Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema wre 125 strani scoppi nel cilindro.
15471547
15471547 Inviato: 13 Ott 2015 23:16
Oggetto: Problema wre 125 strani scoppi nel cilindro.
 

Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho uno husqvarna wre 125 del 2009, da sabato 10 ottobre 2015 ho sostituito volano e statore mettendoli nuovi perché circa 20 giorni fa era esploso un magnete del volano e aveva danneggiato anche lo statore. Nel frattempo che il blocco motore era del meccanico (il lavoro quindi non è stato fatto da me ma da meccanico) io avevo a casa altri pezzi come carburatore e molto altro. Mentre lui sistemava il volano io ho pulito il carburatore e rifatto gran parte dei cavi (dove erano spelati o rotti).
Fra l'altro prima giravo con errore ECU2 con miscelatore in ricircolo ora rimontando tutto con i cavi rifatti l errore è andato via quindi anche il TPS dovrebbe funzionare ora.
Bene con la moto dopo aver rimontato tutto ho fatto 21 km senza alcun problema se non un po grassa di carburazione ma visto che ho sostituito anche il pistone da una parte meglio un po grassa che magra, il problema principale nasce quando l ultimo km la moto ha iniziato a mancare di scoppi fare vuoti anche ad alta velocità con marce alte inserite, finché non ha iniziato a strattonare proprio, e a fare vuoti quasi a spegnersi.
Per finire dopo averla spenta provando a riaccenderla la moto dopo pochi secondi accesa accelerando fa il vuoto e si spegne scaricando dalla marmitta dell aria compressa come se il pistone tornasse indietro nella posizione sbagliata o non so come precisare tecnicamente il fenomeno.
Ora mi chiedo carburazione troppo grassa? pero perche per 21 km non dava problemi cosi grossi?
Il meccanico a suo avviso dice che è la centralina rotta perchè e andata in corto quando e saltato il volano pero anche qui perche per 21 km nessun problema?? e se tiro giu la candela le scintille non sembrano mancare?? Che altro puo essere? TPS che lavora male (però dovrebbe dirmi il display che c'è qualcosa che non va?
Oppure non me ne intendo molto di alimentazione elettronica, non è che il meccanico ha montato male volano e statore???

Confido in voi vi ringrazio anticipatamente Federico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©