Leggi il Topic


prezzo tte 600 usata [richiesta valutazione]
15475430
15475430 Inviato: 19 Ott 2015 11:14
Oggetto: prezzo tte 600 usata [richiesta valutazione]
 

ciao a tutti

una tte del 2000 in buono stato con 30000 km quanto puo' valere ?
 
15475436
15475436 Inviato: 19 Ott 2015 11:18
 

dai 1000 ai 2000... dipende da come è trattata, dallo stato delle sospensioni, dei freni, del motore, quanto è stata tenuta bene e per finire dalle plastiche....

il TTE 600 ha forcella paioli da 260mm di corsa e mono Sachs 2 regolazioni da 200mm abbondanti. Sono sospensioni molto basiche e poco efficaci, è una enduro bassa e abbastanza agile ma ha un discreto peso 155 kili tra batteria, motorino, ruota libera e mozzo con i parastrappi). Se la usi come DUAL e molto su strada è ottima, se la usi in enduro e anche come DUAL... fatti la versione senza pedivella (la mia) o la TTR o la TT600 59x (che però frena poco e ha 6 volts di impianto luci)
 
15476157
15476157 Inviato: 20 Ott 2015 6:28
 

Ciao.
Sei stato molto esauriente. In una ttE usata cosa devo guardare in quei 10 minuti in cui la vado a vedere? E quando la provo che prove devo fare?

Grazie mille
 
15476170
15476170 Inviato: 20 Ott 2015 7:14
 

Perché 10 minuti? Fermati tutto il tempo che ti serve... sii cortese e gentile ma allo stesso tempo domanda... domanda SEMPRE. Per prima cosa controlla lo stato dei pattini scorricatena e della trasmossione, possono indicare grossomodo la vita e come il mezzo è stato trattato, guarda i collettori d'aspirazione e toccali con mano (la gomma deve esser fissa, se non lo è prima o dopo iniziera a tirar dentro aria e quindi saranno da sostituire), lo stato delle sospensioni (forcella segnata o bottata in primis e poi anche il mono per cui dovrai saltarci un po su per vedere se i leveraggi sono grippati), la risposta dello sterzo, come risponde all'avviamento, la quantita di ruggine in generale, lo stato del paramotore e se riesci anche vedere se le ruote si muovono lateralmente (cuscinetti andati). Poi ovviamente perdite d'olio, aspetto del motore e stato plastiche. E deve avere il libretto di uso e manutenzione! !! Dopo l'acquisto ti consiglio di fare fare un tagliando totale alla moto... magari anche revisione delle sospensioni che dopo 15-20 anni sicuramente saranno da fare!!!

È un mezzo che ti sconsiglio perché se per avere un bottoncino che tra l'altro non è detto che funzioni bisogna avere un mezzo con una ciclistica appena sufficiente e tra l'altro pesantuccio....
 
15476174
15476174 Inviato: 20 Ott 2015 7:18
 

Per di piu quando il TTr e la TTs si avviano piu facilmente di un 125.... se ti fa paura la pedivella come ho imparato io impari te... fidato una spiegazione rapida e via
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRichiesta valutazione moto, ciclomotori e ricambi

Forums ©