TommyTheBiker ha scritto:
...
*respiro*
La moto è una terza serie, giusto? Bene: stacca la sella, chiudi la benzina, levi due viti di numero (quella in cima al serbatoio e il perno), sganci il tubo, il serbatoio è via. Levi la fascetta a vite che regge il carburatore e lo stacchi con tutto (tubi, cavi, airbox) collegato. A quel punto puoi levare collettore e pacco, il che richiede lo smontaggio di ben cinque (cinque? ricordo bene?) viti.
Anche per uno completamente negato bastano dieci minuti, se hai appena "rimontato tutta la moto" direi che un po' di manualità ce l'hai, perciò ti basta la metà (e mi sto tenendo largo).
Davvero, capisco che non a tutti piaccia smanettare sulle moto (cioé, no, in realtà non lo capisco, ma diciamo di sì
), ma diamine, su quella moto quasi tutti i lavori sono di una facilità e rapidità sconvolgente! E penso di parlare con cognizione di causa dato che per i cinque anni che è stata con me l'ho smontata e rimontata parecchie volte
Quindi: bando alla pigrizia, perché come ti hanno giustamente detto se si spezzano e vanno a finire in camera di manovella per non aver voluto perdere cinque minuti finisci per perdere cinque ore ad aprire e richiudere il motore...
Fossero solo le ore.... Anzi, magari fossero solo le ore, i quattrini che ci spendi poi...