller m7 rr bimescola ovunque leggo sembrano la soluzione a tutti i problemi di sto sporco mondo, ma purtroppo mi sa che ancora pochi le hanno provate
Ma consigliate solite gomme ant e post o meglio mix?



Se rispetti indice di carico e pressioni di gonfiaggio indicati sul libretto d' uso e manutenzione , non vedo problemi .
Anche se negli anni ho spesso e volentieri "mescolato" prodotti diversi sui 2 assi , si tratta di una pratica che porta in dote maggiori incognite del treno omogeneo .
Per quanto mi riguarda l' installazione di 2 prodotti diversi fra avantreno e retrotreno ha senso solo se si cerca il massimo feedback senza tenere in considerazione l' aspetto economico .
Se l' accoppiata non fornisce il feeback sperato , o si svende o và "digerita" almeno fino ai marcatori d' usura..... eusa_shifty.gif
E' chiaro che un prodotto progettato e testato "in tandem" garantisce tutti i vantaggi relativi solo se usato come previsto .


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