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Nc750x model year 2016 [quali novità previste?]
15484879
15484879 Inviato: 30 Ott 2015 20:17
Oggetto: Nc750x model year 2016
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Adesso che ci sono un po' di foto del restyling, posso trarre le mie conclusioni.Le cose che mi piacciono sono i fari a led, e la forcella showa
anteriore.Il vano con 1lt in più ininfluente, ed anche le mappature s1 s2 s3.
I cerchi mi piacciono di più quelli neri del modello 2014.La strumentazione se non ha qualcosa in più,tipo temperatura motore e temperatura esterna, e le spie passano da sopra a sotto,poco cambia.Peccato non aver cambiato le frecce che sembrano orecchie d'elefante,potevano farle più piccole.I nuovi
colori saranno anche belli,ma non mi piace l'abbinamento con tutto sto grigio ai lati e cerchi.Il parabrezza più alto si, ma per l'estate,quando è freddo o per viaggi andrà cambiato lo stesso.La marmitta sara'anche piu bella ma preferisco comunque la leovince che ho messo.Mi piace si,la provero'si,ma mi terro' la mia
del marzo 2015,perché mi piace e non c'è abbastanza che mi spinge a fare il salto.Diciamo che sono contento perché è solo un restyling, che non fa diventare di colpo la nostra moto un oggetto d'antiquariato.Continuo a godermi la mia e vedremo quando uscirà il modello completamente nuovo.
Ovviamente se dovessi comprarla adesso una moto,prendersi la 2016,ma
per chi ha il modello 2014-2015 secondo me non vale la pena,meglio aspettare il 2018.(Opinioni personali ovviamente). doppio_lamp.gif
 
15485007
15485007 Inviato: 31 Ott 2015 0:29
 

acquistata ad aprile convinto che fosse bella, o almeno, bellina (considerando ciò che avevo visto e soprattutto ciò che rientrava nelle mie po$$ibilità).
vista ora la 2016 (che se riesco andrò a toccar con mano all'EICMA).
per certi versi più piacevole, nelle angolazioni e colorazioni ma per il resto non vedo quel gran salto di qualità, quell'innovazione nel design e nell'estetica che solitamente accompagnano una moto 'nuova'.
le 3 modalità S, un litro di spazio in più per l'asciugamano da mare, il mollone posteriore (pare) regolabile non mi portano le lacrime agli occhi (vedendo che han lasciato delle borse laterali orribilmente paffute e le frecce che più che frecce sembran malefici funghetti delle fiabe) né mi fan disperare per la perdita di valore della 'mia' che finché sarà 'mia' (e lo sarà per un bel pezzo) varrà come e più di quando l'ho comprata, certo che quando la darò via, anche la '2016' avrà visto sorgere la '2018' o addirittura la '2020' e tutte, tutte avran perdite di valore (ma a quel punto la ma sarà quella che perderà meno).
ma ora non ci penso più; domani controllo la pressione e se non piove e non tira vento, salgo su e son contento.
(anche la rima!)
 
15485067
15485067 Inviato: 31 Ott 2015 8:54
 

personalmente non trovo queste novità introdotte nel modello 2016 da farmi rimpiangere ad aver acquistato la moto nel 2014 ..... non c'è un salto qualitativo, solo dei normali ritocchi per rinfrescare il modello .
un litro in più nel vano porta casco? si ma aumentando l'altezza dello stesso così risulta più gibbosa ..... non mi piace.
il mono regolabile con pomello? no non mi serve, viaggio + o - sempre uguale, fa solo tendenza....

faro a led? a dir la verità questo sì che lo avrei desiderato anche nel mod. 2014 ma non si cambia la moto solo per questo...

grafiche diverse? questo non vuol dire che siano più belle... è solo una cosa soggettiva....

mappatura più estesa? cosa serve ? solo per incasinarti durante la guida... c'è già basta e avanza per poter godersi.....

mi farebbe rimpiangere il mod. nuovo se avesse avuto:
1) freno posteriore al manubrio come gli scooter " meglio se con frenata ripartita"

2) motore con più cavalleria e relativa mappatura per poter escluderli consapevoli che questi aumentano i consumi...

3) moto un po' più leggera .... si lo sò che avendo il baricentro basso non lo si sente, ma oltre 230 kg non son pochi per un bicilindrico di questa cilindrata

4) forcelle a steli rovesciati e doppio disco anteriore ... sarà solo di moda e non necessari, ma oramai son montati su tanti modelli e aggiunte alle altre modifiche a mio parere sarebbe da farci un pensierino....
fino che non trovo queste caratteristiche mi tengo stretta la mia che stare al passo con moto più blasonate basta e né avanza
 
15485081
15485081 Inviato: 31 Ott 2015 9:32
 

Dalle foto viste eusa_think.gif
Hanno cambiato il vestitino e messo su un pò di rossetto per attirare nuovi compratori........ma io sono vecchio compratore e non ho motivi validi per cambiarla.
Fari e forche sono state migliorie obbligatorie.......mappatura con 3 step in modalità S su un motore da 55 cv un po di scena, tipo fumo delle discoteche.
Detto ciò , aspetto con ansia modifiche più sostanziali per passare ad essere nuovo compratore rotfl.gif
 
15485107
15485107 Inviato: 31 Ott 2015 10:36
 

Al69 ha scritto:
Qualche dettaglio in più...

Link a pagina di Youtu.be


La marmitta di questa moto del video è diversa da quella montata sulle foto pubblicate precedentemente, quale è quella giusta.
 
15485116
15485116 Inviato: 31 Ott 2015 10:58
 

ginogino65 ha scritto:
La marmitta di questa moto del video è diversa da quella montata sulle foto pubblicate precedentemente, quale è quella giusta.


Quella dovrebbe essere una presentazione con un allestimento tipo travel edition, se noti oltre allo scarico diverso monta gomme off road, faretti supplementari e tris valigie, quindi lo scarico di serie dovrebbe essere l'altro che e' anche piu bello, sono curioso di sentire il sound.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15485199
15485199 Inviato: 31 Ott 2015 13:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il mio mono posteriore e dalla lunghezza
del filetto sotto le ghiere si capisce che non
si puo regolare il precarico piu di cosi.
forse è per questo che in dotazione non danno la chiave.

immagini visibili ai soli utenti registrati


mentre se guardate la foto che ho postato della moto 2016
si vede che il filetto è piu lungo e quindi sara possibile regolare
il precarico spostando le ghiere con la chiave che verrà
data in dotazione, quindi non c'è nessun pomello
 
15485212
15485212 Inviato: 31 Ott 2015 14:32
 

Sembra essere più "Matura" soprattutto nel frontale che è più aggressivo. La vecchia sembrava un passero obeso. Se anche abitabilità e comodità della sella sono migliorate quando mi stancherò della mia cinghiala (Stelvio ntx 2010) ci faccio un serio pensierino così da tornare ad una moto meno impegnativa.
 
15485304
15485304 Inviato: 31 Ott 2015 19:01
 

rana72 ha scritto:
Sembra essere più "Matura" soprattutto nel frontale che è più aggressivo. La vecchia sembrava un passero obeso. Se anche abitabilità e comodità della sella sono migliorate quando mi stancherò della mia cinghiala (Stelvio ntx 2010) ci faccio un serio pensierino così da tornare ad una moto meno impegnativa.


Ah ah ah... icon_asd.gif passero obeso non l' avevo ancora sentito, a parte gli scherzi per la sella se non e' ancora stata menzionata come miglioria dubito che ci abbiano messo mano, pero' se ti piace la moto ha tante altre qualita' e la sella puoi cambiarla come hanno fatto tanti, consiglio di provarla bene perche' io sono uno di quelli che la trova comoda!!!! E' sempre una cosa soggettiva. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15485377
15485377 Inviato: 31 Ott 2015 21:53
 

black69 ha scritto:
Ah ah ah... icon_asd.gif passero obeso non l' avevo ancora sentito, a parte gli scherzi per la sella se non e' ancora stata menzionata come miglioria dubito che ci abbiano messo mano, pero' se ti piace la moto ha tante altre qualita' e la sella puoi cambiarla come hanno fatto tanti, consiglio di provarla bene perche' io sono uno di quelli che la trova comoda!!!! E' sempre una cosa soggettiva. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Pensa che la mia la chiamo cinghiala icon_smile.gif
 
15485497
15485497 Inviato: 1 Nov 2015 9:45
 

Dalle foto sembra che il manubrio sia più alto e più arretrato, ma forse è solo un effetto ottico.
 
15485725
15485725 Inviato: 1 Nov 2015 18:33
 

maxclio ha scritto:
neanche io trovo come si regola
sul sito ufficiale c'era scritto:
The rear cushions are newly equipped with preload adjuster*

.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
questa è l'unica foto che ho trovato ma sembra avere la regolazione con le ghiere come il nostro .


Infatti nel testo inglese che hai riportato non si accenna ad alcuna regolazione "remota" ma, da come sono fatte le ghiere (nella foto che avevi inviato), mi sembrano diverse dalle nostre, in particolare quella con i bordi arrotondati potrebbe permettere la regolazione senza l'attrezzo dedicato, soluzione poco pulita ma economica e comunque migliorativa rispetto all'attuale.
doppio_lamp_naked.gif
 
15485737
15485737 Inviato: 1 Nov 2015 18:43
 

Lino46 ha scritto:
Infatti nel testo inglese che hai riportato non si accenna ad alcuna regolazione "remota" ma, da come sono fatte le ghiere (nella foto che avevi inviato), mi sembrano diverse dalle nostre, in particolare quella con i bordi arrotondati potrebbe permettere la regolazione senza l'attrezzo dedicato, soluzione poco pulita ma economica e comunque migliorativa rispetto all'attuale.
doppio_lamp_naked.gif


Spero di sbagliarmi, ma secondo me il mono e' lo stesso, le due foto a paragone mostrano un mono al limite e l'altro regolato sul morbido quindi ancora con possibilita' di precaricare, anche le ghiere mi sembrano identiche e dubito fortemente si possa girare a mano senza chiave. 0510_saluto.gif
 
15485778
15485778 Inviato: 1 Nov 2015 19:20
 

black69 ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma secondo me il mono e' lo stesso, le due foto a paragone mostrano un mono al limite e l'altro regolato sul morbido quindi ancora con possibilita' di precaricare, anche le ghiere mi sembrano identiche e dubito fortemente si possa girare a mano senza chiave. 0510_saluto.gif


Probabilmente hai ragione tu, ma allora in cosa consisterebbe la novità icon_rolleyes.gif ?
doppio_lamp_naked.gif
 
15485792
15485792 Inviato: 1 Nov 2015 19:34
 

quello della seconda foto ha il filetto molto più
lungo sotto le ghiere quasi 2cm,quindi la molla può essere
compressa ancora.

mentre quello sopra che è della mia moto
ha solo 0.5 cm di filetto sopra le ghiere e zero sotto
 
15485850
15485850 Inviato: 1 Nov 2015 20:47
 

Ciao a tutti. Personalmente le modifiche del my2016 mi lasciano indifferente. Dal 2012 ho fatto 34.000 km girando mezza Europa e le vere modifiche che mi sono servite sono state la sella (top sellerie), il cupolino alto (givi), il selettore a pedale del dct (che consiglio a tutti) e la corona da 41 (che straconsiglio a tutti). Inoltre i primi modelli 2012 col dct avevano già qualche cavallo in più. icon_smile.gif icon_smile.gif
Godetevela senza pensare al modello nuovo e magari mettente in conto di passare nel 2016 all'Africa Twin (che non vedo l'ora di vedere ad Eicma). doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15486275
15486275 Inviato: 2 Nov 2015 11:31
 

Concordo con fortu1967, soprattutto con il fatto che non cambio la mia per una simile, se cambio faccio il passo decisivo e punto all'africa twin, bellissima moto tuttofare. 0509_up.gif
 
15486294
15486294 Inviato: 2 Nov 2015 11:48
 

Per quanto riguarda le luci a Led, io sinceramente ce le ho in auto ma non è che mi facciano impazzire...a mio avviso è più una questione di moda che di effettivo miglioramento della visibilità (poi sicuramente consumano di meno e non hanno bisogno di manutenzione). Per la regolazione del mono sono veramente deluso se non hanno messo un controllo remoto. Anche io sarò uno di quelli che andrà a vederla all'Eicma ma continuerò a tenermi il mio stupendo passo obeso! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15486320
15486320 Inviato: 2 Nov 2015 12:26
 

dubito fortemente si possa girare a mano senza chiave. 0510_saluto.gif

Senza chiave si può usare un punteruolo per il ferro usando le dovute maniere. Così facevo per precaricare il mono sulla moto da cross. Mai rovinata una ghiera e una volta trovato l'assetto che più soddisfa non le si tocca più. Due registri, compressione ed estensione potrebbero metterli cavoli, non è che incidano più di tanto sul prezzo. Con un reparto sospensioni provvisto di questi registri, se non si è soddisfatti delle tarature standard, si può passare da un buon tecnico che provvederà a migliorarle e non di poco. Invece così se uno vuole, deve per forza di cose ricorrere all'aftermarket, dove vi sarà un sensibile aggravio di costi.
 
15486354
15486354 Inviato: 2 Nov 2015 13:00
 

Il restyling mi piace,anche se si può migliorare ancora, soprattutto davanti (alla mia quest'inverno ho già in mente di modificare il muso). Lo scarico è più azzeccato rispetto alla caldaia attuale. Il resto lo migliora poco. Inoltre per le 3 mappature S, se ne può fare a meno, visto che ci sono sempre i soliti cavalli. Conclusione???? Mi tengo fermamente la mia e la allestirò con tanti optional aftermarket quest'inverno. Se avessero invece aggiunto altri cavalli, allora mi sarei incazzato parecchio....
 
15486374
15486374 Inviato: 2 Nov 2015 13:26
 

ragazzi vi chiedo un consiglio....visto che di modifiche sostanziali non ce ne sono, secondo voi conviene acquistare la my 2016 oppure cercare di spuntare un prezzaccio per una 750x in pronta consegna? operazione comunque da perfezionare a primavera
 
15486375
15486375 Inviato: 2 Nov 2015 13:28
 

ma siamo proprio sicuri chr i cavalli restano gli stessi?
 
15486393
15486393 Inviato: 2 Nov 2015 13:48
 

sul sito ufficiale elencano tutte le modifiche e dei
cavalli non dicono niente, se li avesseroaumentati
l'avrebbero detto.
 
15486497
15486497 Inviato: 2 Nov 2015 15:53
 

Nella mia il mono è regolato proprio come nella foto di quello nuovo, forse Maxclio la tua è regolata per essere usata in due, sei sicuro che non te l'abbia regolata così la concessionaria?

A me quando l'ho presa il conce mi ha chiesto se la usavo spesso in due e quando ho detto di no mi ha risposto che allora andava bene così!

Per il manubrio più alto non serve cambiare moto, basta spendere una cinquantina di euro per uno più alto dell'originale con il traversino incorporato.
 
15486549
15486549 Inviato: 2 Nov 2015 17:03
 

maxclio ha scritto:
quello della seconda foto ha il filetto molto più
lungo sotto le ghiere quasi 2cm,quindi la molla può essere
compressa ancora.

mentre quello sopra che è della mia moto
ha solo 0.5 cm di filetto sopra le ghiere e zero sotto


Scusa ma tu che modello hai? anche il mio mono era regolato come quello della seconda foto, proprio come Dicrex, poi usandola spesso in due il mecca mi ha fatto un paio di giri e non e' a fine corsa, se tu hai solo 0,5 cm sopra e niente sotto sarebbe inutile anche avere la chiave per regolarlo. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Magari ora danno anche la chiave in dotazione dicendo che che si puo' regolare il mono da soli a piacimento senza dover andare in concessionaria.... capirai che innovazione. 0509_down.gif
La chiave costa piu' o meno 13,00 €.....
 
15486593
15486593 Inviato: 2 Nov 2015 17:48
 

maxclio ha scritto:
quello della seconda foto ha il filetto molto più
lungo sotto le ghiere quasi 2cm,quindi la molla può essere
compressa ancora.

mentre quello sopra che è della mia moto
ha solo 0.5 cm di filetto sopra le ghiere e zero sotto


Cioè una furbata tipo volkswagen rotfl.gif ?
 
15486618
15486618 Inviato: 2 Nov 2015 18:21
 

miky4662 ha scritto:
ragazzi vi chiedo un consiglio....visto che di modifiche sostanziali non ce ne sono, secondo voi conviene acquistare la my 2016 oppure cercare di spuntare un prezzaccio per una 750x in pronta consegna? operazione comunque da perfezionare a primavera


Mah... magari il nuovo modello dal vivo rende meglio che in foto. La primavera è lontana, hai tempo per decidere. A me quella che ho piace molto e difficilmente la cambierei per il nuovo modello, al limite se proprio devo cambiare allora vado su qualcosa di completamente diverso ad es. su un'MT-09 Tracer piuttosto che prendere una moto che non mi piace. Ah... l'unica cosa che mi piace della nuova è lo scarico che si vede in una delle prime foto. Quello nero e grigio. Se disponibile anche per il vecchio modello mi sa che ci farò un pensierino.
 
15486631
15486631 Inviato: 2 Nov 2015 18:34
 

DLE ha scritto:
Mah... magari il nuovo modello dal vivo rende meglio che in foto. La primavera è lontana, hai tempo per decidere. A me quella che ho piace molto e difficilmente la cambierei per il nuovo modello, al limite se proprio devo cambiare allora vado su qualcosa di completamente diverso ad es. su un'MT-09 Tracer piuttosto che prendere una moto che non mi piace. Ah... l'unica cosa che mi piace della nuova è lo scarico che si vede in una delle prime foto. Quello nero e grigio. Se disponibile anche per il vecchio modello mi sa che ci farò un pensierino.

La tracer piace molto anche a me , ma a parte che provenendo da uno scooter il passo mi sembra troppo azzardato, ho letto di un problema di stabilità alle alte andature di cui pare siano afflitti molti esemplari. alcuni parlano di sbacchettamenti di lieve entità altri di oscillazioni pericolose ...mah
 
15486641
15486641 Inviato: 2 Nov 2015 18:49
 

miky4662 ha scritto:
ragazzi vi chiedo un consiglio....visto che di modifiche sostanziali non ce ne sono, secondo voi conviene acquistare la my 2016 oppure cercare di spuntare un prezzaccio per una 750x in pronta consegna? operazione comunque da perfezionare a primavera


Prima di tutto bisogna vedere esteticamente quale ti piace di piu', visto che tra i due modelli per il resto cambia poco, poi se tra i due modelli c'e' una bella differenza di prezzo opterei per il 2014, se la differenza non e' interessante opterei per il 2016, solo perche' l'usato non si svaluti troppo. Un'altra cosa e' da vedere quando esce quella nuova, in primavera e' piu facile trovare in concessionario un 2014, o piu' recente un 2015, usato con pochi km e fai l'affarone. 0509_doppio_ok.gif
 
15486738
15486738 Inviato: 2 Nov 2015 20:06
 

black69 ha scritto:
Scusa ma tu che modello hai? anche il mio mono era regolato come quello della seconda foto, proprio come Dicrex, poi usandola spesso in due il mecca mi ha fatto un paio di giri e non e' a fine corsa, se tu hai solo 0,5 cm sopra e niente sotto sarebbe inutile anche avere la chiave per regolarlo. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Magari ora danno anche la chiave in dotazione dicendo che che si puo' regolare il mono da soli a piacimento senza dover andare in concessionaria.... capirai che innovazione. 0509_down.gif
La chiave costa piu' o meno 13,00 €.....


Ho una 700x del 2012
 
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