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sostituzione GT top viola con polini motore am6 su hm?
15469536
15469536 Inviato: 11 Ott 2015 20:33
Oggetto: sostituzione GT top viola con polini motore am6 su hm?
 

Ciao a tutti!vorrei sapere come devo fare per sostituire un GT top viola 75 con polini 80.Qualcuno può spiegarmi passo per passo ogni singolo passaggio come fare?(raffreddamento,seeger vari ecc.)oppure mi segnate una guida però dedicata a am6 non in generale.
 
15469655
15469655 Inviato: 12 Ott 2015 0:07
 

Con la funzione cerca dovresti trovare tutto, comunque sono in vena di scrivere

Dunque, si inizia smontando eventuali carene e parti che potrebbero ostruire i liberi movimenti (vaschetta di espansione circuito di raffreddamento ecc) quindi vanno smontate candela e marmitta.
Adesso va svuotato il circuito di raffreddamento, per fare questo allenta il tappo del radiatore a poi svita il bullone a testa esagonale più in basso che si trova sulla pompa dell'acqua.
Quindi allenta i bulloni della testata gradualmente e a croce (si fa così per evitare di creare tensioni nella testa che potrebbero deformarla) quindi svitale del tutto e rimuovi testa e guarnizioni. Scila il cilindro verso l'alto e rimuovi la guarnizione di carta.
Adesso prendi uno straccio, assicurati che non lasci pelucchi e che sia pulito, quindi inseriscilo intorno alla biella sotto al pistone per evitare che pericolosi corpi estranei possano cadere nel carter.
Adesso con una pinza a punte fine rimuovi uno dei due seeger di fermo dello spinotto e scila lo spinotto; rimuovi il pistone.
Adesso pulisci la sede della guarnizione di carta da eventuali residui e mettine una nuova (io la inumidisco leggermente per far si che nel montaggio si conformi perfettamente alle superfici).
Inserisci la fascia nel pistone nuovo, quindi inserisci un seeger. Sostituisci la gabbia a rulli con quella nel kit (se compresa) quindi metti il pistone e inserisci lo spinotto. Inserisci l'altro seeger.
Adesso lubrifica l'esterno del pistone con giusto un velo di olio per miscela 2T e rimuovi lo straccio.
Posiziona la fascia (o LE fasce) nella sua posizione corretta (col "pirulino" della sede nel punto dove la fascia si chiude) quindi stringila con la mano in modo che sia ben chiusa e cala da sopra il cilindro.
Adesso inserisci gli o-ring nelle scanalature della testata dopo averli lubrificati esternamente con un minimo di grasso o olio, quindi avendo cura di mantenerli in posizione cala la testata sopra il cilindro finché arriva a battuta. Inserisci le rondelle e avvita i dadi a mano sui prigionieri finché arrivano a battuta, quindi vanno serrati rigorosamente a croce con una chiave dinamometrica ad una coppia compresa tra 15 e 17 Nm, oppure in mancanza di una dinamometrica bisogna aggiungere (serrando sempre a croce) circa metà/tre quarti di giro oltre alla battuta.
Inserisci l'o-ring dello scarico nella sua scanalatura e rimonta la marmitta, monta la candela. Avvita nuovamente la vite di scolo del liquido, quindi riempi il circuito del liquido refrigerante con del liquido nuovo (in genere metà acqua distillata e metà antigelo a base di glicole).

Spero di essere stato abbastanza comprensibile 0509_up.gif
 
15470205
15470205 Inviato: 12 Ott 2015 17:39
 

Gentilissimo, ma non ho capito questa frase:Posiziona la fascia (o LE fasce) nella sua posizione corretta (col "pirulino" della sede nel punto dove la fascia si chiude) quindi stringila con la mano in modo che sia ben chiusa e cala da sopra il cilindro. 
 
15470354
15470354 Inviato: 12 Ott 2015 20:05
 

La fascia è aperta (ovviamente) quindi per entrarla nel pistone va un po allargata. Allargala con le mani appena quanto basta a farla entrare nel pistone e posizionala. Quindi noterai che la fascia è libera di girare, ma purché entri nel cilindro c'è bisogno di posizionarla nella sua posizione corretta, infatti nella scanalatura dove va inserita la fascia c'è un cosino che esce, la fascia va messa con l'apertura su questo pirulino. Quindi quando stai per scendere da sopra il cilindro devi stringerla in modo da farla "chiudere"
 
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