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Strozzi hm crm 125 2t?
15470897
15470897 Inviato: 13 Ott 2015 12:20
Oggetto: Strozzi hm crm 125 2t?
 

Ciao a tutti, fra poco compirò 16 anni e prenderò un motard 125 usato. Ieri sono andato in un concessionario e ho trovato un hm crm 125 2t di fine 2012 in vendita a 2700€. Quello del concessionario mi ha detto ce la moto è depotenziata a libretto ma lui stesso ha tolto gli strozzi; che cosa significa di preciso? Quanti cavalli ha in piu la moto? È legale guidarla a 16 anni o se mi fermano mi fanno casini?
Gia che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: come funziona il discorso del carburante? Io devo sempre andare al benzinaio con la tanica e poi aggiungerci l'olio? (non è molto pratica la cosa)
Grazie mille in anticipo
 
15470960
15470960 Inviato: 13 Ott 2015 13:38
 

Ciao! Risposta alla prima domanda: gli strozzi sono sullo scarico e di solito si rimuovono subito o al primo tagliando in concessionaria e non incrementano nulla. Non cambia assolutamente niente in fatto di prestazioni o consumi.. Forse di poco ma veramente poco la reattività ma nulla di più..
Per la seconda domanda: il crm ha il miscelatore. Basta che rabbocchi il serbatoio miscela che si trova dall'altro lato del radiatore. Siediti sulla moto e lo vedi davanti a sinistra, ha il tappo nero. Usa un buon olio mi raccomando.. Se la moto è depo va bene il Repsol competition che viene consigliato dalla casa! Se la moto ha pochi km relativamente 2700 euro è un buon prezzo e suppongo sia la versione RR
 
15471077
15471077 Inviato: 13 Ott 2015 15:41
 

Grazie mille, ma non ho capito bene come funziona la storia del miscelatore.. Scusa ma non so proprio come funzioni eusa_think.gif
 
15471353
15471353 Inviato: 13 Ott 2015 20:21
 

non
lnkreative ha scritto:
Ciao! Risposta alla prima domanda: gli strozzi sono sullo scarico e di solito si rimuovono subito o al primo tagliando in concessionaria e non incrementano nulla. Non cambia assolutamente niente in fatto di prestazioni o consumi.. Forse di poco ma veramente poco la reattività ma nulla di più..
Per la seconda domanda: il crm ha il miscelatore. Basta che rabbocchi il serbatoio miscela che si trova dall'altro lato del radiatore. Siediti sulla moto e lo vedi davanti a sinistra, ha il tappo nero. Usa un buon olio mi raccomando.. Se la moto è depo va bene il Repsol competition che viene consigliato dalla casa! Se la moto ha pochi km relativamente 2700 euro è un buon prezzo e suppongo sia la versione RR


Grazie mille, ma non ho capito bene come funziona la storia del miscelatore.. Scusa ma non so proprio come funzioni eusa_think.gif
 
15471359
15471359 Inviato: 13 Ott 2015 20:29
 

Bignuz ha scritto:
non

Grazie mille, ma non ho capito bene come funziona la storia del miscelatore.. Scusa ma non so proprio come funzioni eusa_think.gif

Il miscelatore funziona che metti l'olio nel serbatoietto come ti ha già scritto inkreative ,poi la moto si fa la miscela da sola, non devi ogni volta andare dal benzinaio con i canister di benza e poi a casa farci la miscela dentro. Quando vai dal benzinaio metti solo la benzina nel serbatoio con l'accortezza ovviamente di mantenere il serbatoio dell'olio sempre con un po di olio dentro, non farlo mai e poi mai svuotare per alcun motivo. 0509_up.gif
 
15471390
15471390 Inviato: 13 Ott 2015 20:51
 

GiackHBG300 ha scritto:
Il miscelatore funziona che metti l'olio nel serbatoietto come ti ha già scritto inkreative ,poi la moto si fa la miscela da sola, non devi ogni volta andare dal benzinaio con i canister di benza e poi a casa farci la miscela dentro. Quando vai dal benzinaio metti solo la benzina nel serbatoio con l'accortezza ovviamente di mantenere il serbatoio dell'olio sempre con un po di olio dentro, non farlo mai e poi mai svuotare per alcun motivo. 0509_up.gif


Ok grazie mille. Sabato vado a vedere la moto (perche ieri non ce l'aveva al concessionario e poi vi farò sapere se ho ancora bisogno di chiarimenti
 
15471759
15471759 Inviato: 14 Ott 2015 11:31
 

Bignuz ha scritto:
Ok grazie mille. Sabato vado a vedere la moto (perche ieri non ce l'aveva al concessionario e poi vi farò sapere se ho ancora bisogno di chiarimenti

Fatti chiarire gia tutto dal venditore! Controlla bene i chilometri totali ed eventuali perdite strane, anche se difficilmente ne vedrai dato che la moto è di un concessionario e quindi spesso quando le rientrano danno una bella ripulita generale..
 
15471836
15471836 Inviato: 14 Ott 2015 14:11
 

lnkreative ha scritto:
Fatti chiarire gia tutto dal venditore! Controlla bene i chilometri totali ed eventuali perdite strane, anche se difficilmente ne vedrai dato che la moto è di un concessionario e quindi spesso quando le rientrano danno una bella ripulita generale..


Ultima cosa: secondo voi è una buona moto? Mi divertirò anche semza ripotenziarla? (In realtà non so bene sd ha delle modifiche, lo saprò sabato)
 
15472220
15472220 Inviato: 14 Ott 2015 20:51
 

Ragazzi, cercando un po' su internet ho scoperto che probabilmente mi sono sbagliato e sono sati rimossi i fermi (non gli strozzi). Io credevo fossero la stessa cosa... Scusate ma sono assolutamente inesperto. Quindi se non ci sono i fermi ma a libretto è depotenziata mi fanno casini se mi fermano? E cambiano molto le prestazioni con o senza i fermi? Tipo 0-100 in quanti si fanno con e senza?
 
15472474
15472474 Inviato: 15 Ott 2015 9:03
 

Fermi? Non mi risulta che abbia fermi. Ha solo gli "strozzi" sullo scarico e lo strumentino per ricircolo fumi se non sbaglio.. I fermi li hanno i cinquantini non i 125.. Per divertirti ti diverti anche da depotenziata ma sentirai dopo un po che mancherà qualcosina.. Se hai cosi paura dei controlli ma non ti fai problemi per eventuali brutti incidenti (dove dovresti praticamente uccidere qualcuno perchè ti controllino la moto completamente) prendi il kit ripotenziamento della casa HM dove lo scarico è nero e praticamente uguale all originale. Si chiama Maestroni lo scarico e con questo non dai di sicuro nell'occhio!! Che poi se ti fermano per testare se realmente la tua moto supera i 15 cv devono avere i rulli.. A meno che non sia palesemente modificata.. (e comunque tutti quelli che girano coi 125 racing da 30 cavalli e 11kw riportati a libretto che dovrebbero fare!?). La polizia se un minimo se ne intende lo sa ma se ne frega.. Tanto i guai veri li passi se fai un incidente parecchio brutto dove coinvolgi qualcuno..
 
15472669
15472669 Inviato: 15 Ott 2015 12:50
 

lnkreative ha scritto:
Fermi? Non mi risulta che abbia fermi. Ha solo gli "strozzi" sullo scarico e lo strumentino per ricircolo fumi se non sbaglio.. I fermi li hanno i cinquantini non i 125.. Per divertirti ti diverti anche da depotenziata ma sentirai dopo un po che mancherà qualcosina.. Se hai cosi paura dei controlli ma non ti fai problemi per eventuali brutti incidenti (dove dovresti praticamente uccidere qualcuno perchè ti controllino la moto completamente) prendi il kit ripotenziamento della casa HM dove lo scarico è nero e praticamente uguale all originale. Si chiama Maestroni lo scarico e con questo non dai di sicuro nell'occhio!! Che poi se ti fermano per testare se realmente la tua moto supera i 15 cv devono avere i rulli.. A meno che non sia palesemente modificata.. (e comunque tutti quelli che girano coi 125 racing da 30 cavalli e 11kw riportati a libretto che dovrebbero fare!?). La polizia se un minimo se ne intende lo sa ma se ne frega.. Tanto i guai veri li passi se fai un incidente parecchio brutto dove coinvolgi qualcuno..

Ah ok grazie 0509_up.gif 0509_up.gif comunque non credo che i miei me la facciano ripotenziare perche hanno gia paura delle moto eusa_wall.gif in ogni caso sabato mi faccio dire tutto dal venditore perche da quello che dici tu mi sa che non ho capito molto bene
 
15472671
15472671 Inviato: 15 Ott 2015 12:52
 

Magari si sono spiegati anche male loro!! Facci sapere!! E' un po sprecato prendere un 2t e tenerlo depotenziato comunque.. Anche se lo fai la velocità massima aumenta di 10-15 km/h al massimo ma almeno hai molta più reattività e ti diverti di piu! Vai di kit maestroni che non si nota..
 
15472973
15472973 Inviato: 15 Ott 2015 18:53
 

Se non lo ripotenzi è soltanto uno spreco, tanto vale prendere un 125 4t, almeno consuma poco rispetto al 2t e va uguale.
 
15473013
15473013 Inviato: 15 Ott 2015 19:44
 

lnkreative ha scritto:
Magari si sono spiegati anche male loro!! Facci sapere!! E' un po sprecato prendere un 2t e tenerlo depotenziato comunque.. Anche se lo fai la velocità massima aumenta di 10-15 km/h al massimo ma almeno hai molta più reattività e ti diverti di piu! Vai di kit maestroni che non si nota..

Grazie mille! Comunque Magari fra un po' riesco a convince i miei a ripotenziarla.. Se dovessi riuscirci dove posso prendere il kit che dici tu? Migliorano molto le prestazioni? Quanto costa?
 
15473143
15473143 Inviato: 15 Ott 2015 21:25
 

Bignuz ha scritto:
Grazie mille! Comunque Magari fra un po' riesco a convince i miei a ripotenziarla.. Se dovessi riuscirci dove posso prendere il kit che dici tu? Migliorano molto le prestazioni? Quanto costa?

il kit ti fa cambiare praticamente moto, lo puoi chiedere in concessionaria e mi sembra costi sui 500€ infatti per quel prezzo ti consiglio il kit scalvini che rende la moto ancora più potente ma è più sgamabile
ripotenziando la moto dovresti arrivare fino a 25 cv con il kit maestroni e 27 con lo scalvini considerando che da depotenziata ne ha 15 cambia molto, i cavalli non sono precisi però mi sembra di ricordare che un utente che aveva provato questa moto al banco con entrambe le marmitte aveva ottenuto queste cavallerie
 
15473380
15473380 Inviato: 16 Ott 2015 9:05
 

Marr ha scritto:
il kit ti fa cambiare praticamente moto, lo puoi chiedere in concessionaria e mi sembra costi sui 500€ infatti per quel prezzo ti consiglio il kit scalvini che rende la moto ancora più potente ma è più sgamabile
ripotenziando la moto dovresti arrivare fino a 25 cv con il kit maestroni e 27 con lo scalvini considerando che da depotenziata ne ha 15 cambia molto, i cavalli non sono precisi però mi sembra di ricordare che un utente che aveva provato questa moto al banco con entrambe le marmitte aveva ottenuto queste cavallerie

Esatto avevo visto anche io il banco.. Con Scalvini guadagnava 1,5 cavalli sulla maestroni e una migliore spinta agli alti! Ovvio dunque che scalvini è meglio ma il ragazzo aveva paura di eventuali controlli.. Quindi la maestroni passa più inosservata essendo uguale praticamente a quella originale. Inoltre mi sembrava che ai tempi, quando volevo ripotenziarla io nel 2011, Hm mi aveva chiesto intorno ai 400 non di piu! Bignuz informati dal concessionario e poi valuta! Vai sul sito di NRTeam che fornisce i ripotenziamenti per il blocco rotax e dai un occhio ai prezzi! Comunque scalvini è leggermente meglio e volendo per passare inosservato potresti farla verniciare con gli appositi prodotti ad alta temperatura (2-3 mani di passate almeno) però è un peccato.. E' cosi bella originale..
 
15473619
15473619 Inviato: 16 Ott 2015 13:08
 

Gazie mille vedrò con i miei genitori
 
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